GIRO D'ITALIA CON IL TPL 2014

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

GIRO D'ITALIA CON IL TPL 2014

Postby teo » Wed 27 August 2014; 13:17

Edizione 2014: chi è interessato?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby Lucio Chiappetti » Wed 27 August 2014; 13:57

Forse, magari con un po' piu' di comodo (una tappa ogni 10 gg, non meno di 7), e preferibilmente con le modifiche proposte negli anni passati (calcolare il tempo effettivo di viaggio, e percorsi "realistici", cfr. anche mio vecchissimo MP)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby Trullo » Wed 27 August 2014; 14:09

Io torno a meta' di settimana prossima. Non ricordo i dettagli delle proposte di Lucio ma mi pare fossero in gran parte condivisibili.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby Fibolz » Wed 27 August 2014; 14:14

Io ci sto volentieri.
Mi sto trasferendo a New York quindi non garantisco una partecipazione assidua, ma farò del mio meglio perché il gioco mi piace molto.

Riguardo le regole, mi piacerebbe avere libertà totale nell'orario di partenza, o al massimo vincoli blandi, (come "tra le xx e le yy" e simili) per poter sfruttare fino in fondo le alternative disponibili, a volte impedite dall'orario obbligato di partenza.
Sono poi favorevole a tappe un po' contorte, anche se non dovessero essere particolarmente realistiche.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby mattecasa » Wed 27 August 2014; 17:39

Non vedo l'ora di partecipare! :D
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby teo » Wed 27 August 2014; 17:49

Quest'anno sono buono e sono venuto incontro su certe cose. Nuovo regolamento:
-Bisogna arrivare a destinazione entro l’orario previsto dalla tappa. Il calcolo del tempo sarà preso in considerazione dall’ora prevista di arrivo
-E’ possibile muoversi a piedi per distanze massime di 30 minuti eccetto la partenza e l'arrivo. In caso di infrazione, la parte eccedente a piedi sarà moltiplicata per 2. Il risultato verrà aggiunto a fine tappa come penalità. La penalità verrà applicata sulla tempistica finale. Le tempistiche saranno misurate tramite google maps.
-Nel caso non combaciasse l'orario si considererà la corsa successiva diretta a tale meta di tale linea con conseguente ricalcolo sullo stesso tracciato.
-Dalla località di partenza bisogna usare obbligatoriamente un mezzo oppure distanza pedonale massima di 5 minuti (nella fascia 22-6 15 minuti). In caso di infrazione, la parte eccedente a piedi sarà moltiplicata per 3. Il risultato verrà aggiunto a fine tappa come penalità. Le tempistiche saranno misurate tramite google maps.
-Alla località di arrivo bisogna arrivare con un mezzo oppure distanza pedonale massima di 5 minuti (nella fascia 22-6 15 minuti). In caso di infrazione, la parte eccedente a piedi sarà moltiplicata per 3. Il risultato verrà aggiunto a fine tappa come penalità. Le tempistiche saranno misurate tramite google maps.
-Chi non arriva a destinazione arriverà con la prima corsa possibile raggiungibile dal punto di arrivo più un’ora di penalità
-Tempi di trasbordo: gomma-gomma 1 minuto ferro-ferro e ferro-gomma 2 minuti o viceversa, aereo-aereo 30 minuti, gomma o ferro-aereo 90 minuti, aereo-ferro o gomma 30 minuti
-Nel caso il tempo venga ricalcolato con arrivo in ritardo rispetto all’ora prevista, al totale della tappa verrà aggiunto il tempo eccedente moltiplicato per 5
-Le tappe saranno a distanza di 8 giorni l'una dall'altra
-Si può utilizzare tutti i mezzi pubblici salvo controindicazioni
-Le risposte vanno date tramite mp a me e dovranno essere linkati necessariamente gli orari dal sito della società che gestisce la linea. Indicare solo fermate dove è possibile trovare espressamente la località indicata sugli orari. In caso di errore si considererà la corsa successiva diretta a tale meta di tale linea con conseguente ricalcolo sullo stesso tracciato. In caso di orari integrati si andrà a verificare l’orario di entrambi i vettori
-Verrà presa in considerazione la prima risposta. Qualora nella stessa risposta vi siano 2 alternative verrà presa in considerazione quella più penalizzante.
-Chi salta una tappa avrà il tempo più lento più 2 ore di penalità
-Chi entra in corso di gioco partirà a 4 ore di distanza dall’ultimo

Chi si lamenta parte con 5 ore di penalità :mrgreen:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby mattecasa » Wed 27 August 2014; 17:52

Quando si inizia? :D
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby teo » Wed 27 August 2014; 17:53

Domenica e avete tempo 8 giorni per rispondere
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby indaco1 » Wed 27 August 2014; 23:54

Non so se ce la faccio... Per farlo bene bisogna investire un sacco di tempo.

Fibolz wrote:Mi sto trasferendo a New York quindi non garantisco una partecipazione assidua, ma farò del mio meglio perché il gioco mi piace molto....

Non colgo il nesso, a New York internet funziona molto meglio che da noi, sarai piu' veloce a scaricare gli incomprensibili orari in pdf di improbabili microcompagnie di trasporti locali di provincia :-)
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby vincenzo201 » Thu 28 August 2014; 22:00

teo wrote:Edizione 2014: chi è interessato?

Eccomi!
vincenzo201
 
Posts: 912
Joined: Thu 25 February 2010; 13:18

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby Fibolz » Fri 29 August 2014; 10:56

indaco1 wrote:Non colgo il nesso, a New York internet funziona molto meglio che da noi, sarai piu' veloce a scaricare gli incomprensibili orari in pdf di improbabili microcompagnie di trasporti locali di provincia :-)
Solo questioni di tempo, prima studiavo e ora comincio a lavorare. Detto questo, una proposta: perché non fare tappe settimanali con scadenza la domenica, così da avere sicuramente il weekend per risolverle? La data del viaggio invece può essere di volta in volta sia feriale che festiva.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby teo » Fri 29 August 2014; 11:31

Avendo 8 giorni tra una tappa e l'altra di sicuro hai una domenica a disposizione per studiarti la tappa :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby Fibolz » Fri 29 August 2014; 11:59

8--)
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby indaco1 » Sat 30 August 2014; 0:10

Nulla impedirebbe di fare anche qualche tappa extraeuropea. Arrivare a Lione o a Shangai dal punto di vista della complessita di routing e' paragonabile. Poi bisogna leggersi gli orari in ideogrammi cinesi :mrgreen:
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby vincenzo201 » Sun 31 August 2014; 0:47

Quasi sempre, i siti delle aziende di grandi città sono tradotti anche in inglese. Sarebbe molto più ostico imbattersi in qualche piccola realtà locale estera.
vincenzo201
 
Posts: 912
Joined: Thu 25 February 2010; 13:18

Next

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests