Revamping serie 4900 ATM Milano

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby mattecasa » Sat 08 August 2020; 22:04

È assurdo come la linea 7, nuova e interamente (o quasi) in sede protetta, sia più lenta di altre linee passanti per il centro...
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby S-Bahn » Sun 09 August 2020; 16:30

Tra viale Monza e viale Testi hanno sbagliato tutto quanto si può sbagliare. Ma sono perfettamente a norma, peccato solo che il tram sia sempre fermo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53312
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby luca » Sun 09 August 2020; 18:39

La follia totale è che l'86, linea su gomma che è praticamente parallela al 7, se non fosse che fa tutti dei ghirigori a causa dei sensi unici, è più veloce del tram
Quindi uno cosa deve pensare? Che si sia costruito il tram per dare lavoro a qualche amico?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 10136
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby serie1928 » Sun 09 August 2020; 20:06

S-Bahn wrote:Tra viale Monza e viale Testi hanno sbagliato tutto quanto si può sbagliare. Ma sono perfettamente a norma, peccato solo che il tram sia sempre fermo.

E non c’è nulla che impedisca, applicando le medesime norme, di far viaggiare il tram il 30% più in fretta. Ne sul 7, ne sul 31, tantomeno sul 4.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11888
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby S-Bahn » Sun 09 August 2020; 20:08

In realtà il 7 tra Gobba e Bovisa, nel suo sviluppo completo, ha perfettamente senso, ma non deve andare a velocità quasi pedonale.

Poi altre assurdità, tra Precotto e Mattei ci sono barriere antirumore manco fosse la TAV, e passa a 10 km/h.
Ma dov'è il senso?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53312
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby jumbo » Tue 11 August 2020; 22:09

Se la chiami metrotranvia per farla sembrare più di quel che è, qualcuno poi ci crede e pensa al rumore che fanno i treni del metrò
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Lucio Chiappetti » Thu 13 August 2020; 12:17

"sota a sti mur passen i tram / fracass e vita del me Milan" (cit.)
"tutum tutum / tutum tutum" (cit.)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 6156
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby LUCATRAMIL » Thu 13 August 2020; 14:17

A proposito di rumore, avrete notato la differenza tra il rumore delle 28 rispetto ai modelli da 4600 in su quando passano sugli scambi o sugli incroci... è anche uno dei motivi per cui ritengo che vadano sostituite gradatamente fino al 2028
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4253
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby teo » Fri 14 August 2020; 8:21

Torniamo in topic grazie!
teo
Moderatore
 
Posts: 20244
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby LUCATRAMIL » Sat 24 October 2020; 23:46

Ho notato che le 4900 non revamping sono messe male quanto a vernice, che viene via specie sopra i carrelli
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4253
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby lico » Sun 25 October 2020; 11:44

se sono destinate alla sostituzione, non le cureranno neanche più, se non il necessario per sopravvivere. Personalmente riterrei utile che se l'opzione per le altre vetture da riqualificare sia ancora valida (oltre le prime 51) di estendere i lavori ad altre 9 vetture (giusto per avere cifra tonda 60) per riuscire a completare tre linee con questo modello e non come ora, due linee 16 e 27 e le rimanenti a caso sul 2 e 12.
informo inoltre che la 4923 sta circolando già da qualche settimana sul 27, quindi manca solo la 4946 per il completamento dei lavori e che ieri sera ne ho vista una in via Ripamonti velettata 24 Duomo.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2678
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby LUCATRAMIL » Sun 25 October 2020; 16:55

Ohibó, io pensavo che le Stadler sostituissero parte delle 28 e le 4600, non le 495>. Non sono piú piccole delle 4900? Quindi eventuali prolungamenti o nuove linee se mai ne faranno ( tanto piú con la legnata Covid) non avrebbero materiale a disposizione
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4253
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby teo » Sun 25 October 2020; 19:27

Di voci ne girano tante...all'atto pratico avremo:
-tutto il 7 dovrà essere gestito con tram bidirezionali
-gli Stadler "interurbani" non contano in quanto andranno sul Desio...sarà da vedere se andranno eventualmente a rimpiazzare anche i Sirio su tale linea
A questa stregua vedo dei Sirio lunghi liberi che a questo punto dove andrebbero? Sul 24? O Rimpiazzeranno gli Eurotram in attesa di "revamping"?
teo
Moderatore
 
Posts: 20244
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby GLM » Sun 25 October 2020; 20:37

i sirio lunghi li metteranno su una linea dove non daranno troppo fastidio ad auto e moto che li vogliono sorpassare. Magari sul 27, che è tutto in riservata.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17363
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby S-Bahn » Sun 25 October 2020; 23:08

I sirio lunghi andranno sulla Desio, fino a Calderara I suppose
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53312
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron