S-Bahn wrote:Basterebbe portare alle estreme conseguenze ciò che già esiste, e fare pulizia di queste differenze basate sulla carta di identità, puntando su un prezzo alto di corsa singola e prezzi ragionevoli e uguali per tutti delle forme fidelizzate di tariffa.
All'atto pratico cambia ben poco.
brianzolo wrote:nel caso di venezia esistevano anche vaporetti riservati ai locali
non era solo questione di prezzi
gary.mi wrote:Non ci vedo nulla di male. La linea 3 è identica alla 1, sono corse aggiuntive per evitare ai residenti il disagio dell'affollamento dovuto ai turisti. In ogni caso la 1 è più frequente della 3 (10 minuti contro 20).
brianzolo wrote:non ho mai visto niente di simile da nessuna parte
Trullo wrote:msr.cooper wrote:A Venezia ci vorrebbe una bella metropolitana leggera di superficie ma sotto il livello del medio mare.
Tu lo stai dicendo per scherzo, ma da qualche parte esiste un progetto per la metropolitana di Venezia
andr79mi wrote:Riguardo a tariffe e servizi differenziati per turisti e residenti...personalmente non sopporto queste differenze e questi favoritismi (soprattutto sulle tariffe!). Al limite, trattandosi di un luogo unico al mondo, potrebbe anche essere accettabile per i soli residenti a Venezia, ma quando leggo che tale trattamento di favore è assicurato a tutti i cittadini della Regione Veneto si capisce che la cosa è solo frutto di una mentalità localista e campanilista.
Come se un veronese a Venezia avesse esigenze diverse da, chessò, un bresciano...
Return to Trasporti urbani in Italia
Users browsing this forum: No registered users and 32 guests