Bivio Mirabello e dintorni

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderator: teo

Forum rules
Forum in ristrutturazione: aprite nuovi argomenti in "Treni regionali e suburbani" oppure in "Metropolitane". Le discussioni presenti qui saranno smistate nella sezione più opportuna. Qui non è più possibile inserire nuove discussioni.

Re: Bivio Mirabello e dintorni

Postby fra74 » Thu 23 July 2009; 13:37

Appunto ma io parlavo di regionali in risposta ad una discussione partita da un messaggio di friedrichstrasse che parlava di regionali... quindi non si può paventare lo spostamento di qualcosa che è già stato spostato, è una questione di logica
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Malpensa Express

Postby ing » Thu 23 July 2009; 13:55

S-Bahn wrote: Mica tanto. Se parliamo delle 4 linee di Monza (S7, S8, S11, BG), queste vanno tutte dritte a PG


Sulla S11 non c'era un'idea interessante, sebbene un po' eversiva?
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Bivio Mirabello e dintorni

Postby friedrichstrasse » Thu 23 July 2009; 13:57

fra74 wrote:Appunto ma io parlavo di regionali in risposta ad una discussione partita da un messaggio di friedrichstrasse che parlava di regionali... quindi non si può paventare lo spostamento di qualcosa che è già stato spostato, è una questione di logica

Quali saranno i regionali da quella direttrice, una volta istituite S7 e S8? Tutti e nessuno, dato che non ci sarà più il doppio livello di servizio S / R.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Malpensa Express

Postby ing » Thu 23 July 2009; 13:59

fra74 wrote:- le tracce per i MXP ed anche per un to-pg-roma ci sono già adesso



Il fatto è che di Torino-Roma via PG ce ne potrebbero essere presto due, includendo quello di NTV.

Sono convinto che l'ingresso indipendente della Venezia serva proprio a tenere l'AV lontana da Garibaldi.
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Bivio Mirabello e dintorni

Postby fra74 » Thu 23 July 2009; 14:01

@ing: attestarla a Lissone? :mrgreen:
x l'AV: concordo, ma se vogliamo questo è un altra dimostrazione del fatto che il problema di Garibaldi-Mirabello è forse meno drammatico di quanto potrebbe sembrere. Ribadisco che potenzialmente è molto peggio l'altra questione se quanto tu ipotizzi fosse la verità...

@friedrich: e questo cosa c'entra con la tua ipotesi di deviare in cintura i regionali? Nota a margine, mai sentito parlare di regionali da Sondrio/Tirano e di quelli da Lecco per Centrale? e volendo si potrebbe anche discutere dei Bg via Carnate...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Malpensa Express

Postby ing » Thu 23 July 2009; 14:02

S-Bahn wrote:Ma dopo come infilano il Malpensa Express in Garibaldi, che una delle due tracce orarie a Dicembre se le prende il Torino-Milano-Roma?
Sputtanando i regionali? :twisted:


1) ma il materiale arriva?
2a) ne infilano 1 coppia/ora e basta
2b) la seconda coppia è attestata a Garibaldi o rimane a Cadorna o va a Rogoredo via Passante
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Bivio Mirabello e dintorni

Postby friedrichstrasse » Thu 23 July 2009; 14:03

fra74 wrote:@friedrich: e questo cosa c'entra con la tua ipotesi di deviare in cintura i regionali? Nota a margine, mai sentito parlare di regionali da Sondrio/Tirano e di quelli da Lecco per Centrale? e volendo si potrebbe anche discutere dei Bg via Carnate...

ma non vanno in Garibaldi già da oggi!
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Bivio Mirabello e dintorni

Postby ing » Thu 23 July 2009; 14:03

@fra A Rogoredo, mettendola in parallelo alla S9...
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Bivio Mirabello e dintorni

Postby fra74 » Thu 23 July 2009; 14:08

@ing: ovvio scherzavo e se leggi sopra ne avevo accennato anche io, però appunto questa ipotesi è resa quanto meno un po' più problematica dalla eventuale strozzatura lambrate-greco

@friedrich: una volta buona deciditi... sei tu che hai parlato di regionali deviati in cintura poi dici che di regionali non ci sono... francamente sono qua con una cervicobrachialgia abbastanza dolorosa ma cerco comunque di partecipare... se mi fate perdere ore in discussioni impropduttivi non ci metto molto a chiudere il PC e farla finita fino a che non mi passa (e potrebbero anche volerci mesi)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Bivio Mirabello e dintorni

Postby friedrichstrasse » Thu 23 July 2009; 14:13

Se è così spiacevole scrivere sul forum, nessuno ti obbliga a restare.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Bivio Mirabello e dintorni

Postby fra74 » Thu 23 July 2009; 14:35

No non è spiacevole tant'è che mi sforzo soffrendo di farlo proprio perché non lo trovo spiacevole... ma non sto per niente bene ma visto che do fastidio posso sempre andarmene... cmq se tu mi parli di regionali a garibaldi se permetti io intendo altro, non certo i lecco via carnate e molteno che di fatto sono già delle S in pectore. Se mi si parla di regionali a garibaldi io intendo i piacenza, cremona, mantova, voghera, luino, varese, vercelli, domosossola, i brescia che sono e saranno sempre regionali, al più velocizzati. Non certo due linee cper cui è prevista la messa a sistema nelle S quindi se intendevi quello dovevi quanto meno essere più chiaro... chiedo troppo?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Malpensa Express

Postby S-Bahn » Thu 23 July 2009; 14:54

ing wrote:Sulla S11 non c'era un'idea interessante, sebbene un po' eversiva?
Stavamo parlando di come è adesso e poi per la S11 a Rogoredo c'è un problema.
Oggi la S11 arrivata a Monza si porta sulla linea lenta per Garibaldi. Andando verso Rogoredo potrebbe/dovrebbe restare sulla veloce come fa S9, ma in pratica non è possibile per non interferire con i CIS, e forse anche con i diretti, per la Centrale. Dovrebbe portarsi sulla lenta e poi di nuovo sulla veloce. Un gran casino con le deviate da 30 e i sistemi di Carlo Cùdega.

L'inteferenza non è di molti Km (da Monza al deposito loco di Greco), ma c'è.

Invece un po' di roba, i regionali veri di cui parla Fra, che entra al Mirabello venendo da Lambrate, potrebbe essere spostato o dovrebbe essere ridimensionato con Lodi e Pavia nel Passante..., no? Ma non ho un'idea chiara sul cosa, quanto e quando.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Bivio Mirabello e dintorni

Postby fra74 » Thu 23 July 2009; 15:10

Ormai quasi nessuno entra più da Mirabello (per quello che dicevo che non c'è niente da spostare), la maggior parte fanno il tour. Con la messa a regime delle S però ben pochi potrebbero essere soppressi su due piedi. C'è forse una coppia su Lodi ed un paio su Treviglio e Pavia. Gli altri possono essere al massimo velocizzati ma c'è sempre il problema poi di dove farli andare una volta arrivati a Milano...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Malpensa Express

Postby EuroCity » Thu 23 July 2009; 15:12

ing wrote:Sono convinto che l'ingresso indipendente della Venezia serva proprio a tenere l'AV lontana da Garibaldi.


E perché? Una parte dell'AV a Garibaldi non può che essere positiva, data la centralità e gli ottimi interscambi.

Certo che se poi, invece di quadruplicare il Passantino, ecc., si punta ancora sulla vecchia Centrale di testa, beh, mi pare che non ci siamo proprio: meglio il PGT rispetto ad un'RFI così eccessivamente conservatrice, allora...!

Perché, allora, RFI, Regione, Comune ed altri non collaborano tra loro, invece di proporre ognuno il "suo"?

(Domanda un po' retorica, ma hanno anche il dovere di migliorare, no?)

Comunque, qui la cavolata maggiore - tutto sulla Centrale di testa - mi sembra che la proponga RFI, purtroppo...
Last edited by EuroCity on Thu 23 July 2009; 15:27, edited 3 times in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Malpensa Express

Postby Trullo » Thu 23 July 2009; 15:17

EuroCity wrote:
E perché? Una parte dell'AV a Garibaldi non può che essere positiva, data la centralità e gli ottimi interscambi.


Sei un ossimoro vivente, Eurocity :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

PreviousNext

Return to Linee metropolitane, suburbane e regionali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests