Iit Genova

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Iit Genova

Postby Lucio Chiappetti » Thu 06 October 2016; 11:03

fra74 wrote:si sta ipotizzando la realizzazione di un polo tecnologico in area Expo, quale miglior sede per l'Istituto Italiano di Tecnologia? 8--)

Veramente il ducetto rignanese ha gia' pensato di affidare d'autorita' il tecnopolio proprio ad un ente privato di finanziamento pubblico quale l'IIT contravvenendo a tutte le best practices della comunita' scientifica internazionale. Consiglio la lettura dei link su ROARS qualche post piu' sopra.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti

Postby Frecciagialla » Thu 13 October 2016; 23:09

Errato: Nell'area expo si creerà un nuovo istituto, concorrente dell'iit
Frecciagialla

Postby Lucio Chiappetti » Fri 14 October 2016; 10:20

Concorrente in che senso ? da una parte si dovrebbe occupare di cose completamente diverse, dall'altra IIT dovrebbe avere un ruolo chiave nella sua governance. Oltre a costituire un secondo caso di un pericoloso eversivo precedente.
Riconsiglio la lettura dei post citati in viewtopic.php?f=19&t=8370&start=0#p600954 (e gia' che ci siamo, su ROARS vale la pena di seguire anche il thread relativo alle "cattedre Natta" p.es. http://www.roars.it/online/sulle-catted ... to-eccome/
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti

Previous

Return to Trasporti urbani in Italia