Lucio Chiappetti wrote:Non ho seguito molto la faccenda, ormai non volo praticamente piu', ma non ho capito come mai per una operazione che a me appare meritoria e dovuta da tempo l'"Europa" (qualcuno in Europa) abbia messo tanti bastoni dogmatici fra le ruote.
Movimentazioni di alto potere a parte, che sarebbero comunque da verificare e dimostrare visto gli Attori presenti in questa scena, mi sembra l’Europa in materia di aviazione (e non solo..) con l’Italia abbia chiuso occhi, naso, e orecchie per moltissime volte, ora si saranno anche un po’ stancati.
Come finirà questa faccenda non è facile da comprendere, ma ancora una volta si vede come la miope politica Italia da orticello (milanese e romana) riguardo Linate abbia di fatto creato un’ulteriore non piccolo problema. Fosse rimasto a 12 movimenti/ora Linate con le minime limitazioni che vi erano prima di toglierle nel 2015, su richiesta dell’ex compagnia di bandiera ai tempi di Eithad, oggi saremmo di fronte ad una situazione diversa e ad un Paese più forte dal punto di vista aeronautico e commerciale.