Trento

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trento

Postby Slussen » Tue 30 September 2014; 13:13

La presente per significarVi quanto segue.

1) in data xx/xx/xxxx, la SV ha pubblicato sul sito internet ________________ la foto raffigurante___________

2) il suddetto prodotto, avendo carattere creativo, da un punto di vista giuridico deve essere tutelato in quanto opera dell'ingegno, con le sanzioni penali previste dall'articolo 171 della legge 633 del 1941.

3) l'articolo 171 della legge 633 del 1941 prevede che “è punito con la multa da euro 51 a euro 2.065, chiunque, senza averne diritto, a qualsiasi scopo e in qualsiasi forma: a) riproduce, trascrive, recita in pubblico, diffonde, vende o mette in vendita o pone altrimenti in commercio un'opera altrui …”

Tanto premesso, la presente per diffidare la SV dal riprodurre illegittimamente la mia opera dell'ingegno, a fini commerciali e per qualsiasi altro utilizzo, con l'espresso avvertimento che in mancanza si adiranno le vie legali.

LUOGO DATA FIRMA

Cordiali saluti.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Trento

Postby teo » Tue 30 September 2014; 15:51

L'ho scritta ma meno burocratese :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trento

Postby Slussen » Tue 30 September 2014; 16:34

Hai fatto bene :wink:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Trento

Postby gabri mi tn » Tue 30 September 2014; 16:53

Slussen wrote:I mezzi da 18 metri (pagati 750 mila euro) con trazione centrale e destinati alla val di Fassa hanno dimensioni incompatibili per le strade di montagna. :arrow: Corriere delle Alpi


tutte balle, intanto sono arrivati dopo la stagione o a stagione iniziata (non ricordo) quindi ovviamente non hanno fatto SkiBus
secondo: che dovessero essere utilizzati sugli SkiBus nessuno l'ha mai detto, visto che lo deduce il sindacalista
terzo: il "fondovalle" sarebba la val di fassa, dove notoriamente sulle strade la neve non c'è in inverno
quarto: le strade di "fondovalle" e quelle degli skibus sono praticamentele stesse, non è che questi si arrampichino chissà dove
quinto: spostando due ringhiere in metallo anche gli snodati girerebbero benissimo
sesto: sarebbe stata una vera idiozia mettere dei nuovissimi acquisti che potrebbero fare servizio a Trento (infatti per me sono comunque un po' una stupidaggine in val di Fassa visto che sono urbani) su degli ski bus
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Trento

Postby skeggia65 » Wed 01 October 2014; 0:02

Pennivendoli e sindacalisti...
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Trento

Postby gabri mi tn » Wed 01 October 2014; 1:27

è che ormai trentino trasporti è sotto i riflettori da alcuni mesi per varie vicende, e quindi ogni occasione è buona per tirarla in ballo, un po' come in quelle settimane che i padri dimenticano 3 figli al giorno in macchina o cose del genere

e per carità, TT ne sta facendo di boiate, ma questa è francamente ridicola
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Trento

Postby gabri mi tn » Fri 10 July 2015; 20:02

Cancellata o sostituita con bu l'ultima corsa da Trento per Mezzolombardo delle ore 20.16, ora l'ultima corsa utile (che arriva a Malè) è alle 19,31.
L'ultima corsa invece che raggiunge Marilleva 900 è addirittura alle 17.15 :wall:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Trento

Postby LUCATRAMIL » Sun 31 March 2019; 16:30

Su skibus di Madonna di Campiglio sempre in sevizio indomiti Cityclass; sulle linee per Tione ci sono ancora in servizio un paio di bus evoluzione dell’ Iveco 370 (non so come si chiami) uno blu ed uno in livrea grigio bordeaux. Questo l’ ho visto al posto dei Citaro il giorno in cui nevicava ( marzo 2019).
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Trento

Postby LUCATRAMIL » Wed 07 August 2019; 14:26

"Ski bus" (navetta) estivo di Madonna di Campiglio: scomparsi i CC, è apparso uno Scania, dall'aspetto un po' anni '80...con i colori Trentino Trasporti (grigio e bordeaux)
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Trento

Postby LUCATRAMIL » Wed 02 December 2020; 12:51

Non riguarda il trasporto urbano ma di linea, comunque in trentino Val Rendena ho incrociato ancora un Fiat 370 o immediato successore molto simile, in ottimo stato e in servizio.
Molto simile a questo https://www.youtube.com/watch?v=Aja2WUDKdrI, di cui si sente il rumore maschio del motore, abbastanza inconfondibile.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Trento - MDC

Postby LUCATRAMIL » Sat 19 August 2023; 11:02

A Madonna di Campiglio, prima del Covid gli ski bus invernali ed estivi erano divenuti a pagamento, con riduzione dell'utenza (Gestione Parco Adamello). D'Estate erano comparsi bus-navetta piccoli, con percorsi che- guarda caso - ricalcavano un mio progetto di servizio con trenini Dotto inviato al Comune di Pinzolo nel 2006.
L'Inverno scorso a Gennaio nessuna traccia di skibus, e ora navette molto rarefatte.
Molto usati i bus provinciali (Crossway, in una regione dove preferibilmente comprano tutto ciò che è cruccofono - per avere elettrodomestici italiani bisogna litigare con gli installatori).
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Trento - MDC

Postby luca » Sat 19 August 2023; 13:46

LUCATRAMIL wrote:Molto usati i bus provinciali (Crossway, in una regione dove preferibilmente comprano tutto ciò che è cruccofono - per avere elettrodomestici italiani bisogna litigare con gli installatori).

Occhio a non confondere Trentino con Sudtirolo
(E comunque sia, i Crossway li hanno anche in Sudtirolo. Sono tutto sommato un buon prodotto)
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trento

Postby LUCATRAMIL » Thu 24 August 2023; 9:36

Tranquillo, non confondo, vengo qui da 23 anni.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Trento

Postby gabri mi tn » Tue 05 September 2023; 17:49

Atesina prima, e Trentino Trasporti poi di cruccofono hanno comprato ben poco. Qualche Integro fra il 2005 e il 2013 circa.
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Previous

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests