Tunnel milanesi futuri

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Postby stefralusi » Sat 08 July 2006; 7:44

aggiungiamo anche che uno è imboscato dentro un file fintaimmagine chiamato pic[1] riconosciuto come troion che sfrutta i mime per installarsi, il riconoscimento delle azioni del mouse per tentare l'installazione di un file falsamente chiamato google e qualcos'altro.. con un adwatch e un ottimoantivirus si bloccano appena tentano di atterrare nel temporaneo di internet alt/f4 (windows)e si chiudini le azioni o pagine o popup popunder o qualsiasi azione compresi i messaggi di sistema fasulli, senza contare altri che modificano le impostazioni o disabilitano gli antivirus creando errori di memoria

Vale la pena far notare che ci sono numerosissimi siti di nicchia creati appositamente per "catturare" ... recentemente avevo segnalato un sito di trasporti e uno similare che si richiama al sito ATM di milano. A volte non cercano di far soldi con la connessione telefonica, ma di carpire informazioni fino a navigare nei pc altrui in modo invisibile, carpire codici di registrazione, dati, siti visitati ecc..
Con la banda larga diventa quasi impossibile, per una persona comune, poter seguire le velocissime fughe di notizie, prestare sempre massima attenzione alle concessioni che si danno al firewall.
Nel dubbio di cosa esce e dove và e quale programma ha fatto la richiesta, potete utilizzare -active ports- che è un freeware ottimo per chi ne capisce poco. Cliccandosull'IP di destinazione si ottiene anche l'indicativo di whois o del server.. Si possono tenere d'occhio le porte in ed out e le connessione in automatico nel pc quali la posta, msn, eventuali aggiornamenti automatici ed altro, che mantengono le porte sempre in "ascolto".
Cercate anche in rete la lista porte che è l'elenco quasi completo su quali sono le porte utilizzate dai software e quali porte sono utilizzate dai vari virus trioian keylogger ad-xxxx spy eccetera.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby EuroCity » Sat 08 July 2006; 8:03

Questa è bella: ho riprovato a caricare il sito in questione, questa volta con Windows XP Professional SP2 sul mio portatile (prima l'avevo fatto con XP Home SP2 da Virtual PC su un Mac), sempre con l'antivirus AVG aggiornato, ma non appare alcun avvertimento di virus e nella cartella dei file temporanei di Internet non c'è alcuna voce relativa al virus che dicevi.

Boh: stranissimo. Bisognerebbe cercare di capire da che cosa dipende: forse c'era nella cache del browser qualcosa di precedente...? Forse è meglio usare Firefox o Opera, però: Internet Explorer è davvero un browser piuttosto insicuro, specialmente nelle versioni precedenti.

Comunque, il virus che avevi descritto è questo, a quanto pare; ovviamente, visto che non ti eri spiegato poi tanto chiaramente nel primo messaggio, sembrava quasi una specie di ripicca o di ironia sarcastica.

Mi sembra comunque davvero strano che una rivista seria di quel tipo abbia un virus del genere: in tal caso, si dovrebbe avvertire il webmaster (ma io non posso farlo, visto che non riesco a riprodurre il problema)...

OK, fine della parentesi antivirus e torniamo ai tunnel sotto Milano... :) :P
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re:

Postby Coccodrillo » Mon 08 September 2008; 10:29

stefralusi wrote:riprendiamo qui le circolari sotterranee del proff arch. giorgio goggi presentati nel febbraio scorso

http://img181.imageshack.us/img181/5977/goggistriscia8ia.jpg

qui le interessanti relazioni alcune interessantissime


Strade Sotterranee - un'opportunità per vivere meglio il territorio
febbraio 2006

-Ipotesi strategica del Comune di Milano (G. Goggi) okkio sono 15 Mega in PDF per le immagini che vedete qui sopra!!!!:shock: :shock: :shock:
http://www.trasporti.regione.lombardia.it/main/pubblicazioni/tunnel/goggi.pdf

Aspetti Trasportistici (S. Rinelli)
http://www.trasporti.regione.lombardia.it/main/pubblicazioni/tunnel/Rinelli%20aspetti%20trasportistici_PRESENTAZIONE.pdf

Aspetti Finanziari (M. Ponti)
http://www.trasporti.regione.lombardia.it/main/pubblicazioni/tunnel/TunnelURB-Presentazione_Ponti.pdf

Aspetti costruttivi (R. Nova)
http://www.trasporti.regione.lombardia.it/main/pubblicazioni/tunnel/Presentazione_Nova_aspetti_costruttivi.pdf

Aspetti ambientali (C. M. Joppolo)
http://www.trasporti.regione.lombardia.it/main/pubblicazioni/tunnel/Finale_Tunnel_Presentazione_Joppolo.pdf

Caso Marsiglia
http://www.trasporti.regione.lombardia.it/main/pubblicazioni/tunnel/Marsiglia_CONFERENCE%20MILAN%20FEB%202006.pdf

Milano : Collegamento P.ta Garibaldi - autostrade nord (R. Stefani)
http://www.trasporti.regione.lombardia.it/main/pubblicazioni/tunnel/stefani_tunnel.pdf


gli aspeti ambientali mi hanno colpito particolarmente...


Avete copie di questi PDF?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Tunnel milanesi futuri

Postby Stadtbahn » Mon 08 September 2008; 10:41

Se vuoi ce li ho, sono 35 MB in tutto. Fammi sapere come posso trasmetterteli. :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Tunnel milanesi futuri

Postby GLM » Mon 24 June 2013; 13:11

:arrow: http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 4967.shtml

IL PROGETTO RISALE ALL'EPOCA DI ALBERTINI. DOVEVA COLLEGARE AUTOSTRADE E FIERA
Sopralluogo in via Gattamelata
Maran: «Dateci idee per il tunnel»

«Quel sottopassaggio ha perso qualsiasi utilità da oltre 15 anni, ma non è mai stato fermato da nessuno»

Il tunnel non ancora finito e già inutile
di Manuela Messina e Elisa Zanetti



Sopralluogo in anteprima, ma con scarsa gioia, nel tunnel di via Gattamelata. Alla visita, sabato mattina, hanno partecipato muniti di regolari caschetti da cantiere una cinquantina di cittadini che si erano prenotati via email, accompagnati dall’assessore comunale alla Mobilità Pierfrancesco Maran, dal direttore generale di MM Metropolitana Milanese Stefano Cetti e dal Direttore Costruzioni e Infrastrutture di MM Roberto Stefani. I lavori per la galleria che collegherà viale De Gasperi a via Gattamelata sono iniziati nel 2006 e dovevano finire già nel 2010. Tre anni di ritardi e il costo salito dai 62 milioni previsti a quasi 200. Il completamento di quello che doveva essere il «primo lotto» del progetto è previsto per dicembre. Il secondo lotto, invece, non vedrà mai la luce.


MAI FINANZIATO - Come ha ricordato Maran, l'opera resterà in parte incompiuta, perché «il secondo lotto che riguarda il tratto tra via Gattamelata e largo Domodossola, con ingresso in City Life, non è mai stato finanziato negli anni passati, né mai sarà finanziato». «E’ un progetto che abbiamo ereditato, nemmeno dalla Moratti, ma addirittura da Albertini - ha spiegato l’assessore - è tecnicamente anche molto bello, ma nel frattempo la città sopra è cambiata. È la dimostrazione di come il sistema delle opere pubbliche vada rivisto. Quel tunnel ha perso qualsiasi utilità da oltre 15 anni, ma non è mai stato fermato da nessuno. Centinaia di milioni potevano essere sfruttati meglio».
Il tunnel mai finito

L'ASSEGNO CON BERLUSCONI - Il progetto di riqualificazione del Portello risale agli anni Novanta. Il tunnel di 970 metri e doveva essere un collegamento tra gli svincoli autostradali a Nord-Ovest di Milano e la Fiera. A gennaio 2009 l'allora sottosegretario Mario Mantovani (Pdl) consegnò un simbolico assegno da 24 milioni al sindaco Letizia Moratti. Sull'assegno campeggiava il volto di Silvio Berlusconi. Erano i fondi governativi appena sbloccati per sostenere il progetto. L'accordo di programma tra Comune e Regione viene firmato nel 2000. Nel frattempo però le istituzioni decisero lo spostamento della fiera a Rho-Pero. «È un'opera costosissima e del tutto inutile - spiega Luigi Caroli, ingegnere, consigliere di Zona 8 - che servirà soltanto a riversare un flusso enorme di traffico in strade che non possono assorbirlo. Bisognerebbe chiedersi perché qualcuno ha voluto portare avanti a tutti i costi un progetto del genere».

SUGGERIMENTI - «Stiamo valutando i modi possibili per ridurne l'impatto, senza ulteriori costi per il Comune, e stiamo cercando idee per poter utilizzare quel che ormai è stato costruito», ha dichiarato Maran a conclusione della visita. «Ogni suggerimento dai cittadini che vivono ogni giorno la zona è ben accetto, per trovare una soluzione condivisa e utile per il quartiere».



nell'articolo vi è un video abbastanza esplicativo, con tanto di intervista a Croci, Mantovani e altri vips.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Tunnel milanesi futuri

Postby avc » Mon 24 June 2013; 14:36

Secondo me è abbastanza utile quel tunnel. In effetti troncato in Gattamelata perde un pochino della sua utilità. Di certo era abominevole l'idea di portarlo a Linate come previsto dalla Moratti... ma secondo me almeno a Lotto o Damiano Chiesa dovrebbe andarci...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Tunnel milanesi futuri

Postby jumbo » Mon 24 June 2013; 14:43

Scusa avc, ma Lotto non ha nessun senso perchè ci arrivi comodamente lungo viale de gasperi e un breve tratto di circonvallazione.
Invece io credo che una qualche utilità la possa avere smistando il traffico in entrata in Milano dalle autostrade nord.
Chiaramente è stato pensato prima di spostare la Fiera a Rho, e ora ha una utilità inferiore di quella che avrebbe con la Fiera nella posizione originale, tuttavia quando sarà completato un'utilità ce l'avrà ugualmente.
Il tunnel ipotizzato per Linate non c'entra granchè con quello di via Gattamelata, ma rimaneva più a nord est lungo mac mahon e la ferrovia.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Tunnel milanesi futuri

Postby Trullo » Mon 24 June 2013; 14:44

Male che vada si potrebbe usare come parcheggio sotterraneo :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Tunnel milanesi futuri

Postby ETR460 » Mon 24 June 2013; 14:48

Tu scherzi ma l'ipotesi deposito veicoli rimossi sta balenando... 8--)
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Tunnel milanesi futuri

Postby Lucio Chiappetti » Mon 24 June 2013; 15:29

Non mi e' chiarissimo dove si trovi questo tunnel ... ma non potrebbe servire per un pezzo di M5 ? o per una tranvia ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Tunnel milanesi futuri

Postby teo » Mon 24 June 2013; 15:33

O un raccordo ferroviario Domodossola-Rho Fiera? :divano:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Tunnel milanesi futuri

Postby Trullo » Mon 24 June 2013; 15:34

O potremmo usarlo per fare esperimento coi neutrini 8--)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Tunnel milanesi futuri

Postby Lucio Chiappetti » Mon 24 June 2013; 15:36

Corto e poco schermato
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Previous

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests