infrastrutture tramviarie

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Re: infrastrutture tramviarie

Postby LUCATRAMIL » Fri 29 January 2010; 14:17

Su Mondotram un tranviere dice che al Munumentale hanno sostituito (da un po') una curva stretta e che ora percorrerla con il Sirio non da problemi di sorta. Che abbiano cominciato a mettere l'inserimento parabolico?

o è stato S-Bahn nottetempo??
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Re: infrastrutture tramviarie

Postby serie1928 » Fri 29 January 2010; 16:56

Sarebbe da capire quant´é quel "un po´". E quale sarebbe la curva. Non passo spesso dal Monumentale, ci sono passato ca.15gg fa, ma non ho notato rinnovi della massicciata.

Sapendo di che si tratta, farei un sopralluogo.
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Re: infrastrutture tramviarie

Postby trambvs » Fri 29 January 2010; 18:32

C'era una rincalzatrice non troppo tempo fa proprio sul tratto attualmente non utilizzato dal 29/30 prima dell'incrocio con via Farini...
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Re: infrastrutture tramviarie

Postby trambvs » Mon 01 February 2010; 10:33

Stamattina attorno alle 8.45 solito guasto al sistema semaforico che regola il traffico tranviario a senso unico alternato presso le Colonne di S. Lorenzo, un paio di vetture bloccate in entrambe le direzioni; intervento del controllo esercizio che con preziosissima chiave ha aperto il quadro elettrico e ha resettato il sistema, tutto risolto... :bash:
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Re: infrastrutture tramviarie

Postby Federico_2 » Mon 01 February 2010; 10:50

I conducenti non riescono a regolarsi con mav? :shock:
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Re: infrastrutture tramviarie

Postby trambvs » Mon 01 February 2010; 10:54

Più che non riuscire dubito che siano autorizzati a farlo, di fatto si tratterebbe di passare un segnale a via impedita... Bisogna attendere l'intervento del controllo esercizio che il più delle volte si limita a interventire sull'interruttore generale del sistema semaforico, forse più che consentire ai tranvieri di circolare a vista non sarebbe il caso di dotarli di apposita chiave, limitatamente a quelli della linea 3 e giusto per fare un tentativo? :?
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Re: infrastrutture tramviarie

Postby Federico_2 » Mon 01 February 2010; 13:36

Si, mi riferivo ovviamente all'aspetto regolamentale, cioè se è possibile garantire un esercizio con mav (oppure banalmente riavviando l'impianto semaforico) andrebbe regolamentato.
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Re: infrastrutture tramviarie

Postby serie1928 » Mon 01 February 2010; 19:40

^^ Il problema è che non c'è contatto visivo tra i due conducenti. Ed essendo gli scambi a ritorno automatico, ecco che un tram che si trova nel tratto a singolo binario non può tornare indietro se c'è anche l'altro nel senso opposto.
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Re: infrastrutture tramviarie

Postby trambvs » Mon 01 February 2010; 21:18

In linea di massima se non ci sono ostacoli l'altra vettura si riesce a vedere, però è necessario che si vedano i due tranvieri... :wink: Certo che una procedura di emergenza potrebbe essere studiata, fosse anche il codice morse utilizzando i fari anteriori!
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Re: infrastrutture tramviarie

Postby skeggia65 » Mon 01 February 2010; 23:59

^^ .--. .- ... ... --- .. --- :mrgreen:
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Re: infrastrutture tramviarie

Postby S-Bahn » Tue 02 February 2010; 0:07

Volevi dire questo? . . . _ _ _ . . .
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Re: infrastrutture tramviarie

Postby skeggia65 » Tue 02 February 2010; 0:30

Quello è riferito a ciò che sta avvenendo al TPL di Milano. :twisted:
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Re: infrastrutture tramviarie

Postby serie1928 » Tue 02 February 2010; 0:55

trambvs wrote:In linea di massima se non ci sono ostacoli l'altra vettura si riesce a vedere, però è necessario che si vedano i due tranvieri... :wink: Certo che una procedura di emergenza potrebbe essere studiata, fosse anche il codice morse utilizzando i fari anteriori!

Tra colonne, la Porta, il fatto che i binari lato Carrobbio sono a quota più bassa, avventori di locali, turisti, ecc. Sei sicuro che esita uno spiraglio utile?
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Re: infrastrutture tramviarie

Postby S-Bahn » Tue 02 February 2010; 1:26

Io sono sicuro di una cosa: a Milano non sappiamo fare funzionare nemmeno i semafori, ma non avendo l'umiltà di ammetterlo, l'impianto non ha ridondanza, non ha un reset da remoto, il tranviere non ha la chiave...

Come la scusa in Polizia per non fare un tubo su qualche questione rognosa: "e dove sta sciitto? La chiave non si trova il maresciallo non c'è e comunque si è sempre fatto così"
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Re: infrastrutture tramviarie

Postby trolleystop » Tue 02 February 2010; 12:28

Chissà perché dai binari compenetrati di prima si è passati al binario unico con scambi... forse per risparmiare sui binari da sostituire ogni 10 anni? Ciao a tutti Trolleystop :divano:
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