La follia totale è che l'86, linea su gomma che è praticamente parallela al 7, se non fosse che fa tutti dei ghirigori a causa dei sensi unici, è più veloce del tram Quindi uno cosa deve pensare? Che si sia costruito il tram per dare lavoro a qualche amico?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più Di tanti profeti di un tempo che fu (G.Rodari)
S-Bahn wrote:Tra viale Monza e viale Testi hanno sbagliato tutto quanto si può sbagliare. Ma sono perfettamente a norma, peccato solo che il tram sia sempre fermo.
E non c’è nulla che impedisca, applicando le medesime norme, di far viaggiare il tram il 30% più in fretta. Ne sul 7, ne sul 31, tantomeno sul 4.
"sota a sti mur passen i tram / fracass e vita del me Milan" (cit.) "tutum tutum / tutum tutum" (cit.)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.” ― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish
A proposito di rumore, avrete notato la differenza tra il rumore delle 28 rispetto ai modelli da 4600 in su quando passano sugli scambi o sugli incroci... è anche uno dei motivi per cui ritengo che vadano sostituite gradatamente fino al 2028
In Tram we trust. "L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013) Comprate europeo!
se sono destinate alla sostituzione, non le cureranno neanche più, se non il necessario per sopravvivere. Personalmente riterrei utile che se l'opzione per le altre vetture da riqualificare sia ancora valida (oltre le prime 51) di estendere i lavori ad altre 9 vetture (giusto per avere cifra tonda 60) per riuscire a completare tre linee con questo modello e non come ora, due linee 16 e 27 e le rimanenti a caso sul 2 e 12. informo inoltre che la 4923 sta circolando già da qualche settimana sul 27, quindi manca solo la 4946 per il completamento dei lavori e che ieri sera ne ho vista una in via Ripamonti velettata 24 Duomo.
Ohibó, io pensavo che le Stadler sostituissero parte delle 28 e le 4600, non le 495>. Non sono piú piccole delle 4900? Quindi eventuali prolungamenti o nuove linee se mai ne faranno ( tanto piú con la legnata Covid) non avrebbero materiale a disposizione
In Tram we trust. "L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013) Comprate europeo!
Di voci ne girano tante...all'atto pratico avremo: -tutto il 7 dovrà essere gestito con tram bidirezionali -gli Stadler "interurbani" non contano in quanto andranno sul Desio...sarà da vedere se andranno eventualmente a rimpiazzare anche i Sirio su tale linea A questa stregua vedo dei Sirio lunghi liberi che a questo punto dove andrebbero? Sul 24? O Rimpiazzeranno gli Eurotram in attesa di "revamping"?
i sirio lunghi li metteranno su una linea dove non daranno troppo fastidio ad auto e moto che li vogliono sorpassare. Magari sul 27, che è tutto in riservata.