Segnalazioni M1

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M1

Postby Ciocio » Sun 27 December 2009; 18:09

matte96 wrote:la composizione piu' strana che abbia mai visto in M1
[img=http://img403.imageshack.us/img403/1194/dscn4020.th.jpg]
Avvistata l'altro ieri.


Per caso l'altra parte del treno è ricoperta dalla pubblicità del milan? (e guardando meglio l'immagine credo proprio che sia così)

Ho visto una cosa identica anche in M2: una parte del treno senza pubblicità mentre l'altra era ricoperta dalla pubblicità del milan... :roll:
Ciocio
 
Posts: 186
Joined: Thu 05 March 2009; 15:28

Re: Segnalazioni M1

Postby S-Bahn » Sun 27 December 2009; 18:52

Che brutte cose girano in metropolitana! :lol:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M1

Postby matte96 » Sun 27 December 2009; 20:33

allora dovrei dire : "la composizione PIU BELLA che abbia visto in m1 ! :mrgreen:
Comunque la particolarità di quella composizione non è che una UTD ha la pubblicita (splendida :mrgreen: )e l'altra no,bensì che 1 UDT è la metà di un treno senza motrici intermedie ed è subito agganciato a una normale UDT M+R+M (motrice + rimorchiata + motrice).Capito ? :wink:
matte96
 
Posts: 406
Joined: Fri 24 July 2009; 15:36

Re: Segnalazioni M1

Postby lanciaesagamma » Sun 27 December 2009; 21:22

mat327_5700 wrote:Per il fatto dei revamping è stata una casualità che ne hai incontrati pochi. Difatti i revamping sono treni semplicemente rinnovati e revampizzati. Forse sono stati riomologati, ma di fatto continuano a rimanere gli stessi e la ditta per la manutenzione esterna non esiste in quanto sono gli stessi tecnici addetti dell'ATM, non come quelli della Vossloh per i VanHool e quant altro.


Appunto, quindi confermo tutto quanto ho detto in precedenza...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Segnalazioni M1

Postby macchinista MM1 » Mon 28 December 2009; 3:12

lanciaesagamma wrote:Sì ma infatti, per le porte, mi domandavo come mai girassero treni "malconci" con porte bloccate quando, con un treno ogni 8' a Porta Venezia (e quindi uno ogni 17' a Bande Nere o Lotto) penso che nei due depositi M1 non sarebbe stato difficile tirar fuori qualcosa di meglio... almeno, penso!
Oggi invece ho notato che di Revamping ce n'era qualcuno in più, sul totale di quelli da me visti...

P.S. : ma i Meneghini sono ancora in questa fase "sperimentale"??? Quando entreranno in servizio a pieno regime?


per le porte entro 2 gg vengono sistemate....

i meneghini sono già a pieno regime.
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

Re: Segnalazioni M1

Postby lanciaesagamma » Mon 28 December 2009; 10:44

Boh... per me se fossero a "pieno regime" sarebbero usciti anche durante le vacanze di Natale senza la costante presenza/assistenza di Ansaldo Breda...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Segnalazioni M1

Postby msr.cooper » Tue 19 January 2010; 10:45

Questa mattina gran caos in linea 1 per (così mi è parso di capire) un guasto ad un treno presso Loreto. A Cadorna direzione Sesto gente in attesa fin sulle scale, tanto che sono riuscito a salire sul treno solo dopo averne lasciati transitare cinque (tutti attaccati, peraltro).
Gli utilissimi schermi posti sopra i tornelli secondo voi cosa riportavano? Circolazione regolare, ovvio. :wall:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Segnalazioni M1

Postby macchinista MM1 » Tue 19 January 2010; 20:43

ahahahahaha.....

c'è stato un problema con un revamping....
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

Re: Segnalazioni M1

Postby lanciaesagamma » Tue 19 January 2010; 20:55

msr.cooper wrote:Gli utilissimi schermi posti sopra i tornelli secondo voi cosa riportavano? Circolazione regolare, ovvio. :wall:


C'è ancora molto margine di miglioramento sull'informazione dei pannelli a messaggio variabile, tradizionali e non... Di solito, comunque, in metropolitana sono più sensati...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Segnalazioni M1

Postby lanciaesagamma » Thu 21 January 2010; 22:49

Tornando a parlare di pannelli M1... ma funzionano i nuovi display LCD di Loreto? Oggi uno di loro ha annunciato il primo treno per Bisceglie, poi ha cambiato idea e ha scritto Rho Fiera... Effettivamente il treno che è arrivato era diretto a Rho Fiera...

P.S. Sarò il solito spilorcio, ma a parte dire che questi display sono molto più fighi di quelli a led delle altre stazioni, e che ovviamente consumeranno più energia elettrica e avranno avuto un costo, a che servono visto che finora non li ho visti dire nulla di più di quelli a led? Attesa del treno, destinazione, e solite cavolate del tenore "non oltrepassare la linea gialla / verificare la destinazione prima di salire" ecc. che fanno tanto "messaggio per i cerebrolesi".
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Segnalazioni M1

Postby gionnico » Mon 01 February 2010; 23:46

lanciaesagamma wrote:Tornando a parlare di pannelli M1... ma funzionano i nuovi display LCD di Loreto? Oggi uno di loro ha annunciato il primo treno per Bisceglie, poi ha cambiato idea e ha scritto Rho Fiera... Effettivamente il treno che è arrivato era diretto a Rho Fiera...

Scommetto che erano le 10 di mattina!


E MENO MALE CHE HA CAMBIATO DESTINAZIONE!
Era un quarto d'ora che aspettavo a Cadorna!
User avatar
gionnico
 
Posts: 40
Joined: Wed 14 October 2009; 19:35

Re: Segnalazioni M1

Postby GLM » Mon 01 February 2010; 23:57

...il 21 gennaio?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Segnalazioni M1

Postby gionnico » Tue 02 February 2010; 0:25

Ops.. l'ho visto tra i topic nuovi ..

Ma sai, di problemi in metropolitana ce n'è uno al giorno. :roll:
User avatar
gionnico
 
Posts: 40
Joined: Wed 14 October 2009; 19:35

Re: Segnalazioni M1

Postby Massy » Tue 02 February 2010; 0:40

http://orari.atm-mi.it/M1_509.pdf
Stamattina a Bisceglie (diramazione tutt'altro che avvantaggiata, potrei raccontare innumerevoli episodi di 2 treni consecutivi, il 2°sempre vuoto, per il ramo Rho non previsti dall'orario) circa 10 min. di attesa con treno già in banchina, deve essere saltato quello delle 7:27, alle 7:32 si parte senza alcun annuncio di guasto/ritardo/soppressione, scuse non ne parliamo. Treno ovviamente già pieno, qualcuno rinuncia e dalla fermata successiva solito valzer dei vani tentativi di salire, porte che devono essere chiuse 2, 3 anche 4 volte prima di riuscire a partire, solo a Cadorna dove evidentemente devono essere attrezzati :lol: si sente il solito annuncio "si prega di non insistere nel voler salire, da Conciliazione in direzione Sesto è già partito un altro treno che offre maggiori possibilità di salita" e via delirando, finalmente poi tra Duomo e San Babila si svuota tornando alla civiltà, passando dalla sauna fuori stagione al colpo d'aria che ti becchi quando esci, fortunatamente nel mio caso dopo San Babila ho un'altra decina di fermate per metabolizzare l'effetto, poi quando arrivi in ufficio, ti spogli e constati che della doccia di un paio d'ore prima non c'è più alcuna traccia ti domandi chi te lo faccia fare ogni mattina..
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: Segnalazioni M1

Postby Stadtbahn » Tue 02 February 2010; 9:51

^^ Comprati uno scooter. Io provvederò a breve. :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests