codici a barre sulle vetture M2

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderator: teo

Forum rules
Forum in ristrutturazione: aprite nuovi argomenti in "Treni regionali e suburbani" oppure in "Metropolitane". Le discussioni presenti qui saranno smistate nella sezione più opportuna. Qui non è più possibile inserire nuove discussioni.

codici a barre sulle vetture M2

Postby .mau. » Thu 21 December 2006; 16:04

Alcuni convogli M2 (o forse tutti?) hanno su un lato un quadratone che assomiglia molto a un codice a barre. Forse che nei depositi c'è un lettore ottico?
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 607
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Postby karenwalker832000 » Thu 21 December 2006; 16:04

se e' per quello anche nelle altre linee
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby Cristian1989 » Thu 21 December 2006; 16:10

I codici a barre ci sono anche nei punti di scavo per le metropolitane e per le metrotramvie (per spostare i sottoservizi) e sono piccole placchette in ferro messe in verticale per indicare l'altezza in m da terra. Però non penso siano le stesse.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby scu » Thu 21 December 2006; 18:51

le placchette sugli edifici servono come caposaldi altimetrici per i rilievi, non so se abbiano anche utilità per rilevare eventualmente i cedimenti differenziali dovuti agli scavi dei tunnel e dei conseguenti assestamenti che si potrebbero ritorcere sugli edifici.
Dubito possano anche lontanamente centrare con quelli apposti sui mezzi.
User avatar
scu
 
Posts: 495
Joined: Sat 18 November 2006; 16:19

Postby karenwalker832000 » Thu 21 December 2006; 18:53

io so dei codici a barre sulle ruote per i vari controlli in servizio che si fanno..poi ad esempio su ogni cassa e' apposto al centro sotto le porte un codice a barre enorme..quello non so a che serve..magari per riconoscere il numero di vettura se ha problemi :D
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby stefralusi » Wed 24 January 2007; 2:12

Sono applicate su tutte le vetture metropolitane, identificano le vetture lungo la linea attraverso appositi lettori laser del tutto simili ai lettori in uso presso gli esercizi commerciali. Vi è un lettore per ogni direzione di marcia. Sono generalmente collegati a sensori di vibrazione collocati sui binari oppure a lettori termici per verificare le temperature nelle zone sotto i convogli attraverso sensori ad infrarossi.
Tutti questi dati, ed altri, vengonmo immediatamente inviati ai compiter dei capiotecnici delle officine nei depositi di appartenenza del materiale e del caposala operativa.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby .mau. » Wed 24 January 2007; 15:59

stefralusi wrote:Sono applicate su tutte le vetture metropolitane, identificano le vetture lungo la linea attraverso appositi lettori laser del tutto simili ai lettori in uso presso gli esercizi commerciali.


Il buffo è che ad esempio sulla gialla non li ho mai visti!
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 607
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Postby karenwalker832000 » Thu 25 January 2007; 21:29

se vai a sondrio e aspetti il treno dell altra direzione li vedi
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano


Return to Linee metropolitane, suburbane e regionali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron