Metropolitana di Milano - discussione generica

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby Lucio Chiappetti » Fri 17 November 2023; 13:08

LUCATRAMIL wrote:OT: mi spiegate come fate a inserire più QUOTE di vari messaggi in una sola risposta?

Piu' quote di messaggi diversi, o piu' estratti dello stesso messaggio (fermo restando che e' sempre buona cosa non quotare un messaggio in toto ma solo le parti specifiche a cui si risponde).

Per il secondo basta rispondere, cancellare le parti che non interessano, e dividere quelle restanti in pezzi copiando all'inizio il tag di inizio quote e alla fine quella di end quote (quelle robe con le parentesi quadre, che non posso far vedere dato che "entrerebbero in funzione", e intercalare le risposte.

Per il primo si risponde a uno, si cancella cio' che non serve, lo si copia in una clipboard o file e non si invia la risposta.
Si ripete per gli altri messaggi, poi nell'ultimo si incolla tutto dalla clipboard, e si editano le risposte.

In entrambi i casi prima di inviare fare una preview o anteprima per essere sicuri di avere "quotato giusto"
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti

Postby frattale029 » Fri 17 November 2023; 13:14

S-Bahn wrote:Hanno "scoperto" che ad andare adagio si consumano meno i binari e meno la corrente.

eh però noi consumiamo più madonne
frattale029

Postby serie1928 » Fri 17 November 2023; 15:36

LUCATRAMIL wrote:OT: mi spiegate come fate a inserire più QUOTE di vari messaggi in una sola risposta?

Quando hai inserito il primo, se premi il pulsate "quote" nei messaggi sottostanti che vengono mostrati, viene inserito il quote dopo il cursore.
Questo:
frattale029 wrote:
S-Bahn wrote:Hanno "scoperto" che ad andare adagio si consumano meno i binari e meno la corrente.

eh però noi consumiamo più madonne

l'ho aggiunto con tale metodo.
Non credo si possano inserire singole frasi di un post, lì l'artigianalità è d'obbligo.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
serie1928

Postby LUCATRAMIL » Mon 20 November 2023; 10:00

Grazie Lucio.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL

Previous

Return to Metropolitane