Non si fa cenno a casse, impiantistica, interni, velette e altre componenti.
Almeno, se non ho disimparato l'italiano.
ATM wrote:Costituisce oggetto del presente appalto l’affidamento del servizio di revamping e della
revisione di n. 66 carrelli motori e n. 22 carrelli portanti dei veicoli tranviari Eurotram con
l’opzione, di estendere il servizio ad ulteriori n. 15 carrelli motori e n. 5 carrelli portanti, tale
riserva verrà sciolta da ATM entro 18 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto.
Il servizio dovrà comprendere altresì, le attività di riprogettazione specifiche laddove emergano
problematiche particolari. E’ di competenza del Fornitore analizzare i motivi che ne hanno
determinato l’insorgenza, anche con l’ausilio di prove, oltreché progettare ed implementare le
idonee soluzioni correttive.
L’importo massimo presunto a base di gara pari ad Euro 17.750.000,00 + IVA di cui Euro
4.128,00 + IVA quali costi da interferenza, non soggetti a ribasso, Euro 210.000,00 + IVA per
eventuali attività in contraddittorio, non soggetti a ribasso, ed Euro 12.067.650,00 + IVA per
costo complessivo della manodopera, così suddiviso:
Euro 11.748.000,00 + IVA, per il servizio di revisione di carrelli motori, pari ad un
importo unitario Euro 178.00,00 + IVA per un quantitativo di n. 66 carrelli motori;
Euro 2.299.000,00+ IVA, per il servizio di revisione di carrelli portanti, pari ad un importo
unitario Euro 104.500,00 + IVA per un quantitativo di n. 22 carrelli portanti;
Euro 2.670.000,00 + IVA, per il servizio di revisione di carrelli motori opzionali, pari ad
un importo unitario Euro 178.00,00 + IVA per un quantitativo di n. 15 carrelli motori;
Euro 522.500,0000+ IVA, per il servizio di revisione di carrelli portanti opzionali, pari ad
un importo unitario Euro 104.500,00 + IVA per un quantitativo di n. 5 carrelli portanti;
Euro 210.000,00 + IVA per eventuali attività in contraddittorio;
Euro 296.372,00 + IVA per oneri accessori (ingegneria, prove e trasferte).
Si precisa che il mancato rispetto di anche uno solo dei seguenti requisiti essenziali sarà motivo
di esclusione dell’offerta dalla gara:
l’impresa deve garantire che nel contesto della revisione generale dei pattini
elettromagnetici, le piastre a pos. 01-02-03-04-05-06 del dis. ATM 1008225 devono
rigorosamente essere in ferro ARMCO. Non sono ammessi materiali alternativi o
dichiarati equivalenti.
l’impresa deve prevedere per i materiali di sicurezza da approvvigionare a nuovo,
l’utilizzo esclusivo dei materiali di tipo “originale” riportati nelle Tabelle 3A-PRIMA e 3BPRIMA punto 5.1 del documento ATM n. 2012085 della Specifica Tecnica.
l’impresa deve prevedere per i complessivi da revisionare indicati nelle Tabelle 4APRIMA e 4B-PRIMA punto 5.2 del documento ATM n. 2012085 della Specifica Tecnica,
che l’attività deve avvenire presso il Produttore “originale” o in alternativa secondo
“metodologia equivalente” descritta al Cap. 5 della Specifica Tecnica ATM 2012085.
l’impresa deve prevedere per i materiali da approvvigionare a nuovo ai fini della
revisione dei complessivi, l’utilizzo esclusivo dei materiali di tipo “originale” riportati
nella Tabelle 5L-PRIMA, 5M, 5P-PRIMA e 5Q-PRIMA punto 5.3 del documento ATM n.
2012085 della Specifica Tecnica.
disponibilità da parte dell’Impresa (è ammesso sia il possesso che il noleggio), prima
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dell’inizio delle attività di revisione, di tutte le attrezzature di normale dotazione e
specifiche necessarie per l’esecuzione delle operazioni di revisione, come previsto al
punto 6 del documento ATM n. 2012085 della Specifica Tecnica;
E’ fatto obbligo a tutti i partecipanti, al fine di visionare i carrelli motori e portanti utilizzati sulla
vettura Eurotrame per la successiva formulazione dell’offerta, l’effettuazione di un sopralluogo
come indicato al punto 9.1 del documento ATM n.201285-00 “Revamping carrelli tranviari
Eurotram”.