Roma

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Roma

Postby dedorex » Mon 25 November 2019; 15:14

"Roma: l'Atac continua a perdere chilometri
Nel rapporto relativo a settembre 2019 l'azienda di trasporti capitolina ha fatto registrare per i mezzi di superfici una flessione del 13% di chilometri percorsi.."
http://www.clickmobility.it/mobility/pe ... tri.action
User avatar
dedorex
 
Posts: 4134
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Roma

Postby ing » Tue 26 November 2019; 12:30

Voglio vedere cosa si inventano per non avere guai col concordato....
ing
 
Posts: 5530
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Roma

Postby dedorex » Tue 26 November 2019; 20:13

Se la normativa del concordato è come me la ricordo, per far fallire ci vuole la richest specifica di un creditore che non riceva quanto promesso: non é detto ci sia qualcuno pronto ad esporsi
User avatar
dedorex
 
Posts: 4134
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Roma

Postby Meneghino85 » Thu 26 December 2019; 10:00

Continiano a saltare corse con bus che bruciano, hanno mezzi vecchi spesso guasti non hanno soldi per fare manutenzione. Licenziano chi segnala problemi con video su YouTube insomma un'azienda allo sbando totale
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1249
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Roma

Postby ing » Mon 06 January 2020; 11:39

Armamento tramviario in condizioni preoccupanti in quasi tutta la linea 8.
ing
 
Posts: 5530
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Roma

Postby ing » Thu 18 February 2021; 14:48

ing
 
Posts: 5530
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Roma

Postby Hallenius » Thu 18 February 2021; 15:43

Tortorelli (OQ-rand) ce l'ha con l'amministrazione municipale, non con ATAC. E infatti risponde così al candidato sindaco Tobia Zevi.

Tobia Zevi wrote:Un documento interno di Atac dispone andature ridotte fino a 5 Km/h per diverse linee e diversi tratti per mancata manutenzione, onde evitare un maggior pericolo di deragliamento delle vetture.
La responsabilità dunque viene passata ai macchinisti, con un semplice foglio in cui si allerta i dipendenti che fino alla realizzazione degli interventi di miglioria dei binari dovranno moderare la velocità, con conseguente disservizio per i cittadini che già non godevano di un servizio idoneo ad una Capitale, e ora si ritrovano a subire attese non più limitate al passaggio dei mezzi, ma anche sui mezzi stessi.

Saranno coinvolti gli abitanti di Trastevere, via Togliatti, Tiburtina, Gianicolense, Piazza Vittorio, Villa Borghese, Flaminio e Porta Maggiore che è fra l'altro un importantissimo snodo di scambio.

Mi auguro che questa amministrazione possa, in uno scatto propagandistico, rimediare a quanto non provveduto in precedenza, in attesa di pubblicità elettorale, quantomeno per ridare un minimo di decenza alla città.
Una delle priorità del mio programma è proprio la liberalizzazione del trasporto pubblico locale con divisione della città in lotti e loro messa a gara togliendo quindi il monopolio ad Atac.

Roma ha diritto ad avere dei servizi pubblici di livello europeo.


Carlo Andrea Tortorelli wrote:Se il proprietario non si occupa delle tubature, è colpa dell'affittuario se esce acqua dai muri?
In questi anni il Comune non ha stanziato abbastanza fondi per manutenere la rete tramviaria di cui è proprietario e la colpa sarebbe la mancata liberalizzazione del servizio.
Facile accollare le colpe all'Atac, impegnarsi per analizzate e risolvere i problemi è ben altra cosa
.
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1608
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Roma

Postby LUCATRAMIL » Mon 07 June 2021; 7:55

In arrivo 100 Citaro ibridi
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3792
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Previous

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 4 guests