Segnalazioni M1

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M1

Postby skeggia65 » Wed 25 May 2022; 14:31

Dici? Lunedì tardo pomeriggio erano ogni 90''
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
skeggia65

Postby LUCATRAMIL » Thu 26 May 2022; 8:42

LUCATRAMIL wrote:Ciao, non mi é mai capitato di sentir slittare un treno del metro, ma sono un paio di settimane che mi accorgo che sia in accelerazione che in frenata soprattutto i Meneghino slittano. Capita anche ai Leonardo, vagoni centrali, con schiocchi pneumatici che si avvertono in prossimitá degli snodi.

Ancora in tema di slittamento, poco fa il mio Meneghino a Cairoli è chiaramente slittato in frenata e in partenza (ultimi vagoni), tant'è che ha proceduto guardingo fino a Cadorna, ove di solito fanno la curva allegramente.
Almeno il Meneghino non ha quel dispositivo pneumatico del Leonardo, i cui schicchi, in questi casi, spaventano i passeggeri.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL

Postby LUCATRAMIL » Tue 26 July 2022; 9:19

Specie settimana scorsa parecchi slittamenti in partenza e arrivo (Leonardo) anche tra Castello e Cordusio, dove talvolta fanno una meg accelerata. Mi è venuto in mente che lo sbuffo che si sente in quelle occasioni potrebbe essere un getto di sabbia automatico, che parte quando slitta. Però il suono viene dalla giunzione tra vagoni (di solito, da una sola).
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL

Postby Lucio Chiappetti » Fri 29 July 2022; 19:57

La mappa https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Inf ... _Lotto.pdf dei percorsi per bypassare la chiusura di M1 tra Pagano e Lotto e' un po' arbitraria ... tutti quelli a nord di Loreto hanno convenienza a andare con M2 a Garibaldi da Loreto, non tornare indietro da Cadorna.

In ogni caso sono contento di aver deciso di andare e tornare dalla Val d'Aosta in treno e non col bus da Lampugnano.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti

Previous

Return to Metropolitane