Napoli (2017)

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Napoli (2017)

Postby serie1928 » Wed 29 January 2020; 11:30

Il "flame" non parte nemmeno a provarci... :)
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11321
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Napoli (2017)

Postby LUCATRAMIL » Tue 13 April 2021; 13:27

ITALY: Napoli regional transport operator EAV has awarded Stadler an eight-year framework agreement for the supply of up to 40 electric multiple-units for use the on the 950 mm gauge Circumvesuviana lines.
da railways gazette
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3993
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Napoli (2017)

Postby trambvs » Tue 13 April 2021; 17:16

Stadler ha vinto il ricorso contro l'iniziale assegnazione a Hitachi, che però ha presentato un contro-ricorso nei giorni scorsi
risultato: già persi un paio di anni sulle tempistiche iniziali previste per la fornitura e chissà quanto ancora, a meno che non venga respinta la recente richiesta
trambvs
 
Posts: 16490
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Napoli (2017)

Postby Hallenius » Wed 21 April 2021; 18:26

La discussione avviata da LUCATRAMIL prosegue QUI
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1627
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Napoli (2017)

Postby LUCATRAMIL » Mon 17 May 2021; 8:05

E' assurdo che per tutti gli appalti si proceda a ricorsi e controricorsi. la normativa è fallace.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3993
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Napoli (2017)

Postby S-Bahn » Mon 17 May 2021; 9:38

Il principio del ricorso in sè non è sbagliato, ma se si finisce sempre in ricorsi e controricorsi è evidente che l'impianto giuridico non funziona.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52733
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Napoli (2017)

Postby serie1928 » Mon 17 May 2021; 11:41

Oppure chi scrive gli appalti e aggiudica la gara fa errori. Incompetenza, corruzione o semplice errore materiale?
Oppure una combinazione tra quanto dico io e impianto giuridico?
Certamente pare esserci una convenienza nel fare ricorso anche in caso di scarse possibilità di vittoria, ma questo dipende anche dalla sensibilità del giudice.
Ad ogni modo, a parte un ordine sospensivo del giudice, nulla vieta all'amministrazione di procedere comunque se sono sicuri del proprio lavoro. Evidentemente non sempre sono sicuri del fatto loro.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11321
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Napoli (2017)

Postby LUCATRAMIL » Mon 17 May 2021; 16:42

S-Bahn wrote:Il principio del ricorso in sè non è sbagliato, ma se si finisce sempre in ricorsi e controricorsi è evidente che l'impianto giuridico non funziona.

infatti. Concordo anche con Serie1928.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3993
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Napoli (2017)

Postby LUCATRAMIL » Wed 14 July 2021; 13:45

Inaugurata la filovia R4 a Napoli, che sostiuisce una linea di bus.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3993
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Napoli (2017)

Postby trambvs » Wed 14 July 2021; 15:19

proteste dei passeggeri per l'assenza di aria condizionata, di cui gli F19 sono sprovvisti...
trambvs
 
Posts: 16490
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Napoli (2017)

Postby vincenzo201 » Sun 24 April 2022; 1:15

trambvs wrote:proteste dei passeggeri per l'assenza di aria condizionata, di cui gli F19 sono sprovvisti...

Non ci sono i condizionatori o non funzionano? Sono anni che questi mezzi sono in esercizio su altre filovie a Napoli e una ventina d'anni fa l'aria condizionata era presente.
vincenzo201
 
Posts: 912
Joined: Thu 25 February 2010; 13:18

Re: Napoli (2017)

Postby LUCATRAMIL » Mon 21 November 2022; 10:18

leggo che, dopo essere arrivato con ritardo, il nuovo treno CAF presenta una serie di gravi problemi.
bastava fare shopping a Caserta....
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3993
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Napoli (2017)

Postby trambvs » Mon 21 November 2022; 11:46

se ti riferisci ai nuovi materiali per la linea 1, in realtà non mi pare ci siano significativi ritardi nelle consegne (pandemia a parte)
al momento dovrebbe essere stata consegnata circa metà della fornitura prevista, spazi a disposizione nel deposito permettendo...
più che altro l'omologazione e messa in servizio del primo convoglio ha richiesto tempi piuttosto lunghi (circa due anni)
anche a causa di un'interruzione della procedura a causa di un incendio innescato a da un corto circuito
trambvs
 
Posts: 16490
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Napoli (2017)

Postby S-Bahn » Mon 21 November 2022; 13:12

Non è tanto sul ritardo la questione quanto sul non funzionamento del primo treno arrivato.
Soliti problemi di sofware e frenatura. Ci cascano sistematicamente e più volte tutti i costrutturi
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52733
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Previous

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests

cron