Ferro vs Vie (era: SS36 "Vallassina")

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Ferro vs Vie (era: SS36 "Vallassina")

Postby brianzolo » Mon 13 October 2014; 10:44

Si continua da qui :arrow: viewtopic.php?f=15&t=5945&p=532725#p532725

voto per le seconda ipotesi 8--) .... aspetto con terrore m1 a bettola
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: SS36 "Vallassina"

Postby Slussen » Mon 13 October 2014; 14:22

Le due ipotesi non si escludono a vicenda.
Servono altri argomenti per dimostrare che è inutile continuare a costruire strade?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: SS36 "Vallassina"

Postby trambvs » Mon 13 October 2014; 15:24

^^
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: SS36 "Vallassina"

Postby brianzolo » Mon 13 October 2014; 15:26

Slussen wrote:Le due ipotesi non si escludono a vicenda.
Servono altri argomenti per dimostrare che è inutile continuare a costruire strade?



o per dire che forse le S da sole non bastano???
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: SS36 "Vallassina"

Postby friedrichstrasse » Mon 13 October 2014; 15:29

Ci vogliono anche i RegioExpress e le piste ciclabili :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: SS36 "Vallassina"

Postby brianzolo » Mon 13 October 2014; 15:40

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: SS36 "Vallassina"

Postby S-Bahn » Mon 13 October 2014; 20:25

msr.cooper wrote:Che il peggioramento ormai sempre più netto del servizio ferroviario abbia invogliato più persone a prendere l'auto? Possibile anche questo.

Possibile ma a giudicare da cos'era questa mattina attorno alle 7.45 il binario 2 di Monza (e soprattutto i treni che vi hanno transitato) non si direbbe.
S11 un po' in ritardo e imballata, viene presa sul 3. Non è ancora ripartita (per l'affollamento ma anche per un CT che dormiva in piedi, e si spiega il +10 a Monza) che arriava il RE, non imballato ma quasi.
Dopo pochi minuti allriva la S9, 8 pezzi, e qualcuno deve essere rimasto a terra.
Nel frattempo sul 5 tra BG-Milano, S8 e RE da Lecco non si stava più leggeri a carico.

Quindi la SS36 sicuramente ha un effetto drenaggio (magari dalla MI-Meda a ovest e da Viale delle Industrie-tang Nord a Est) che vanifica l'aumento di capacità e sicuramente il SFR ha i suoi problemi, ma non ho visto svuotarsi i treni nemmeno di un po'.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: SS36 "Vallassina"

Postby linea324 » Mon 13 October 2014; 20:47

Insomma siete in troppi. :divano:

Valassina imballata, treni imballati.
Forse la soluzione sarebbe maggiore flessibilità in entrata al lavoro e spostamento in avanti dell'orario delle lezioni.
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: SS36 "Vallassina"

Postby skeggia65 » Mon 13 October 2014; 22:58

Si potrebbero rilocalizzare scuole e atenei in modo che gli studenti viaggino in controflusso. :mrgreen: :divano:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: SS36 "Vallassina"

Postby MMMM » Tue 14 October 2014; 0:39

Problemi figli delle solite indecisioni eterne, delle solite contestazioni ( a strade, autostrada, treni a alta velocità, treni a bassa velocità, terzo binario qurto binario, ecc.ecc.ecc.ecc.), dei soliti soldi che mancano sempre e delle polemiche inutili per ogni opera pubblica necessaria che dovrebbe già esistere da 30 anni.
Ci si dimentica sempre che la lombardia conta ormai 10 milioni di abitanti, oltre ad essere uno dei quattro motori economici europei. Sono convinto che davvero poche opere stradali e ferroviarie migliorerebbero la situazione. Il tunnel di monza l'ha di fatto migliorata, oltre a tagliare i tempi per alcuni percorsi, e ad aver diminuito l'inquinamento medio, renderà Monza una città migliore, ovvio che il problema dei 120000 veicoli al giorno che transitano non è risolto, e la vedo anche difficile da risolvere!
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Re: SS36 "Vallassina"

Postby S-Bahn » Tue 14 October 2014; 20:56

Io non farei d'ogni erba un fascio.
La rete stradale è tutt'altro che asfittica, sitamo continuando a costruire strade, bretelle, rotonde, raccordi, terze e quarte corsie... ma si sa che senza un piano urbanistico decente e senza credere realmente nel TPL quella delle strade è una battaglia persa. La SS36 (che è stata realizzata, non bloccata) ne è l'ennesima dimostrazione.
Nessuna contestazione ha poi fermato una BREBEMI vuota come piazza Duomo a ferragosto, e le constestazioni è superficiale trattarle tutte allo stesso modo, perché ce ne sono di cose contestabili.

Ma soprattuto, veramente pensiamo che il sistema non gira perché ci sono state contestazioni (che alla fine non hanno mai realmente bloccato qualcosa) o non pensiamo piuttosto che è tutto il sistema dei trasporti e dell'urbanizzazione che ha qualcosa che non va di suo, e non per colpa di qualche più o meno sterile protesta?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: SS36 "Vallassina"

Postby JA+ » Tue 14 October 2014; 21:36

Infatti, si continuano a costruire autostrade e tangenziali, oltre a varie corsie aggiunte, mentre adesso la priorità sarebbe sistemare le ferrovie e il trasporto pubblico in generale. Come al solito, i soldi ci sono ma finiscono dove ci sono maggiori interessi.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: SS36 "Vallassina"

Postby S-Bahn » Tue 14 October 2014; 21:42

Quindi le contestazioni, se e dove ci sono, alla fine sono maginali e ininfluenti sulla configurazione complessiva del sistema
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: SS36 "Vallassina"

Postby MMMM » Wed 15 October 2014; 1:39

Prolungano i tempi di realizzazione di opere basilari a dismisura!ne abbiamo esempi sotto gli occhi tutti i giorni.apportano modifiche stupide ai percorsi,comuni che fanno innalzare o costi delle opere alle stelle ecc.esempi???deviazione linea tav Milano Bologna presso Modena.Realizzazione pedemontana lombarda(grazie a qualche santo almeno metà la realizzeranno).sulla Brescia Milano come sai mi trovo perfettamente d'accordo.Ma a nord di Milano il problèma è ovunque!
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Re: SS36 "Vallassina"

Postby brianzolo » Wed 15 October 2014; 7:43

la brebemi sconta l'ideazione assurda, non è collegata direttamente alla a4 a brescia e finisce lontana dalla tangenziale a milano
sarebbe stata la stessa cosa fare la milano bologna solo da lodi a modena e proseguire sulle statali :wink:

le due società di gestione fanno a botte ed i prezzo non è sicuramente competitivo
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Next

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron