Biglietti urbani metro/passante/FNM

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderator: teo

Forum rules
Forum in ristrutturazione: aprite nuovi argomenti in "Treni regionali e suburbani" oppure in "Metropolitane". Le discussioni presenti qui saranno smistate nella sezione più opportuna. Qui non è più possibile inserire nuove discussioni.

Re: Biglietti urbani metro/passante/FNM

Postby serie1928 » Sat 05 July 2008; 16:57

La legge non ammette ignoranza 8--) Purtroppo questo assunto viene utilizzato per creare regolamenti poco chiari nei quali il cittadino "normale" si perde, rimanendo nell´incertezza del diritto, diritto che le norme gli riconoscono di certo, ma che trova all´interno di testi formulati solo per addetti ai lavori, e non capendoci una beneamata resta nell´incertezza. Incertezza che poi permette abusi da parte di chi controlla.
In ogni caso ogni cittadino deve ricordare che ogni volta che prende un mezzo di trasporto egli sigla con chi gli fornisce il servizio un contratto in piena regola. Di conseguenza sarebbe cosa utile leggere le norme contrattuali. La legge non basta :!:
Esistono, mi pare, delle leggi che impongono al legislatore di redigere le leggi in linguaggio semplice e comprensibile, e questo dovrebbe valere anche per chi redige regolamenti e contratti. Vi sembra una legge che viene rispettata? Sempre che esista, ovviamente!
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11651
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Biglietti urbani metro/passante/FNM

Postby Andre e Paola » Mon 18 August 2008; 21:22

Chiedo scusa in anticipo se sbaglio discussione, ma spero che qualcuno mi aiuti...

Se io volessi fare la tratta Pavia-Aosta via Milano Rogoredo, Novara (col passante), Chivasso; come e dove devo fare il biglietto?? Mi basta andare a dire "Biglietto per Aosta via Rogoredo-Novara" o cosa????

Ringrazio,
Andrea.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Biglietti urbani metro/passante/FNM

Postby Slussen » Mon 18 August 2008; 21:28

Dovresti specificare via Milano, l'alternative essendo Vercelli-Chivasso.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Biglietti urbani metro/passante/FNM

Postby Andre e Paola » Tue 19 August 2008; 12:53

Cioè in pratica mi basta dire: "Un biglietto, per favore, per Aosta via Milano". Così posso quindi usare il passante???

Ieri ho fatto il viaggio inverso, ma sul biglietto c'era via Milano Centrale, potevo lo stesso usare il passante????
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Biglietti urbani metro/passante/FNM

Postby Federico_2 » Fri 22 August 2008; 21:11

teoricamente no, ma dubito fortemente che qualcuno lo contesti: è un errore del bigliettaio che ha segnato la soluzione sbagliata o del sistema che non dava disponibile la soluzione
Tutto questo perchè anche i biglietti senza prenotazione vengono fatti per uno specifico treno ad una determinata ora di un determinato giorno
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Previous

Return to Linee metropolitane, suburbane e regionali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests