nuovi treni e revamping

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Re: nuovi treni e revamping

Postby JA+ » Thu 22 October 2015; 12:12

Non è che servono per il prolungamento a Bettola (o questi erano già compresi nei precedenti acquisti?)?
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Re: nuovi treni e revamping

Postby mattecasa » Thu 22 October 2015; 15:50

Potrebbero sempre destinare dei MNG dalla rossa alla verde (cambiando solo il colore delle striscioline)
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Re: nuovi treni e revamping

Postby fra74 » Thu 22 October 2015; 19:57

E certo da M1a M2 cambia solo la livrea :roll: :mrgreen:
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Re: nuovi treni e revamping

Postby mattecasa » Thu 22 October 2015; 20:36

Lo so che cambia l'alimentazione, ma tutti i MNG hanno i pantografi (in deposito c'è la catenaria)
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Re: nuovi treni e revamping

Postby fra74 » Thu 22 October 2015; 20:47

Hanno installato l'Urbalis in M2?

E non è così facile come la fai... un conto è un pantografo pensato per un uso di servizio in deposito un conto un pantografo che deve essere utilizzato regolarmente a 70 km/h, anche se nel caso dei MNG verosimilmente il problema non si pone
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Re: nuovi treni e revamping

Postby mattecasa » Thu 22 October 2015; 21:05

Dimenticavo l'urbalis... :divano: :divano: :divano:
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Re: nuovi treni e revamping

Postby fabiolanzafame » Thu 22 October 2015; 21:19

Questa è nuova, cos'è questo Urbalis?
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Re: nuovi treni e revamping

Postby Carrelli1928 » Thu 22 October 2015; 21:49

Il 901-902 (mi pare anche il 903-904 ma non ci metto la mano sul fuoco) è passato dalla M1 alla M2 qualche anno fa, tanto che conserva ancora un adesivo con lo schema di alimentazione presente su tutti i treni della rossa.
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Re: nuovi treni e revamping

Postby mattecasa » Thu 22 October 2015; 23:29

L'urbalis é il sistema di "controllo" e guida semi automatica della M1
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Re: nuovi treni e revamping

Postby Carrelli1928 » Fri 23 October 2015; 7:42

Che problema c'è con questo Urbalis? Lo si può escludere in M1, si escluderà in M2.
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Re: nuovi treni e revamping

Postby Astro » Fri 23 October 2015; 9:14

Ma poi non sarebbe ora di levare quella limitazione a 70 km/h, soprattutto sul ramo Gessate? Mi ricordo che Cornolo' asserisse che fu progettato per una velocita' massima di 120 km/h, andare almeno a 100 tra Cascina Burrona e Cernusco o tra Villa Pompea e Gorgonzola non sarebbe male.
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Re: nuovi treni e revamping

Postby fra74 » Fri 23 October 2015; 13:12

Carrelli c'è il problema che ogni linea metropolitana ha un diverso sistema di segnalamento. Non puoi prendere e buttare un treno su una nuova linea se non ha i SSB del nuovo segnalamento che andrà ad usare santo cielo non mi pare che sia così difficile da comprendere... :roll:
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Re: nuovi treni e revamping

Postby Carrelli1928 » Fri 23 October 2015; 23:05

Fatto sta che almeno un convoglio MNG è passato da M1 ad M2.
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Re: nuovi treni e revamping

Postby fra74 » Fri 23 October 2015; 23:15

Dove ho detto che non si può fare, me lo quoti per favore? :twisted:

Ho detto invece, non è la prima volta ed è seccante ripetersi, che il discorso è più complesso e non si tratta di sostituire la livrea... :roll:
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Re: nuovi treni e revamping

Postby fabiolanzafame » Sat 24 October 2015; 13:57

Carrelli1928 wrote:Fatto sta che almeno un convoglio MNG è passato da M1 ad M2.

E che svariati treni M1 sono diventati M3.
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