Da 1800

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderator: teo

Forum rules
Forum in ristrutturazione: aprite nuovi argomenti in "Treni regionali e suburbani" oppure in "Metropolitane". Le discussioni presenti qui saranno smistate nella sezione più opportuna. Qui non è più possibile inserire nuove discussioni.

Da 1800

Postby EuroCity » Sun 31 January 2010; 11:12

Speriamo che ora venga attivato al più presto possibile il Malpensa Express anche su Garibaldi-Centrale.

Poi, sembra che vogliano fare anche un Frecciarossa simbolico su Malpensa: vedremo...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby S-Bahn » Sun 31 January 2010; 21:24

EuroCity wrote:Speriamo che ora venga attivato al più presto possibile il Malpensa Express anche su Garibaldi-Centrale.
Chi prende S8, S11, Molteno e Bergamo e già oggi patisce irregolarità di circolazione spera che venga attivato il più tardi possibile.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby EuroCity » Mon 01 February 2010; 11:20

Allora, che ci si batta - anche solo verbalmente - per il potenziamento del tratto in questione (Garibaldi-Centrale)...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby S-Bahn » Mon 01 February 2010; 11:55

Hanno buon gioco tanto trovano sempre chi, come te, è pronto ad applaudire ogni cazzata che fanno. Lo sai benissmo che c'è questo problema ma ogni volta fai finta di dimenticartene e riparti da zero "che belli i frecciarossa in Garibaldi". Scusa la franchezza.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby indaco1 » Mon 01 February 2010; 12:38

Invece di brontolare sempre, mettiamola in proposte concrete.

Cosa ci serve per evitare gli scassi sia del malpensa express sia del frecciarossa e per non sottoutilizzare il passantino?


L'interramento del binario dispari del mirabello (riferisco parole sentite da altri, io ho capito far sottopassare il bivio al binario verso est in modo che non ci siano piu' incroci a raso)?

Se serve questo, scriviamolo qui e in giro per i forum e la rete.

Invece di tirare la coperta corta, chiediamo di allungare la coperta.... che oltretutto penso costerebbe molto meno dell'assurdo tunnel di castellanza di cui in oggetto.

Quando i benefici sono ingenti a fronte di costi tutto sommato limitati, si dovrebbe fare.

O, a pensare male, non si fa perche' TI deve tenere occupate le tracce in vista dell'arrivo della concorrenza.... e quindi le tracce non devono aumentare?

Lo stesso noi dovremmo dire, in positivo, cosa si dovrebbe fare. E' molto piu' producente.
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby EuroCity » Mon 01 February 2010; 18:04

Appunto, cerchiamo di essere il più possibile costruttivi: certo che anche a me piacerebbe avere un tunnel passante Garibaldi-Centrale subito, invece del surrogato attestato del manico dell'ombrello; ma nel frattempo, se vogliamo collegare bene Malpensa a Milano e regione, si dovranno pur servire le due stazioni FS più importanti, no?

Allora, battiamoci per un potenziamento - assessore Cattaneo, ci leggi? - del tratto più critico in questione, cioè il cosiddetto Passantino.

Intanto, il PGT forse siamo riusciti, almeno un po', ad influenzarlo positivamente, sia "di qua" (sul forum) che "di là" (non so? voi che vi occupate di politica "istituzionale" sarete più informati).

Lamentarsi che la linea di Monza è bistrattata va anche bene (anzi, va benissimo ed è più che doveroso!), un po' come io mi lamento che a Pavia non si faccia la zona pedonale (ed, a proposito, anche il mandare - temporaneamente e simbolicamente - a fare in culo sia la cittadinanza locale che i politici può dare un certo piacere intellettuale ed essere più che sacrosanto, ma poi non serve di certo a risolvere i problemi a lungo termine): ma bisognerebbe anche andare oltre...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Tunnel di Castellanza (e altro?)

Postby brianzolo » Fri 05 February 2010; 17:42

S-Bahn wrote:
EuroCity wrote:Speriamo che ora venga attivato al più presto possibile il Malpensa Express anche su Garibaldi-Centrale.
Chi prende S8, S11, Molteno e Bergamo e già oggi patisce irregolarità di circolazione spera che venga attivato il più tardi possibile.

ma deve proprio essere attivato? :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04


Return to Linee metropolitane, suburbane e regionali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron