Modifiche rete automobilistica ATM

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby S-Bahn » Fri 03 September 2021; 8:54

O è giusto o è sbagliato, ma se si fa una modifica di percorso questa deve essere valida sempre, anche nei festivi, anche a mezzanotte.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby GLM » Fri 03 September 2021; 20:40

Quindi si dovrebbe far transitare l'80 sempre dall'inceneritore AMSA? E ci troviamo d'accordo a far transitare tutte le 55/ dal Sacro Cuore, facendo fare il giro turistico ai segratesi anche in orari di scuole chiuse? No, non sono molto d'accordo.
Se la modifica è ad hoc per una funzione specifica, questa modifica deve esserci solo negli orari e nei giorni in cui quella funzione è attiva. Pasticcia il servizio? Decisamente sì, ma l'alternativa sarebbe istituire delle linee speciali, che spesso sappiamo non funzionare e si configurano per tanto in autentici sprechi. Oltre che a pasticciare la rete.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby luca » Fri 03 September 2021; 21:51

S-Bahn wrote:O è giusto o è sbagliato, ma se si fa una modifica di percorso questa deve essere valida sempre, anche nei festivi, anche a mezzanotte.

Non conosco la situazione in questione, ma se si parla veramente di una modifica per far risparimare 200 metri a piedi a quattro gatti ,siamo di fronte ad una delle solite trovate elettorali del comune. Ne è piena la città, di questi pasticci. Di sicuro, la soluzione non è farli effettuare solo in dati orari, per carità. La soluzione, è non farli proprio.
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby teo » Sat 04 September 2021; 9:32

35 limitata in Via Bernardino Da Novate e 52 a Bruzzano FNM e nascita Q35
Bus 35, 52 e Q35: nuovi percorsi
Tag:
infotraffico
Dal 4 settembre introduciamo alcuni cambiamenti al percorso delle linee 35 e 52 e il nuovo radiobus di quartiere Q35. La linea 35 fa servizio tra Molino Dorino e il nuovo capolinea di via Bernardino da Novate. La linea 52 si allunga fino alla stazione FN di Bruzzano, con nuove fermate intermedie. La linea Q35 fa servizio tra Affori e Bruzzano. Qui sotto trovate le informazioni.

Bus 35
Da Molino Dorino, i bus seguono il solito percorso fino alla fermata di via Ciccotti/Affori FN. Poi proseguono in via Comasina, via Forni e via Bernardino da Novate, dove fanno capolinea.
Tra via Senigallia e via Pesaro la linea 35 è sostituita dalla linea 52, che si allunga fino al nuovo capolinea della stazione FN di Bruzzano.

Nuove fermate in direzione B. da Novate

Via Comasina prima di l.go Abbagnano
Via Forni/Comasina M3
Via Forni di fronte al civico 68
Via Bernardino da Novate (capolinea)
Bus 52
Da Bicocca Università, i bus seguono il solito percorso fino alla fermata Q.re Comasina. Poi proseguono in via Val Sabbia, via Spadini, via Teano, via Comasina, largo Abbagnano, via Oroboni, via Senigallia, via Morlotti, via Fano, via Pesaro.
Fanno capolinea alla stazione di Bruzzano FN.

Nuove fermate in direzione Bruzzano

Via Spadini
Via Teano 21
Comasina M3
Via Senigallia dopo via Oroboni
Via Morlotti dopo via Senigallia
Via Fano dopo via Urbino
Nuove fermate in direzione Bicocca Università

Bruzzano FN (capolinea)
Via Senigallia altezza palazzo BNL
Via Senigallia prima di via Oroboni
Via Senigallia/via Rubicone
Q35
I bus della nuova linea Q35 fanno servizio tutte le sere dalle 22 alle 2 tra Affori FN M3 e la stazione FN di Bruzzano, collegando i quartieri Comasina e Senigallia.

Fermate in direzione q.re Senigallia (Bruzzano FN)

Via Astesani, di fronte al civico 66 (Affori FN M3) - capolinea
Via Astesani prima di via V. da Seregno (Affori FN M3)
Via Astesani dopo via V. da Seregno (Affori FN M3)
Via Merloni
Via Esculapio
Via Val di Bondo
Via Spadini
Via Teano 21
Via Comasina dopo via Teano (Comasina M3)
Via Senigallia dopo via Oroboni
Via Morlotti dopo via Senigallia
Via Fano dopo via Urbino
Fermate in direzione Affori FN M3

Via Pesaro prima di Via Senigallia (Bruzzano FN) - capolinea
Via Senigallia altezza palazzo B.N.L.
Via Senigallia prima di via Oroboni
Via Oroboni prima di viale Rubicone
Via Comasina/via Merloni
Via Astesani prima di V. via da Seregno (Affori FN M3)
Via Astesani dopo via V. da Seregno (Affori FN M3)
Linea 41: fermata spostata
La fermata di via Val di Bondo/p.zza Gasparri, in direzione Niguarda, è spostata di fronte al civico 21, in corrispondenza della linea 52.

Trovate gli orari delle linee sulla nostra app e su atm.it alla voce Giromilano.


https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Inf ... corsi.aspx
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Astro » Thu 23 December 2021; 21:39

Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby LUCATRAMIL » Fri 24 December 2021; 10:18

vero, anche se percorrendo molti fuhrerstandmitfahrt sembra che parecchie linee del Nord Europa vadano a finire in Paesini periferici poco abitati (spesso con tratte monobinario) ma penso che o sia solo apparenza (il luogo sembra modesto al capolinea ma magare dietro c'è un paese tipo Sesto od una fabbricona), oppure per ragioni di interscambio (con P&r O linee interurbane).

Infatti le linee top dovrebbero essere a percorso molto semplice, sommarsi nei punti di maggior richiesta (non solo nel centro geografico/storico della città), nell'ordine , M, T o F e i bus, specie ora che sono elettrici, di raccordo (e comunque anche loro, non tortuosi, salvo il paesaggio lo imponga).
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4181
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Astro » Sun 26 December 2021; 11:47

Ah io penso a linee come la 41 o parte della 82...
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby LUCATRAMIL » Mon 31 January 2022; 10:03

Inoltre, se rimettessero il bifilare sul percorso dell 95, con pochi aggiustamenti quello potrebbe divenire l'anello Sud della 90/91, finalmente più esterno. La 92 potrebbe fare Bovisa>Lotto sul tracciato corrente della 90/91. Ma non vogli andare in Lemonsoda

(Voi dite fanta)
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4181
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby S-Bahn » Mon 31 January 2022; 10:37

Non dovrebbero scambiarsi il percorso 90 e 92?
È da un po' che lo si dice, no?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby trambvs » Mon 31 January 2022; 11:31

i programmi sono quelli, una volta completata la preferenziale in viale Umbria...
mi pare che si fosse ipotizzato anche un ulteriore scambio del capolinea meridionale tra 92 e 93
trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Astro » Wed 02 February 2022; 21:49

Campa cavallo...
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby trambvs » Thu 03 February 2022; 1:14

se rientra tra le opere finanziate con il PNRR, la preferenziale in viale Umbria va ultimata obbligatoriamente entro il 2026, riusciranno i nostri eroi...
trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby lico » Fri 04 February 2022; 1:36

il progetto definitivo è stato approvato un paio di mesi fa, pubblicato nell'Albo Pretorio.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests