Era da un po' che se ne parlava, ora c'è la conferma
In ogni caso l'articolo è pieno di imprecisioni
- all'incrocio tra King Street e 4th non c'è il
deposito di Caltrain ma la
stazione (che senso avrebbe servire un deposito?). Magari quando si traduce dall'inglese (wikipedia?) converrebbe aver presente che in inglese americano depot ha anche il significato di stazione. Per inciso è in corso l'elettrificazione della linea di Caltrain
- il tunnel in comune con BART è sotto Market Street non Mission Street
- non sono stati ordinati 68 nuovi tram a siemens ma 215. Erano previste tre fasi: la prima prevedeva l'acquisto di 24 tram per l'uso nel tunnel, la seconda di 151 per sostituire gli attuali tram Breda, la terza di 85 tram per eventuali estensioni del servizio. Sono stati ordinati tutti i 175 tram previsti per le due fasi e successivamente è stato fatto un ulteriore ordine di 40 tram tra gli 85 previsti nell'ultima fase. Ho cercato un po' ed il numero di 68 dovrebbe rappresentare il numero di tram che potrebbero entrare ins ervizio entro fine 2018 visto che la consegna è avanti rispetto alle tempistiche previste, non quelli ordinati. Fonte:
https://www.railjournal.com/regions/nor ... francisco/
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”