Come ho detto, binari ibridi ferroviari (e quindi tranviari)/Translohr guardando foto satellitari sembra esistano nella fabbrica Lohr, ma foto da vicino non ne ho mai viste. In ogni caso siccome i depositi delle tranvie (o gommotranvie) moderne sono solitamente in periferia bisognerebbe posare binari ibridi (ammesso siano affidabili nell'esercizio regolare) per lunghe tratte, e a quel punto conviene convertire tutto e basta.
Quello non è un carrello VAL, ma del "sistema Parigi", per la precisione dei più recenti mezzi Alstom (ma ci sono più costruttori). I VAL non hanno ruote ferroviarie e hanno un asse solo per carrello, anche se il sistema è simile.
Secondo un utente di un altro forum, che afferma di aver lavorato in parte con dei mezzi Translohr, quelli attualmente in consegna a Padova sono quelli che avevano iniziato a costruire per Latina, mentre quelli per Latina che Lohr aveva già completato sono già stati dati a Padova anni fa. In effetti sia per Latina che per L'Aquila alcuni lavori erano stati fatti, per poi ovviamente abbandonare tutto.
A L'Aquila buona parte della linea è stata costruita (
https://www.google.ch/maps/@42.3659475, ... 312!8i6656), mentre a Latina per fortuna si sono fermati in tempo (ma sicuramente sprecando lo stesso un sacco di soldi).