Nord Milano e Sud Milano

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderator: teo

Forum rules
Forum in ristrutturazione: aprite nuovi argomenti in "Treni regionali e suburbani" oppure in "Metropolitane". Le discussioni presenti qui saranno smistate nella sezione più opportuna. Qui non è più possibile inserire nuove discussioni.

Postby Federico_2 » Wed 16 January 2008; 15:54

Trullo wrote:Ho provato adesso con GiroMilano, da garibaldi 20 minuti, da Lambrate 25. Più oggettivo di così 8--)


Garibaldi-Duomo: 2 fermate di verde, poi 4 di gialla

Lambrate-Duomo: 2 fermate di verde, 5 di rossa (che si compensa col fatto che la rossa passa piu' spesso)

Federico_2 wrote:come già detto, sono molti quelli che necessitano di spostarsi lungo un'asse tangenziale anzichè secante, e a questa esigenza l'unica linea che risponde è la S9 monza-lambrate

E chi da nordest deve andare a nordovest? 8--)[/quote]
dipende da cosa intendi per nord est e per nordovest

cmq in linea di massima camnago-lentate, garibaldi o lambrate
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby Trullo » Wed 16 January 2008; 16:00

Federico_2 wrote:Garibaldi-Duomo: 2 fermate di verde, poi 4 di gialla

ATM suggerisce invece (e io concordo) 2 fermate di verde, scendere a Lanza e prendere il tram 3 o il 14. Mica esiste solo la metropolitana...


Federico_2 wrote:dipende da cosa intendi per nord est e per nordovest

Mai sentito parlare di punti cardinali?
Comunque io parlavo di andare da Monza a Rho o Bollate (o zone di Milano come San Siro, Fiera, Sempione, Certosa)...
Non proprio comodo da Lambrate o Sesto, concordi?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Postby Federico_2 » Wed 16 January 2008; 17:11

bisogna vedere quanti sono che dalla brianza vanno a rho, bollate

per la fiera e san siro, i brianzoli possono scendere a sesto e prendere la metropolitana, chi va invece dal sud-est all'est cosa dovrebbe fare? dovrebbe andare fino a garibaldi o centrale e poi tornare a lambrate!

c'è tantissima gente (anche a giudicare l'S9 che vedo tutti i giorni) che scende a lambrate: per colpa di chi vuole tutti i treni a garibaldi, uno deve fare i giri dell'oca per arrivare in posti vicinissimi, come san donato e lambrate.

San donato e lambrate in auto sono 15 minuti, in treno regionale 10 minuti, adesso si che il treno è competitivo. Se tolgono i regionali e mettono la linea S1 sara' necessario andare fino a garabaldi e poi tornare indietro, quindi totale: piu' di 30 minuti!! anche considerando di cambiare a rogoredo con un regionale la cosa non migliora: si sale e subito si scende a rogoredo, bisogna aspettare chissà quanto per il cambio e poi prendere un altro treno e scendere alla fermata subito dopo, tutto cio' alla fine per un percorso che in auto in 10' è fattibile
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby brianzolo » Wed 16 January 2008; 17:26

federico se sei convinto che da monza per andare in fiera o san siro sia più comodo scendere a sesto e prendere mm1 lasciamo perdere e parliamo di francobolli :roll:

da rogoredo a lambrate non toglieranno i treni, nemmeno con le S a regime il tuo treno ci sarà comunque :)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Federico_2 » Wed 16 January 2008; 17:35

brianzolo wrote:federico se sei convinto che da monza per andare in fiera o san siro sia più comodo scendere a sesto e prendere mm1 lasciamo perdere e parliamo di francobolli :roll:

non sto dicendo che sia piu' comodo, sto dicendo che quelli di monza POSSONO fare un percorso alternativo veloce, e la metropolitana non mi risulta che sia un mezzo con una bassa velocità commerciale

attualmente è invece previsto che con l'avvento della S1 i treni regionali per piacenza non fermeranno piu' a san zenone al lambro, san giuliano, borgolombardo, san donato milanese
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby brianzolo » Wed 16 January 2008; 18:18

sul discorso della s1 e dei relativi Rex su piacenza ti rimando ad altro topic dove si sta già sviscerando il problema

per me i rex non ci devono stare nemmeno sui 70km circa della piacenza milano, meglio un S/R
saltare 4 fermate su 13 non lo trovo un vantaggio per nessuno :wink:
quale sarebbe il risparmio di tempo? 6-8 minuti?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Previous

Return to Linee metropolitane, suburbane e regionali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron