Genova

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Genova

Postby Andmart » Tue 03 May 2016; 19:10

Il nuovo treno non sarà sulla linea prima del 2017.
Andmart
 
Posts: 250
Joined: Tue 28 August 2007; 3:21

Re: Genova

Postby gabri mi tn » Thu 02 June 2016; 12:04

E' uscito il bando per il subaffidamento di alcune linee di AMT, il tutto è stato diviso in tre lotti e l'appalto vale 6 anni:

LOTTO 1
Linea Descrizione
CS Interno Cimitero Staglieno
57 Via Rossini – Piazza del Garbo
57/ Via Rossini – Cimitero Rivarolo – Piazza del Garbo
273 Via Rossini – Via delle Tofane
93 Piazza Ponchielli – Via Vespucci
275 Via Bolzaneto – Via alla Chiesa di Geminiano – Campora
275/ Via Bolzaneto – Via alla Chiesa di Geminiano
276 Via Bolzaneto – Morego – San Biagio
di Val Polcevera
277 Via Bolzaneto – Cremeno
340 Via Asilo Garbarino – Piazza Dinegro

LOTTO 2
Linea Descrizione
65-65/ San Cipriano – Cesino – Via Gallino
96 Via Don Verità – Crevari
97 Via Don Verità – Fiorino
97/ Via Don Verità – Fabbriche
101-101/ Via Don Verità – Acquasanta
377 Spianata Castelletto – Via Ausonia

LOTTO 3
Servizio a chiamata "Drinbus"

qui potete leggere dettagliatamente il disciplinare
http://www.amt.genova.it/uploadedfiles/ ... e_gara.pdf

il capitolato tecnico e i suoi allegati, con i dettagli dell'esercizio
http://www.amt.genova.it/uploadedfiles/ ... nto/03.pdf
http://www.amt.genova.it/uploadedfiles/ ... nto/04.pdf
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Genova

Postby Slussen » Tue 07 June 2016; 13:53

Ho dato un'occhiata ai prezzi e mi paiono follemente bassi.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Genova

Postby S-Bahn » Tue 07 June 2016; 14:04

Con prezzi troppo bassi o la gara va deserta e si perde solo tempo, oppure arriva qualche disperato che accetta ma il giorno dopo la firma comincia a porre eccezioni e a volere altri soldi e in ogni caso offre un pessimo servizio.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Genova

Postby Slussen » Wed 08 June 2016; 14:08

Comunque la mia è stata una valutazione veloce di una realtà che conosco poco, può anche essere che mi sbagli. Non è facile fare confronti perché il prezzo è espresso insolitamente in €/ora anziché in €/km.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Genova

Postby S-Bahn » Wed 08 June 2016; 14:11

Questo rende più difficili le cose. Da considerare anche che hanno le linee collinari con bassissima velocità commerciale, bassi carichi, materiale specializzato e, anche per accordi sindacali, lunghi percorsi a vuoto. Già questo da solo porta i costi in alto.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Genova

Postby ing » Thu 09 June 2016; 11:11

Sembra il bando ideale per Busitalia
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Genova

Postby S-Bahn » Thu 09 June 2016; 12:11

Esattamente e tecnicamente per cosa?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Genova

Postby gabri mi tn » Thu 09 June 2016; 15:04

per me le farà qualche aziendina del sud tipo Tundo, Trotta o cose del genere. Sono poi linee da effettuarsi prettamente con furgoni
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Genova

Postby Slussen » Fri 10 June 2016; 12:07

Potrebbe anche farle Atp...
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Genova

Postby Astro » Wed 02 November 2016; 11:23

https://www.amt.genova.it/amt/biglietti ... 4-persone/ e' la prima volta che vedo in Italia un biglietto del genere... meno male!
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Genova

Postby Lucio Chiappetti » Wed 02 November 2016; 12:11

Meno male perche' ? per un biglietto scontato che puo' essere usato da piu' persone ?

Non so come sia adesso il Bi4 qui a Milano (se cartaceo o magnetico). Quando c'erano i carnet da 10 cartacei, potevano venire usati da piu' persone simultaneamente, che mi sembra una ottima cosa per una famiglia o un gruppo di turisti. La stessa cosa in Olanda con le Strippenkarten cartacee. Bastava fare n convalide.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Genova

Postby Astro » Wed 02 November 2016; 12:24

Intanto quello AMT e' un giornaliero, il Bi4 oltre ad essere magnetico e' a 90 minuti tranne la domenica mattina.
A Milano lo stesso tipo di servizio costerebbe esattamente il doppio (18 euro).
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Genova

Postby Lucio Chiappetti » Wed 02 November 2016; 12:46

Il Bi4 non e' anche serale ? In ogni caso non entravo nel merito della tipologia specifica di biglietto (i carnet e le strippenkaarten che citavo erano multicorsa e non giornalieri o di libera circolazione in n ore, avrei potuto citare anche un tipo di biglietto ferroviario che c'era sulle DB negli anni '80 ... la Tourenkarte, era un biglietto che si poteva acquistare avendo un biglietto a/r oltre i 200 km, e dava libera circolazione per alcuni giorni sui treni entro una certa area attorno al punto di arrivo, ed esisteva come singolo, per due persone, oppure per n persone che viaggiavano insieme. Mi pare anche che a Monaco i titolari di abbonamenti MVV potessero condurre gratuitamente un accompagnatore nei weekend.

Diciamo che io non vedo niente di male in uno sconto per un gruppo di persone che in un dato luogo fanno un uso saltuario del TPL (di cui sono utenti regolari ma infrequenti, a differenza degli abbonati, per la semplice ragione che non vivono in quel luogo e sono turisti, a casa loro saranno anche abbonati), mentre vedo male il fatto di non poterlo fare, come e' capitato a Milano col passaggio dai carnet cartacei a quelli magnetici.

Qual'e' la critica specifica al biglietto genovese ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Genova

Postby Astro » Wed 02 November 2016; 12:53

Non ho critiche: infatti ho detto "meno male [che c'e' qualcuno, in Italia che offre questo tipo di biglietti]!".
Con tutte le cose brutte che si sono dette di AMT in questo topic, almeno non e' proprio da rottamare :mrgreen:
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests