Treni notturni

Trasporto ferroviario

Moderators: Hallenius, teo

Re: casini con gli ICN

Postby Trullo » Wed 01 June 2016; 19:48

:lol:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: casini con gli ICN

Postby luca » Wed 01 June 2016; 20:44

:roll: :mrgreen:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: casini con gli ICN

Postby Viersieben » Wed 01 June 2016; 23:03

Nel posto alto si fa più fatica a guardare fuori dal finestrino (io dormo sempre con le tende (quando non il finestrino...) aperte) :mrgreen: .
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: casini con gli ICN

Postby luca » Thu 02 June 2016; 6:44

anch'io, e dormo con la testa rivolta al finestrino così guardando su vedo fuori :D
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: casini con gli ICN

Postby skeggia65 » Thu 02 June 2016; 9:33

GLM wrote:...ma dormendo in basso sei più vicino al mostro che risiede sotto al letto... :divano:

Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: casini con gli ICN

Postby Carrelli1928 » Thu 02 June 2016; 12:30

A che serve quel letto a castello, se c'è un solo posto? :P
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: casini con gli ICN

Postby mr_coradia » Thu 02 June 2016; 17:34

a ospitare il mostro, no? :lol:
non siamo un pò :ot: ? :mrgreen:
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: casini con gli ICN

Postby luca » Fri 24 July 2020; 20:02

Chiedo ai moderatori, è possibile rinominare il topic in ''treni notturni"?
Durante la scorsa notte trascorsa in T2 a bordo di un IC per Lecce, mi è tornata alla mente una discussione fatta tempo fa sul forum, che purtroppo non sono proprio riuscito a trovare, discussione che forse avevo proprio fatto partire io, e il tema era se fossero più comode le WL dei NightJet o quelle di Trenitalia
Avendo avuto la fortuna, di sperimentarle entrambe in meno di tre settimane (sto recuperando gli arretrati del lockdown : ) ) , mi era venuta voglia di riprendere la discussione
Sicuramente, sulla comodità del letto, il punto a favore per quanto mi riguarda va al NJ, lo stesso per quanto riguarda l'insonorizzazione dello scompartimento, e per il servizio a bordo
Certo... Gli scompartimenti sul NJ sono veramente minuscoli, a differenza delle WL nostrane
A favore di Trenitalia, va detto che il catering è molto migliorato rispetto all'ultima volta, cioè l'estate scorsa, che ci avevo viaggiato, la fornitura di cianfrusaglie supera decisamente il NJ dove non trovi spazzolino, dentifricio, rasoio e gel igenizzante, ma al contrario una molto più apprezzabile ricca colazione al mattino
Trovo veramente assurdo che, soprattutto in Italia con la lunghezza dei viaggi che abbiamo, non sia possibile comprare assolutamente niente da mangiare a bordo, mentre sul NJ ti fanno trovare il menù sul letto, i prezzi sono decisamente modici, e diventa una cosa quasi più esperienziale che necessaria, se il viaggio è breve
Certo, tre mesi senza far viaggiare un treno di sentono economicamente, ed ecco che alla salita a bordo del NJ, non si trova più lo spumantino in WL, peccato, ma capisco
Sempre a favore di Trenitalia, col cambio di fornitura del catering ,sono cambiati anche i cuscini, sono belli grossi e dotati di federe monouso da indossare
In tutto ciò, non so se fosse nello specifico la mia carrozza e il mio letto, ma l'ho trovato duro e rumoroso, rispetto al NJ, sul quale ho dormito discretamente la scorsa volta, mentre questa mattina mi sono alzato con un breve sonnellino alle spalle, come se avessi viaggiato in cuccetta (cosa che ho deciso di non fare più, o WL o seduto, tanto alla fine la cuccetta costa più del posto a sedere, ma non riesco a dormire lo stesso...)
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: casini con gli ICN

Postby Viersieben » Sat 25 July 2020; 10:44

Il "welcome drink" sul sito è ancora annunciato (andrei volentieri a verificare personalmente... :'-( ): https://www.nightjet.com/de/komfortkate ... chlafwagen
Va notato che è sempre stato un po' altalenante nella qualità: è capitato di trovare della (abbastanza imbevibile) sangria confezionata in bicchieri di plastica chiusi con l'alu, prosecco dichiarato come tale (ad es. marca Zonin), generico vino bianco frizzante (mi sfugge la marca).
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: casini con gli ICN

Postby luca » Sat 25 July 2020; 11:28

Credo di averlo preso nella prima notte di viaggio, o forse la seconda, probabilmente dovevano ancora assestarsi allora
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: casini con gli ICN

Postby Hallenius » Sat 25 July 2020; 18:21

luca wrote:Chiedo ai moderatori, è possibile rinominare il topic in ''treni notturni"?
Durante la scorsa notte trascorsa in T2 a bordo di un IC per Lecce, mi è tornata alla mente una discussione fatta tempo fa sul forum, che purtroppo non sono proprio riuscito a trovare, discussione che forse avevo proprio fatto partire io, e il tema era se fossero più comode le WL dei NightJet o quelle di Trenitalia


Provvedo a ridenominare. (La prossima volta manda la richiesta per PM ;) )
È possibile che il topic cui fai riferimento fosse "Germania"?
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Treni notturni

Postby Viersieben » Sat 25 July 2020; 19:27

C'era anche: viewtopic.php?f=18&t=5518 e da qualche parte uno sui treni internazionali in genere.
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Treni notturni

Postby luca » Thu 31 December 2020; 17:50

Ma adesso il 794\795 (Torino-Milano-Reggio Calabria) passa da Genova definitivamente o c'è qualche interruzione?
Torino-Reggio Calabria in appena 21 ore e mezza, da trascorrere nella splendida cornice delle Z-IC901 se scegli i posti a sedere, sono il sogno di ogni masochista
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Treni notturni

Postby mr_coradia » Fri 01 January 2021; 8:31

Da lunedì 14 dicembre 2020 a sabato 11 dicembre 2021 i collegamenti con i treni InterCity, InterCity Notte e Regionali sono modificati per lavori di potenziamento tra Bologna e Prato
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Previous

Return to Trasporto ferroviario

Who is online

Users browsing this forum: trambvs and 17 guests