dedorex wrote:Sei tu che hai parlato di uova e frittata: dicevo che la parte potenzialmentecritica (togliere competenza ai vigili) è già stata fatta
Mi riferivo al fatto che non puoi "salvare" i mezzi pubblici senza sacrificare quelli "privati".
Togliere la competenza ai vigili non è stato "rompere le uova", è stato "comperare le uova", una necessaria premessa al poterle rompere.
In altre parole: chi ha la competenza, l'esperienza, il peso politico, per dire la sua sulle questioni del traffico? E magari pure dare ordini?
Per me AMAT è una scelta perfettamente logica, meglio anche di ATM che ovviamente ha una visione più concentrata. Il punto è che il suo lavoro deve saperlo fare e sul preferenziamento non mi pare lo faccia granchè bene....[/quote]
Se non lo sa fare bene, o il compito è troppo complicato, o non sono capaci. Nel primo caso bisogna semplificare le problematiche (p.e.accontentati di una "Ortung", il rilevamento della posizione, approssimativa che ti consente di gestire il 70-80-90% delle situazioni e fregatene se crea scompiglio altrove), nel secondo cambiare chi lo deve fare.