Segnalazioni M3

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M3

Postby Astra » Mon 28 March 2022; 17:08

In Duomo hanno eliminato le strisce gialle che indicavano l'apertura delle porte e dove sostare in attesa della discesa
S5 User
Astra
 
Posts: 377
Joined: Sat 02 February 2013; 23:49
Location: Vanzago (MI)

Re: Segnalazioni M3

Postby Astra » Tue 29 March 2022; 15:45

Strisce rifatte ,questa volta verniciate anziche' adesive
S5 User
Astra
 
Posts: 377
Joined: Sat 02 February 2013; 23:49
Location: Vanzago (MI)

Re: Segnalazioni M3

Postby AnyFile » Wed 30 March 2022; 12:50

Forse così durano di più...
AnyFile
 
Posts: 326
Joined: Mon 26 November 2012; 22:22

Re: Segnalazioni M3

Postby GLM » Wed 30 March 2022; 21:04

tanto non servono assolutamente a nulla, visto che sono totalmente inattendibili, e di conseguenza ignorate.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Segnalazioni M3

Postby AnyFile » Wed 30 March 2022; 22:19

Sarebbe decisamente meglio, se chi aspetta di salire aspettasse lontano dal treno (lontano dal bordo della banchina).
Ma il problema è ancora più a monte, è che la gente non aspetta... e non capisce che se sta davanti alla porta al posto di salire prima sale dopo (perché la gente impiega più tempo a scendere)
AnyFile
 
Posts: 326
Joined: Mon 26 November 2012; 22:22

Re: Segnalazioni M3

Postby S-Bahn » Thu 31 March 2022; 15:43

Chi non è giovanissimo ricorderà negli anni '70 una campagna di ATM "Il metrò può andare più in fretta", con la foto di gente che si accalca alla porta e la foto di gente che si mette ai lati della porta e chi scende lo può fare in doppia fila, sfruttando tutta la larghezza della porta.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M3

Postby Lucio Chiappetti » Thu 31 March 2022; 17:38

campagna di ATM "Il metrò può andare più in fretta"

Perche' non glielen facciamo una noi "il tram puo' andare piu' in fretta" ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Segnalazioni M3

Postby Astra » Fri 01 April 2022; 18:31

AnyFile wrote:Forse così durano di più...



Errore: in alcuni punti e' gia' saltata la vernice!
S5 User
Astra
 
Posts: 377
Joined: Sat 02 February 2013; 23:49
Location: Vanzago (MI)


Re: Segnalazioni M3

Postby skeggia65 » Wed 11 May 2022; 11:56

Cos'è una "rifunzionalizzazione"?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Segnalazioni M3

Postby serie1928 » Wed 11 May 2022; 18:27

Parlano di doppia tensione di alimentazione: 1500Vcc e 750Vccla. Istallano la terza rotaia per i treni M1 e/o M4/5?
Cosa significa "Vccla"?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Segnalazioni M3

Postby S-Bahn » Wed 11 May 2022; 18:49

Non so ma in ogni caso non ci andranno facilmente, se non carrellati, i treni M4, visto che la linea non ha connessione col resto della rete.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M3

Postby serie1928 » Wed 11 May 2022; 19:03

S-Bahn wrote:Non so ma in ogni caso non ci andranno facilmente, se non carrellati, i treni M4, visto che la linea non ha connessione col resto della rete.

Però è anche vero che la fossa per l'inserimento in linea, e presumo anche per l'estrazione, è pochi km più a nord presso l'aerostazione di Linate, via strade a più corsie semplici da transitare con un carico eccezionale.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Segnalazioni M3

Postby trambvs » Thu 12 May 2022; 0:27

credo che abbiano infilato da quella forometria giusto i materiali occorrenti per le prove (e l'eventuale servizio) in attesa del completamento della posa dell'armamento sull'intera linea e fino al deposito, dove verrano invece consegnati tutti gli altri treni...
trambvs
 
Posts: 16817
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Segnalazioni M3

Postby serie1928 » Thu 12 May 2022; 9:03

Sicuramente, ma se devi usare l’anello del deposito M3, di cui il deposito di M4 non è dotato, forse conviene utilizzare la fossa esistente fino a quando esiste (non penso sarà permanente). Altrimenti carichi i treni al deposito, come ci arriveranno potranno anche partire, e vai a S.Donato via tangenziale. Più lungo, più scomodo ma se non hai alternative come un collegamento diretto non hai scelta.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests