Facebook si o Facebook no?

Moderators: Hallenius, teo

Usate e siete favorevoli al social network per eccellenza?

Si
13
52%
No perchè...
12
48%
 
Total votes : 25

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby EB 740-02 » Wed 20 July 2011; 8:16

S-Bahn wrote:Comunque trovo tutto molto assurdo.
Ci facciamo menate dell'altro mondo sulla privacy, non riesci più a tovare un parente o un amico ricoverato in ospedale perchè hanno fatto sparire tutti i nomi, vengono cancellati i visi dei passanti in innocue fotografie cittadine, e poi con facebook sbraghiamo completamente con notizie e petegolezzi a profusone e troviamo quasi quasi normale mettere le foto di quando andiamo al cesso.
Mi pare che si sia perso il senso della realtà.


In realtà Facebook è pieno di menate inutili sulla privacy: del tipo questo lo può vedere Tizio e quest'altro Caio, ma devi autorizzare Sempronio perché possa far vedere a Mevio la foto in cui compari con Filano e Calpurnio...

Per questo preferisco di gran lunga Google+, buzz, etc., dove la privacy è un concetto semplicemente inesistente!
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby Coccodrillo » Wed 20 July 2011; 8:48

Davide wrote:Articolo sul sequestro del sovrappasso pedonale sulla SS 36. Hanno riciclato una mia foto che devono aver scattato al porte aperte dei cantieri, dello scorso aprile.


A che scopo?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby Davide » Wed 20 July 2011; 17:55

Boh, bisognerebbe chiedere al Giorno..
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby Trullo » Wed 11 November 2015; 18:43

Mi pare che ci sia un'involuzione nei contenuti postati
Catene di sant'antonio senza fine, spesso sgrammaticate, anche da parte di persone che nella vita reale sembrano colte e intelligenti
Vere e proprie apologie di fascismo (dipinto come un periodo dorato, dimenticando le differenze economiche e sociali che c'erano fra ricchi e poveri, le persecuzioni per gli oppositori e le minoranze religiose, quattro guerre di aggressione l'ultima delle quali finite con il paese in rovina e milioni di morti, feriti e prigionieri)
Il fondo credo sia la foto di un giudice che ha condannato un uomo per eccesso di legittima difesa (aveva colpito e ferito con quattordici colpi di pistola due ladri già in fuga che avevano abbandonato il bottino), additato alla pubblica gogna per aver semplicemente applicato la legge (quella stessa legge modificata l'ultima volta da una maggioranza parlamentare di centrodestra)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby Cristian1989 » Wed 11 November 2015; 22:20

^^ Confermo, fa sempre più schifo in generale...avessi votato oggi da sì sarei passato a no. Personalmente con il passare del tempo ci sto entrando sempre meno.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby S-Bahn » Wed 11 November 2015; 23:15

Sarei iscritto ma lo guardo pochissimo per qualche settimana e niente del tutto per mesi e mesi.
Per me è troppo dispersivo. Riconosco che è un luogo di incontro virtuale eccezionale e che i post rivelano moltissimo delle persone che lo frequentano, ma non mi prende.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby Coccodrillo » Wed 11 November 2015; 23:42

Sono sempre felicemente non iscritto a Faccialibro. Una mosca bianca :divano:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby Davide » Thu 12 November 2015; 0:33

Siamo in due! Contrario fin dal principio, come Cristian o Gabri ricorderanno bene.. :mrgreen: :P
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby Federico_2 » Thu 12 November 2015; 7:43

Lo uso principalmente come strumento di messenger, per il resto sono utili i gruppi o le pagine, piu' dei diari personali
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby brianzolo » Thu 12 November 2015; 9:24

mi sono iscritto qualche tempo fa, ho resistito due settimane e mi sono cancellato
poco interessante anzi direi la fiera della banalità
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby Carrelli1928 » Thu 12 November 2015; 13:50

A me non ha mai ispirato Faccialibro, soprattutto perché le mie foto le tengono loro - ma al contempo la responsabilità per quanto ritratto è mia.
Soprattutto non lo trovo utile, di conseguenza lo considero una perdita di tempo.

Quindi, mai iscritto e non ci tengo affatto.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby EuroCity » Thu 12 November 2015; 15:42

Basta eliminare le foto dopo un po' - o forse se le tengono comunque di nascosto...?

Ma... Facebook non dovrebbe essere Libro-faccia? :o :lol:
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby Trullo » Thu 12 November 2015; 15:47

EuroCity wrote:Basta eliminare le foto dopo un po' - o forse se le tengono comunque di nascosto...?

Non saprei se se le tengono oppure no, a ogni modo nel frattempo sono state visibili ai tuoi "amici" che possono averle scaricate.. per cui se non vuoi condividere una foto ti conviene non postarla proprio. Poi sta al buonsenso di ciascuno decidere quali aspetti della propria vita vuole condividere (tenendo presente anche gli strumenti di profilazione che Facebook offre)
In realtà il tema non sono tanto le foto quanto le idee politiche e sociali che traspaiono dai post che si pubblicano, o condividono
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby Carrelli1928 » Thu 12 November 2015; 16:09

Face-book, libro-faccia, libro delle faccie.

Beh, le idee sociali e politiche non sono certo quelle di Facebook, la gente si divide tra chi vorrebbe il ritorno del duce (la vedo un po' dura), chi vorrebbe casa e lavoro per tutti (come concetto non si può biasimare, peccato per tutto il resto) e chi semplicemente non si interessa di politica.

P.s.: ovviamente il leghismo nemmeno lo considero un orientamento politico sicché concepisce un sistema che prevede una Padania ricca perché sì ed una Terronia che fa schifo perché sì.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Facebook si o Facebook no?

Postby Trullo » Thu 12 November 2015; 16:21

Che trova corrispondenza uguale e contraria in un razzismo neanche tanto strisciante che si trova in molte persone del sud nei confronti di quelli del nord
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

PreviousNext

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests

cron