MM4 E MM5: fermate esterne

Moderators: Hallenius, teo

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby Cristian1989 » Thu 08 December 2011; 18:51

^^ La M1 era inizialmente prevista in superficie nel quartiere Gallaratese...non l'avranno fatta per il motivo della terza rotaia esposta o perchè così potevano urbanizzare di più (vedi ad esempio il Centro Bonola)!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby friedrichstrasse » Fri 09 December 2011; 20:45

Si sente dire spesso, ma non è vero.
I progetti del quartiere hanno sempre previsto il passaggio in sotterranea, dov'è ora :wink:

Che senso abbia costruire una metro sotterranea, sotto un quartiere nuovo, però non l'ho mai capito.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby S-Bahn » Fri 09 December 2011; 21:02

Il compromesso giusto è la trincea. Nessun problema sugli attraversamenti e costi inferiori, e penso di molto, rispetto alla costruzione in galleria.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby neno » Sat 10 December 2011; 2:57

ne guadagna anche il confort del viaggio, un tratto con la luce del sole è molto più piacevole dal sotterraneo (soprattutto per i macchinisti)
User avatar
neno
 
Posts: 588
Joined: Tue 27 March 2007; 1:01
Location: Milano - Pescara

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby luca » Sun 11 December 2011; 18:08

^^
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9932
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby Coccodrillo » Thu 15 December 2011; 10:10

Qual è la differenza di costo fra trincea aperta e con copertura leggera?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby luca » Thu 15 December 2011; 21:29

EuroCity wrote:A proposito, la M4 sembra ormai essersi volatilizzata: altro che (almeno parzialmente...) pronta per l'Expo! :evil:

Mah... :roll:



anche secondo me è come dici tu ma ci sono (a quantopare) delle controprove

cita da http://www.treniebinari.it/
Milano, 10 Maggio 2011 - Come da previsione ed in concomitanza con le elezioni comunali, quest'estate partiranno a Milano i lavori di scavo per la linea 4 delle metropolitana. Il tracciato collegherà l'aeroporto di Milano Linate con il quartiere Lorenteggio a sud ovest della città. La nuova linea intersecherà le linee 1,2 e 3 e sarà dotata di treni di tipo "driverless", ovvero a guida automatica, identici a quelli attualmente in consegna per la linea 5 Bignami - Stadio San Siro. Si prevede di inaugurare la linea completa e funzionante entro il 30 aprile 2015 appena in tempo per l'Esposizione Internazionale Milano 2015.

per quanto riguarda l' M1 MONZA BETTOLA
Milano, 04 Luglio 2011 - Sono già operativi i cantieri per la costruzione del prolungamento della linea 1, della metropolitana di Milano, Sesto F.S. 1° maggio e Monza Bettola. La linea sarà realizzata sia con scavi a cielo aperto che con la tecnica a foro cieco. E' prevista anche la costruzione di convogli del tipo Meneghino già ordinati alle aziende costruttrici.
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9932
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby jumbo » Fri 16 December 2011; 23:53

al di là delle dichiarazioni ufficiali, siamo a fine 2011. m4 entro expo 2015 è un'utopia.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby luca » Sat 17 December 2011; 10:02

^^ utopia che uol dire?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9932
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby S-Bahn » Sat 17 December 2011; 14:43

Utopia è qualcosa di idealmente desiderabile ma in generale privo di possibilità concrete, o perché troppo ambizioso o perché non tiene conto dei limiti imposti dalla realtà.

In questo caso e rifirito a M4 si traduce in "col cavolo che la vedremo in tempo per l'Expò"
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby Cristian1989 » Sat 17 December 2011; 14:55

S-Bahn wrote:Utopia è qualcosa di idealmente desiderabile ma in generale privo di possibilità concrete, o perché troppo ambizioso o perché non tiene conto dei limiti imposti dalla realtà.

In questo caso e rifirito a M4 si traduce in "col cavolo che la vedremo in tempo per l'Expò"

Ma mi sembra che era un ovvietà da qualche anno che non la vedremo per l'Expo...sarà un miracolo se vedremo totalmente la M5 completa per il 31 marzo 2015 (Bignami-Garibaldi è già sicuro che l'avremo in tempo :wink: )!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby luca » Sat 17 December 2011; 22:07

S-Bahn wrote:Utopia è qualcosa di idealmente desiderabile ma in generale privo di possibilità concrete, o perché troppo ambizioso o perché non tiene conto dei limiti imposti dalla realtà.

In questo caso e rifirito a M4 si traduce in "col cavolo che la vedremo in tempo per l'Expò"


ah , ok :|
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9932
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Previous

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron