Page 48 of 50

Re: Genova

PostPosted: Tue 03 May 2016; 19:10
by Andmart
Il nuovo treno non sarà sulla linea prima del 2017.

Re: Genova

PostPosted: Thu 02 June 2016; 12:04
by gabri mi tn
E' uscito il bando per il subaffidamento di alcune linee di AMT, il tutto è stato diviso in tre lotti e l'appalto vale 6 anni:

LOTTO 1
Linea Descrizione
CS Interno Cimitero Staglieno
57 Via Rossini – Piazza del Garbo
57/ Via Rossini – Cimitero Rivarolo – Piazza del Garbo
273 Via Rossini – Via delle Tofane
93 Piazza Ponchielli – Via Vespucci
275 Via Bolzaneto – Via alla Chiesa di Geminiano – Campora
275/ Via Bolzaneto – Via alla Chiesa di Geminiano
276 Via Bolzaneto – Morego – San Biagio
di Val Polcevera
277 Via Bolzaneto – Cremeno
340 Via Asilo Garbarino – Piazza Dinegro

LOTTO 2
Linea Descrizione
65-65/ San Cipriano – Cesino – Via Gallino
96 Via Don Verità – Crevari
97 Via Don Verità – Fiorino
97/ Via Don Verità – Fabbriche
101-101/ Via Don Verità – Acquasanta
377 Spianata Castelletto – Via Ausonia

LOTTO 3
Servizio a chiamata "Drinbus"

qui potete leggere dettagliatamente il disciplinare
http://www.amt.genova.it/uploadedfiles/ ... e_gara.pdf

il capitolato tecnico e i suoi allegati, con i dettagli dell'esercizio
http://www.amt.genova.it/uploadedfiles/ ... nto/03.pdf
http://www.amt.genova.it/uploadedfiles/ ... nto/04.pdf

Re: Genova

PostPosted: Tue 07 June 2016; 13:53
by Slussen
Ho dato un'occhiata ai prezzi e mi paiono follemente bassi.

Re: Genova

PostPosted: Tue 07 June 2016; 14:04
by S-Bahn
Con prezzi troppo bassi o la gara va deserta e si perde solo tempo, oppure arriva qualche disperato che accetta ma il giorno dopo la firma comincia a porre eccezioni e a volere altri soldi e in ogni caso offre un pessimo servizio.

Re: Genova

PostPosted: Wed 08 June 2016; 14:08
by Slussen
Comunque la mia è stata una valutazione veloce di una realtà che conosco poco, può anche essere che mi sbagli. Non è facile fare confronti perché il prezzo è espresso insolitamente in €/ora anziché in €/km.

Re: Genova

PostPosted: Wed 08 June 2016; 14:11
by S-Bahn
Questo rende più difficili le cose. Da considerare anche che hanno le linee collinari con bassissima velocità commerciale, bassi carichi, materiale specializzato e, anche per accordi sindacali, lunghi percorsi a vuoto. Già questo da solo porta i costi in alto.

Re: Genova

PostPosted: Thu 09 June 2016; 11:11
by ing
Sembra il bando ideale per Busitalia

Re: Genova

PostPosted: Thu 09 June 2016; 12:11
by S-Bahn
Esattamente e tecnicamente per cosa?

Re: Genova

PostPosted: Thu 09 June 2016; 15:04
by gabri mi tn
per me le farà qualche aziendina del sud tipo Tundo, Trotta o cose del genere. Sono poi linee da effettuarsi prettamente con furgoni

Re: Genova

PostPosted: Fri 10 June 2016; 12:07
by Slussen
Potrebbe anche farle Atp...

Re: Genova

PostPosted: Wed 02 November 2016; 11:23
by Astro
https://www.amt.genova.it/amt/biglietti ... 4-persone/ e' la prima volta che vedo in Italia un biglietto del genere... meno male!

Re: Genova

PostPosted: Wed 02 November 2016; 12:11
by Lucio Chiappetti
Meno male perche' ? per un biglietto scontato che puo' essere usato da piu' persone ?

Non so come sia adesso il Bi4 qui a Milano (se cartaceo o magnetico). Quando c'erano i carnet da 10 cartacei, potevano venire usati da piu' persone simultaneamente, che mi sembra una ottima cosa per una famiglia o un gruppo di turisti. La stessa cosa in Olanda con le Strippenkarten cartacee. Bastava fare n convalide.

Re: Genova

PostPosted: Wed 02 November 2016; 12:24
by Astro
Intanto quello AMT e' un giornaliero, il Bi4 oltre ad essere magnetico e' a 90 minuti tranne la domenica mattina.
A Milano lo stesso tipo di servizio costerebbe esattamente il doppio (18 euro).

Re: Genova

PostPosted: Wed 02 November 2016; 12:46
by Lucio Chiappetti
Il Bi4 non e' anche serale ? In ogni caso non entravo nel merito della tipologia specifica di biglietto (i carnet e le strippenkaarten che citavo erano multicorsa e non giornalieri o di libera circolazione in n ore, avrei potuto citare anche un tipo di biglietto ferroviario che c'era sulle DB negli anni '80 ... la Tourenkarte, era un biglietto che si poteva acquistare avendo un biglietto a/r oltre i 200 km, e dava libera circolazione per alcuni giorni sui treni entro una certa area attorno al punto di arrivo, ed esisteva come singolo, per due persone, oppure per n persone che viaggiavano insieme. Mi pare anche che a Monaco i titolari di abbonamenti MVV potessero condurre gratuitamente un accompagnatore nei weekend.

Diciamo che io non vedo niente di male in uno sconto per un gruppo di persone che in un dato luogo fanno un uso saltuario del TPL (di cui sono utenti regolari ma infrequenti, a differenza degli abbonati, per la semplice ragione che non vivono in quel luogo e sono turisti, a casa loro saranno anche abbonati), mentre vedo male il fatto di non poterlo fare, come e' capitato a Milano col passaggio dai carnet cartacei a quelli magnetici.

Qual'e' la critica specifica al biglietto genovese ?

Re: Genova

PostPosted: Wed 02 November 2016; 12:53
by Astro
Non ho critiche: infatti ho detto "meno male [che c'e' qualcuno, in Italia che offre questo tipo di biglietti]!".
Con tutte le cose brutte che si sono dette di AMT in questo topic, almeno non e' proprio da rottamare :mrgreen: