agente unico

Moderator: teo

agente unico

Postby EUSEBIO » Sat 16 May 2009; 19:06

accordo programmatico per il rilancio competitivo delle Ferrovie
Fs, al via il macchinista unico
Entro l'anno 900 nuovi assunti
La novità dovrebbe essere introdotta in concomitanza con il nuovo orario estivo. L'Orsa non ha firmato

MILANO - Macchinista unico (e non più due) :shock: alla guida di tutti i treni delle Fs a partire dal 14 giugno prossimo; almeno 900 nuove assunzioni nel gruppo Ferrovie nel 2009; riassetto organizzativo della rete, reintegro di attività di manutenzione prima esternalizzate; riattivazione del fondo Fs per la gestione del personale in uscita. Questi in sintesi alcuni dei punti qualificanti dell'accordo programmatico per il rilancio competitivo delle Ferrovie, siglato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Ugl e Fast. L'intesa non è stata firmata dall'Orsa che ha siglato solo la parte relativa al fondo Fs.

DAL 14 GIUGNO - Il tavolo era partito nel luglio 2008 e l'accordo apre ora una fase di negoziazione a tutto campo su capitoli da definire, quali il settore cargo, la rete di assistenza e vendita. L'intesa dà finalmente il via all'impiego, esteso a tutti i treni del gruppo Fs, di «un solo agente di condotta in cabina di guida», come viene definito in gergo tecnico il macchinista unico alla guida. La novità dovrebbe essere introdotta in concomitanza con il nuovo orario estivo, il prossimo 14 giugno. Finora l'agente solo era utilizzato unicamente sui treni regionali, coadiuvato dalla figura del capotreno. Le Fs erano le uniche ferrovie europee a impiegare ancora il doppio agente alla guida. Consistenti anche le uscite di personale, anche se si tratta soprattutto di addetti con i requisiti di pensionabilità.


Corriere della sera - 16 maggio 2009
http://www.corriere.it/economia/09_magg ... aabc.shtml
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Re: agente unico

Postby fra74 » Sat 16 May 2009; 19:09

ne stiamo già parlando in un altro topic: viewtopic.php?p=213439#p213439 Questo lo chiudo ;)
;)


:lock:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15


Return to Da smistare o cancellare

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests