Free floating

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Free floating

Postby luca » Thu 23 July 2020; 17:15

Veramente, la rete tramviaria non potrà mai essere di forza a Milano perché i tram vanno a 20 all'ora, non perché mancano le linee.
Dimmi se il 4, il 15, il 27 non hanno le potenzialità di fare quasi il lavoro di una metropolitana
Non sono esempi a caso, sono linee che vengono usate come linee di forza per via della loro posizione, ma che sono ancorate al dover viaggiare a passo d'uomo ,e a dover avere una fermata ogni 100 metri perché sennò, non per dire sempre le stesse cose, ma le vecchiette si arrabbiano
Che poi ci possano/debbano essere più linee, è un'altra questione, ma senza che il tram possa fare il suo lavoro, siamo qui a parlare di nulla
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Free floating

Postby luca » Sat 01 August 2020; 13:15

Comunque, tornando sul discorso della 70, non vorrei dire una castroneria, ma ho sempre pensato che sia stato un grosso errore tagliare la 70 a Monumentale dopo M5
Mi sembra che viva come scollegata dal resto della rete in questo modo ,quantomeno a sud, e lo trovo un grosso pregio per la zona di Affori, quello di essere collegato alla M2 fra l'altro in una stazione decisamente centrale
Mi sembra che una fetta di tragitti sia stata esclusa o costretta a giri assurdi. Tipo, in questo momento mi sarebbe servita parecchio, la 70 "vecchia"
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Previous

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest