Fermo restando che sarebbe uno spreco demolirli arrivati a questo punto, si va a spendere una bella cifra per due navi pressoché inutili...speriamo almeno sia l'ultima scelta discutibile.
Per il resto, ultimo weekend di passione sulle acque lariane, assenti anche Concordia e Bisbino (oltre ad Orione), il servizio è stato tagliuzzato e rabberciato malamente, spostando il Lucia sulla Colico-Como e sopprimendo di conseguenza una navetta. Cancellazioni anche in primo bacino, Città di Lecco utilizzato in servizio battello sabato sulla 10-31 e ieri sulla 214-249.
Volta stracarico sulle corse dell'Orione, servizio rapido sold-out tutti e tre i giorni, impossibile prendere biglietti online; di conseguenza, molti turisti appiedati e costretti a servirsi delle autolinee rivierasche (a loro volta in sofferenza, dato anche l'orario invernale).
Ormai ai pontili vendono i biglietti solo quando vedono effettivamente il battello all'orizzonte...
Stante la situazione semplicemente drammatica della flotta, si dovrebbe partire oggi stesso con lavorazioni serrate sui mezzi guasti, per non ritrovarci a marzo 2025 con l'ormai consueto copione horror...