Lario - Servizio Rapido (Aliscafi e Catamarani) (2018)

Un ramo poco conosciuto dei trasporti lombardi

Re: Lario - Servizio Rapido (Aliscafi e Catamarani) (2018)

Postby AresDusk » Wed 14 November 2018; 14:20

Ciao a tutti, grazie per le belle ed interessanti foto!!

Sul "Valli" ho viaggiato ieri sera da Argegno a Menaggio (corsa SR126), sembra che i problemi di eccessive vibrazioni sull'ala posteriore siano stati risolti...presumo a questo punto, visto il breve alaggio, che potesse avere un'elica danneggiata o qualcosa del genere...
Marcello Baldrati
Webmaster "Autobus" - "Lariana"
User avatar
AresDusk
 
Posts: 1655
Joined: Thu 19 July 2007; 16:17
Location: Como

Re: Lario - Servizio Rapido (Aliscafi e Catamarani) (2018)

Postby Mattia Bellagio » Fri 16 November 2018; 12:46

Ed ecco altre 2 "perle"; il piccolo motore del Città di Como:

Image

E questo dovrebbe essere il vecchio motore del Tivano:

Image
Mattia Bellagio
 
Posts: 245
Joined: Mon 12 September 2016; 23:45
Location: Bellagio

Re: Lario - Servizio Rapido (Aliscafi e Catamarani) (2018)

Postby Franc 03 » Tue 20 November 2018; 17:23

Ciao a tutti!

Segnalo un alaggio rapidissimo del Voloire ieri a Dervio, salito la mattina e sceso nel primo pomeriggio. Immagino abbiano dovuto sostituire qualche elica...
Questa mattina era già al pontile 1 di Bellagio, il che significa che ha sostituito il Tivano, che si è di nuovo guastato e che ora è a Tavernola.
Sulle tabelle aliscafo c'è il Marconi, mentre il Valli è a Tavernola di fianco al Tivano. Città di Como è ancora alato, Città di Lecco è (come sempre) a villa Geno (inutilizzato). Sarebbe veramente un gesto intelligente da parte della direzione demolire questo mezzo fallimentare, così come sarebbe intelligente recuperare al più presto il Gerani, che già adesso tornerebbe utile. Confido nel nuovo direttore.

Per il resto, non posso che essere felice nel vedere in servizio sul lago solo aliscafi e nemmeno l'ombra di un catamarano! ;-)

Saluti!

P.s. Grazie a Mattia per le foto!!
Concordia salute della Patria!
User avatar
Franc 03
 
Posts: 429
Joined: Wed 18 January 2017; 16:22
Location: Valvarrone-Lago di Como

Re: Lario - Servizio Rapido (Aliscafi e Catamarani) (2018)

Postby S-Bahn » Tue 20 November 2018; 22:43

Scusate, osservazione di carattere totalmente generale. Premetto che non conosco chi compare decapitato nelle foto dei motori e non sapendo chi sia non so nemmeno cosa ci faccia lì di fianco, ma non posso fare a meno di notare la paranoia insensata che ci sta prendendo con la storia della presunta privacy.

Ora, a parte che non vedo cosa possa succedere se uno compare sulla foto di un sito di appassionati. Cosa gli succede? Gli rubano tutti i soldi? Lo ricerca l'Interpol? Viene attaccato dai terroristi o braccato dalla mafia?
Ma la cosa che mi stupisce è che una persona sa di essere fotografata, anzi si mette in posa (sorridente e soddisfatto immagino) e poi nella foto dobbiamo tagliargli la testa, poveretto!
Ma allora, in un caso come questo, fotografiamo solo il motore.

Ma, ripeto, questo episodio è solo un esempio e non conosco né fotografo né fotografato e, non me ne vogliate, ma non vi sembra che con questa menata della privacy stiamo esagerando e ci complichiamo per nulla la vita?

Poi succedono risultati grotteschi come quelli esemplificati dalla (non tanto ahimè) barzelletta:
L'infermiera si affaccia nella sala d'aspetto di un ambulatorio declamando: "per ottemperare alle norme sulla privacy non possiamo più chiamare per nome i pazienti. Entri il signore con la sifilide, per favore"

Scusate ancora la parentesi e comunque complimenti per splendide foto di questa sezione del forum.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lario - Servizio Rapido (Aliscafi e Catamarani) (2018)

Postby Viersieben » Tue 20 November 2018; 23:14

Bon, quando mi faccio i selfies (con la Rollei 35 :-D ) so di essere fotografato e più o meno sorrido anche ma un po' mi seccherebbe se dovessero finire nell'etere (pixelati o no)... Però in linea generale tendo a concordare; anche perché eventualmente basta non riprendere frontalmente la faccia per evitare la necessità di pixelare, ad es.:

Image
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Lario - Servizio Rapido (Aliscafi e Catamarani) (2018)

Postby andreahydrofoils » Thu 06 December 2018; 19:06

Buonasera! Domenica scorsa sono stato a Gravedona e ho scattato qualche foto al Marconi
Image
Image
Image

Oggi invece ho visto un catamarano a Bellano in corsa SR121 per Como. A causa della lontananza non sono riuscito a leggere il nome.
:ciao: :ciao:
Amante di tutto ciò che vola...sull'acqua!
andreahydrofoils
 
Posts: 95
Joined: Tue 14 August 2018; 20:23
Location: Lecco

Re: Lario - Servizio Rapido (Aliscafi e Catamarani) (2018)

Postby Mattia Bellagio » Sun 30 December 2018; 19:26

Ciao a tutti. Ecco alcune immagini del temerario Marconi a Bellagio in discesa verso Como

In arrivo
Image

E in partenza
Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image
Mattia Bellagio
 
Posts: 245
Joined: Mon 12 September 2016; 23:45
Location: Bellagio

Re: Lario - Servizio Rapido (Aliscafi e Catamarani) (2018)

Postby Franc 03 » Tue 01 January 2019; 23:54

Continua qui: viewtopic.php?f=33&t=8602

Buon anno a tutti!!!
Concordia salute della Patria!
User avatar
Franc 03
 
Posts: 429
Joined: Wed 18 January 2017; 16:22
Location: Valvarrone-Lago di Como

Previous

Return to Navigazione lacustre

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests

cron