ANSF - Agenzia per la sicurezza del trasporto ferroviario

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderator: teo

Forum rules
Forum in ristrutturazione: aprite nuovi argomenti in "Treni regionali e suburbani" oppure in "Metropolitane". Le discussioni presenti qui saranno smistate nella sezione più opportuna. Qui non è più possibile inserire nuove discussioni.

ANSF - Agenzia per la sicurezza del trasporto ferroviario

Postby serie1928 » Mon 23 June 2008; 14:12

Ho letto la notizia che sta diventando operativa l' Agenzia per la sicurezza del trasporto ferroviario (ANSF). Da quello che viene comunicato tale agenzia dovrebbe unire le competenze di CESIFER (e questo è certo perchè il sito dell'Agenzia è quello del Cesifer), ma anche quello dello USTIF, eliminado così la distinzione tra ferrovie e ferrovie ex-concesse. In questo modo le differenze tra FNM e RFI dovrebbero estiguersi nel tempo, in particolare lo ANSF obbligherà a tutte le ferrovie di adottare SSC/SCMT, ecc..
Non ho capito se l'USTIF resterà comunqe per quel che concerne le tramvie, oppure se queste ricadranno in futuro nelle competenze del ANSF.

Qualcuno ne sa di più? Ci stiamo avviando alla creazione di organismi alla "tedesca" con regolamenti ben definiti tipo "EBO" e "StraBO"?
User avatar
serie1928
 
Posts: 11651
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Return to Linee metropolitane, suburbane e regionali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron