Segnalazioni M1

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M1

Postby GLM » Tue 02 February 2010; 11:11

^^ occhio che a consigliare a tutti di abbandonare i mezzi ti ritrovi a non riuscire a muoverti nemmeno più in scooter! :ciao:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Segnalazioni M1

Postby Stadtbahn » Tue 02 February 2010; 11:38

Ops :oops:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Segnalazioni M1

Postby Massy » Tue 02 February 2010; 23:37

Stadtbahn wrote:^^ Comprati uno scooter. Io provvederò a breve. :wink:

Sai quante volte ci ho pensato, a parte vincere il "veto" in famiglia sarebbe comunque l'ammissione di una sconfitta difficile da mandare giù per un appassionato di trasporti nonchè ventennale utente quotidiano, già mi sento in parte in colpa ad avere salutato l'ATINON, tra poche settimane sarà un anno, ma lì veramente era impossibile fare diversamente per una persona che ha bisogno di una flessibilità oraria, che non fa orari fissi da "impiegato statale", però dispiace sempre e quando sulla sp114 incrocio i bus dell'H640 :cry: potete immaginare..
:ot:
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: Segnalazioni M1

Postby Trullo » Thu 04 February 2010; 12:03

Tema scooter.
Stamattina, causa commissioni da sbrigare in zona Rovereto, sono tornato dopo molti mesi a prendere la metropolitana in ora di punta
Viaggio
- S4 casa-Cadorna
- M1 Cadorna-Rovereto
- M1 Rovereto-Loreto
- M2 Loreto-Garibaldi
a piedi Garibaldi-ufficio
Su tutte e tre le tratte (sono salito a Cadorna verso le 8.10, sono ripartito da Rovereto verso le 8.45) ho trovato tempi di attesa ridotti, mezzi affollati ma non pieni (e su M1, come sempre, a Duomo mi sono seduto causa svuotamento), percorsi regolari. Come (salvo ovviamente le situazioni di emergenza, non rare e comunque più frequenti che sulle S ma non all'ordine del giorno) mi succedeva fino all'estate scorsa, quando prendevo regolarmente M1
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Segnalazioni M1

Postby S-Bahn » Mon 08 February 2010; 0:37

Ho come il sospetto che Stadtbahn non sia così d'accordo con te su regolarità e affollamento di M1 e M2... :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M1

Postby gionnico » Mon 08 February 2010; 1:54

S-Bahn wrote:Ho come il sospetto che Stadtbahn non sia così d'accordo con te su regolarità e affollamento di M1 e M2... :wink:

Ma non è prendendola un giorno.

Prendendola un mese ci si accorge che il servizio non è dei migliori ...
User avatar
gionnico
 
Posts: 40
Joined: Wed 14 October 2009; 19:35

Re: Segnalazioni M1

Postby GLM » Mon 08 February 2010; 3:03

sia trullo che stadtbahn han preso la M1 per mssi ogni giorno fino a poco fa :wink: e stadtbahn la ha davanti ancora una venita di giorni di utilizzo quotidiano.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Segnalazioni M1

Postby Stadtbahn » Mon 08 February 2010; 11:51

Il problema infatti non è tanto il singolo giorno, che ha un'elevata probabilità di essere regolare, quanto il ripetersi di episodi di irregolarità più o meno varia, in forme più o meno variabili, con ripetitività assolutamente casuale, ma proprio per questo difficilmente accettabile perché sottopone l'uso del mezzo a un'alea poco "digeribile". Se le irregolarità si presentassero una volta l'anno si potrebbero ovviamente tranquillamente sopportare. Presentandosi mediamente una se non due volte la settimana, è difficile riuscire a farsene una ragione. E per irregolarità intendo perturbazioni della circolazione tali da comportare ritardi nel mio tempo di viaggio complessivo superiori a 15 minuti. Oggi, per esempio, la M2 s'è fermata a Cadorna e Centrale per 5 e 4 minuti rispettivamente, contro i 120" complessivi che dovrebbe metterci di solito. Non considero questo evento come un'irregolarità, però è chiaro che non contribuisce a darmi una buona immagine del servizio. Tutto ciò senza contare che ho ormai rinunciato a salire sul tram alla fermata Missaglia-Isola Anita direzione piazza Abbiategrasso. Tra le 7:00 e le 9:00 e anche oltre è ormai una vera impresa.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Segnalazioni M1

Postby Stadtbahn » Thu 11 February 2010; 23:44

^^ cvd
Ieri sera è saltata l'alimentazione all'intera linea. Risultato: sosta di 20' a Precotto e quasi 10' a Turro. Oltre 1,5 ore per tornare a casa (ed erano le 21!!!!!). :bash:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Segnalazioni M1

Postby S-Bahn » Fri 12 February 2010; 0:28

Viene fatto per rendere competitivi i tempi ella S9 :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M1

Postby somis » Thu 25 February 2010; 18:06

poco fa un revamp (di cui fa parte la 1143, su cui viaggiavo) con gran parte dei neon spenti. non erano alternati: pochi accesi e tutti insieme; in alcuni punti, dove erano spente entrambe le file, era proprio buio... :roll:
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Segnalazioni M1

Postby leon83 » Tue 02 March 2010; 11:15

Stamattina treno con motrice 119 da Bisceglie a Sesto ha avuto un'andatura alquanto bizzarra..
Da Conciliazione a Porta Venezia(alle 8:54 a Porta Venezia) in pratica in tutte le fermate è arrivato lungo,in particolare a Duomo dove prima carrozza e quasi tutta la seconda si sono fermate in pratica in galleria,dopo un'energica frenata
In cabina c'erano la bellezza di 4 persone...
Ieri sera invece sempre a Porta Venezia alle 18:10 è transitato un treno fuori servizio(di quelli vecchissimi,senza quasi più matricole) con nastri alle porte con scritto "treno prova alstom"..
Ma certi test non possono essere fatti in orari di morbida?
leon83
 
Posts: 107
Joined: Tue 13 January 2009; 12:28

Re: Segnalazioni M1

Postby macchinista MM1 » Sun 07 March 2010; 3:41

leon la prima cosa per la 119 cosa c'entrano le 4 persone in cabina?

la seconda stanno facendo le prove anche orario di punta per vedere gli orari se li mantiene con la guida in manuale!
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

Re: Segnalazioni M1

Postby leon83 » Mon 08 March 2010; 16:14

Mettevo in risalto la storia delle 4 persone in cabina perchè non mi ricordo se avevo letto qui che generalmente dovrebbe esserci dentro la cabina solo il macchinista
leon83
 
Posts: 107
Joined: Tue 13 January 2009; 12:28

Re: Segnalazioni M1

Postby macchinista MM1 » Tue 09 March 2010; 1:11

da regolamento ci possono stare oltre al macchinista 2 persone ovviamente autorizzate!
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests

cron