Città della Cina

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Re: Città della Cina

Postby Ulk » Sat 16 November 2013; 9:48

Dici a me?
Per fare un esempio per assurdo su una Asso raddoppiata, e' come se avessimo avuto solo un servizio S ogni con frequenza nel tratto comune di 3'20", del tipo:
1- MI - Asso
2- MI - Seveso (Camnago)
3- MI - Mariano
4- MI - Seveso (Camnago)

A questo viene aggiunto un semidiretto quindi la frequenza nel tratto centrale a 3' in questo modo:
1- MI - Asso
2- MI - Seveso (Camnago)
3- MI - Mariano
4- MI - Seveso (Camnago)
5- MI - Asso semidiretto
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Re: Città della Cina

Postby Trullo » Mon 18 November 2013; 12:49

mm.. funziona solo se la tratta comune è omotachica, quindi i semidiretti per esempio possono saltare le fermate meno importanti nella parte alta della linea, ma poi nella parte bassa devono fermare in tutte
Che poi per chi viene da Asso cambia pocon saltare cinque o sei stazioni se sono in alto o in basso. Mentre penalizzaresti marianesi, cabiatesi e medesi, loro sì che avrebbero meno treni o in ugual numero ma più lenti
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Re: Città della Cina

Postby Ulk » Mon 18 November 2013; 13:25

Infatti salta solo delle fermate periferiche. Probabilmente avere il capolinea all'aeroporto ha spinto a questa mossa di facciata per il taglio di pochi minuti (mossa che comunque aumenta la capacità nella tratta più critica).
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Re: Città della Cina

Postby S-Bahn » Mon 18 November 2013; 14:54

"Probabilmente avere il capolinea all'aeroporto ha spinto a questa mossa di facciata per il taglio di pochi minuti" Mi ricorda stranamente qualcosa... :mrgreen:
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Re: Città della Cina

Postby Trullo » Mon 18 November 2013; 14:55

8--)
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Re: Città della Cina

Postby Coccodrillo » Wed 27 November 2013; 23:06

Ponte verso il mare a Shanghai:

https://maps.google.ch/maps?q=Shanghai, ... a&t=m&z=11

(si aggira sui 33 km, collega un nuovo porto e in futuro raggiungerà l'altra parte della baia e sarà affiancato da un ponte ferroviario)
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Re: Città della Cina

Postby Ulk » Wed 18 June 2014; 3:27

Primo treno cinese senza conducente in esibizione ad una fiera di Shanghai:
http://english.cri.cn/11354/2014/06/18/2702s832086.htm
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Re: Città della Cina

Postby mattecasa » Wed 18 June 2014; 13:08

Non e' che poi se lo installano fa le falle come il Maglev?
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Re: Città della Cina

Postby Ulk » Thu 19 June 2014; 3:50

Tipo...?
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Re: Città della Cina

Postby mattecasa » Thu 19 June 2014; 13:46

Qualche tempo fa al TG sentii un servizione sui maglev in Cina perche' avevano parecchi guasti. Poi forse e'un'invenzione, ma questo lo puoi dire te che abiti in Cina :wink:
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Re: Città della Cina

Postby Ulk » Thu 19 June 2014; 14:16

Pensavo ti riferissi a qualcosa di particolare... che il maglev sia una baracca e' abbastanza palese. :mrgreen:
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Re: Città della Cina

Postby Coccodrillo » Sat 26 July 2014; 9:22

Si è mai parlato di convertire Hong Kong e Macao alla guida a destra? La Cina dovrebbe essere l'unico stato al mondo in cui la circolazione stradale non è sempre sullo stesso lato (oltre a Gibilterra, che però non è propriamente nel Regno Unito).
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Re: Città della Cina

Postby Ulk » Tue 29 July 2014; 21:09

Non penso, considerando anche le complesse procedure per poter superare il confine in auto: http://www.gov.hk/en/residents/transpor ... riving.htm
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Re: Città della Cina

Postby Ulk » Tue 09 September 2014; 5:45

Battery trams running in Nanjing
http://www.railwaygazette.com/news/urba ... njing.html

CHINA: The Hexi Line of the Nanjing tramway opened for passenger service during the Youth Olympic Games, following a period of test running that started on July 1.
Two trams have entered service, with a further two delivered. There will eventually be eight trams operating services on the 8 km line that connects the Olympic Sports Centre, International Expo Centre, Youth Olympic Village and Fishmouth Wetlands Park. Four of the 13 stops offer interchange with the metro.
A further seven trams are to operate the 9 km Qilin Line, a partly elevated route with steep gradients. This is scheduled to open later this year.
The 100% low-floor trams are being built locally by CSR Nanjing Puzhen Rolling Stock Co. The vehicles are based on Bombardier’s Flexity 2 platform, under a 10-year technology licensing agreement signed in 2012. Bombardier is supplying Mitrac propulsion equipment, Flexx Urban 3000 bogies and Primove lithium-ion traction batteries. These are recharged through the pantograph at stops, as only 10% of the route is equipped with catenary. These are the first trams in passenger service equipped with Primove batteries.
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Re: Città della Cina

Postby GLM » Sun 26 April 2015; 0:40

:arrow: https://alterego1977.wordpress.com/2015 ... in-africa/

PERCHÈ LA CINA STA COSTRUENDO CITTÀ FANTASMA IN AFRICA?


uno dei paragrafi salienti:
"Nella disattenzione totale di tutto il mondo, l’incredibile cifra di 750 mila cinesi si è già trasferita in Africa negli ultimi dieci anni. La strategia è stata accuratamente messa a punto dai funzionari cinesi, i quali hanno stimato che la Cina ha la necessità di inviare in Africa 300 milioni di persone per risolvere i problemi di sovrappopolazione e inquinamento."

qua un articolo (in inglese) dell'economist
:arrow: http://www.economist.com/news/middle-ea ... among-many
Non sono previste fermate intermedie
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