Dubbio sul biglietto

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderator: teo

Forum rules
Forum in ristrutturazione: aprite nuovi argomenti in "Treni regionali e suburbani" oppure in "Metropolitane". Le discussioni presenti qui saranno smistate nella sezione più opportuna. Qui non è più possibile inserire nuove discussioni.

Dubbio sul biglietto

Postby Adler » Wed 19 July 2006; 11:05

Ho due domande, sto leggendo che c'è gente davvero esperta e sono sicuro che mi darete una risposta

1) se parto con il treno dello Stato da Monza (per esempio), con lo stesso biglietto posso arrivare a Affori (che è una stazione delle Nord?)
So che è possibile arrivare a Porta Venezia (che è sul passante e quindi anche di competenza dello Stato). So che è possibile arrivare col biglietto dell'ATM, ho dei dubbi su quello dello Stato.

2) Finora funzionava così: ho l'abbonamento ATM della linea Milano-città. Sono a Sesto San Giovanni, prendo la metropolitana ma compro il biglietto fino a Loreto (1.15 anziché 1.50), visto che per Duomo sono coperto dal mio abbonamento. Con le tessere magnetiche non potrò più farlo. Dovrò comprare il biglietto intero anche se sono abbonato o devo scendere in Loreto, uscire col biglietto e rientrare con l'abbonamento?

3) non è una domanda ma un commento :lol: : perché se si fa "andata e ritorno" in Cadorna (Nord) c'è lo sconto, mentre se invece si fa a Repubblica (macchinette dello Stato) ti fa il prezzo pieno di due biglietti? :roll: :twisted:

Grazie per l'attenzione :D
Adler
 
Posts: 2
Joined: Wed 19 July 2006; 10:56
Location: Affori

Postby avc » Wed 19 July 2006; 11:08

1- credo di sì se usi una linea s puoi usarlo!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby fra74 » Wed 19 July 2006; 12:01

1) Con un biglietto a tariffa regionale indipendentemente da chi lo ha emesso (TI o LeNord) si può raggiungere qualsiasi stazione di Milano, esclusa al momento San Cristoforo

3) Il costo dei biglietti di andata e ritorno è sia per TI che per LeNord pari al doppio della corsa singola. Nei giorni festivi però LeNord applica sui biglietti di a/r uno sconto del 20%
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Coccodrillo » Wed 19 July 2006; 12:07

Ne aggiungo qualcuna io:

4) Dove si possono trovare i biglietti per la Desio e Limbiate? Vicino ai capolinea?

5) Ed il fantomatico giornaliero SITAM da 8 euro?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Cristian1989 » Wed 19 July 2006; 12:10

Coccodrillo wrote:Ne aggiungo qualcuna io:

4) Dove si possono trovare i biglietti per la Desio e Limbiate? Vicino ai capolinea?

5) Ed il fantomatico giornaliero SITAM da 8 euro?


Intendi i biglietti magnetici? ancora sulle interurbane mi pare di aver capito che si usano i vecchi titoli. E se non sbaglio ancora oggi sulle tranvie interurbane si può acquistare il biglietto a bordo con prezzo maggiorato.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Adler » Wed 19 July 2006; 12:16

fra74 wrote:1) Con un biglietto a tariffa regionale indipendentemente da chi lo ha emesso (TI o LeNord) si può raggiungere qualsiasi stazione di Milano, esclusa al momento San Cristoforo

3) Il costo dei biglietti di andata e ritorno è sia per TI che per LeNord pari al doppio della corsa singola. Nei giorni festivi però LeNord applica sui biglietti di a/r uno sconto del 20%


grazie per le risposte :wink:
Adler
 
Posts: 2
Joined: Wed 19 July 2006; 10:56
Location: Affori

Postby fra74 » Wed 19 July 2006; 12:17

Io per evitare problemi con le interurbane mi informo sempre prima su qual'è la tariffa ed acquisto i biglietti ai distributori automatici in metropolitana... mi ricordo ancora quando molti hanni fa per la prima volta ho preso la Desio... ci ho messo più di mezzora prima di trovare un biglietto... :?
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby GLM » Thu 20 July 2006; 4:12

per la limbiate, c'è un bar ad affori, accanto al capolinea, che li vende (cartacei, naturalmente). in vettura credo non si possano più comprare...
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby S-Bahn » Thu 20 July 2006; 8:48

fra74 wrote:1) Con un biglietto a tariffa regionale indipendentemente da chi lo ha emesso (TI o LeNord) si può raggiungere qualsiasi stazione di Milano, esclusa al momento San Cristoforo

Vero per S. Cristoforo, anche se un "tacito" accordo all'avvio di S9, visti anche per ora i ridotti numeri tra Romana e S. Cristoforo, fa sì che non venga di fatto richiesto il cambio di tariffa per raggiungere il capolinea sud di S9
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby giolumi » Sat 22 July 2006; 12:35

i sitam giornalieri... questi sconosciuti, io ne ho un paio di diverso tipo dell'area piccola, ma credo che si trovino solo nei grossi nodi (centrale duomo garibladi) e nelle stazioni periferiche... difatto pochissimi li usano
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby PhaserIII » Sun 30 July 2006; 17:25

I biglietti della Desio sono IN TEORIA reperibili presso tabacchi ed edicole, ma non so neanche se ve ne siano, intorno al capolinea di Niguarda. Meglio andare alle macchinette con la mappa SITAM.

Certo, con il numero di viaggiatori che fanno, sarebbe auspicabile venderli in vettura, invece di sfacchinare fino al punto vendita più "vicino".
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Postby stefralusi » Sun 30 July 2006; 23:57

intano le pagine sui biglietti e abbonamenti nel sito ATM sono nuovamente bloccate e irragiungibili
_________________________________________________
HTTP Status 500 -

--------------------------------------------------------------------------------

type Exception report

message

description The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request.

exception

java.lang.NullPointerException
at AtmSession.Home.doGet(Home.java:48)
at AtmSession.Home.doPost(Home.java:122)
at javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:716)
at javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:809)
at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.internalDoFilter(ApplicationFilterChain.java:200)
at org.apache.catalina.core.ApplicationFilterChain.doFilter(ApplicationFilterChain.java:146)
at org.apache.catalina.core.StandardWrapperValve.invoke(StandardWrapperValve.java:209)
at org.apache.catalina.core.StandardPipeline$StandardPipelineValveContext.invokeNext(StandardPipeline.java:596)
at org.apache.catalina.core.StandardPipeline.invoke(StandardPipeline.java:433)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase.invoke(ContainerBase.java:948)
at org.apache.catalina.core.StandardContextValve.invoke(StandardContextValve.java:144)
at org.apache.catalina.core.StandardPipeline$StandardPipelineValveContext.invokeNext(StandardPipeline.java:596)
at org.apache.catalina.core.StandardPipeline.invoke(StandardPipeline.java:433)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase.invoke(ContainerBase.java:948)
at org.apache.catalina.core.StandardContext.invoke(StandardContext.java:2358)
at org.apache.catalina.core.StandardHostValve.invoke(StandardHostValve.java:133)
at org.apache.catalina.core.StandardPipeline$StandardPipelineValveContext.invokeNext(StandardPipeline.java:596)
at org.apache.catalina.valves.ErrorDispatcherValve.invoke(ErrorDispatcherValve.java:118)
at org.apache.catalina.core.StandardPipeline$StandardPipelineValveContext.invokeNext(StandardPipeline.java:594)
at org.apache.catalina.valves.ErrorReportValve.invoke(ErrorReportValve.java:116)
at org.apache.catalina.core.StandardPipeline$StandardPipelineValveContext.invokeNext(StandardPipeline.java:594)
at org.apache.catalina.core.StandardPipeline.invoke(StandardPipeline.java:433)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase.invoke(ContainerBase.java:948)
at org.apache.catalina.core.StandardEngineValve.invoke(StandardEngineValve.java:127)
at org.apache.catalina.core.StandardPipeline$StandardPipelineValveContext.invokeNext(StandardPipeline.java:596)
at org.apache.catalina.core.StandardPipeline.invoke(StandardPipeline.java:433)
at org.apache.catalina.core.ContainerBase.invoke(ContainerBase.java:948)
at org.apache.coyote.tomcat4.CoyoteAdapter.service(CoyoteAdapter.java:152)
at org.apache.jk.server.JkCoyoteHandler.invoke(JkCoyoteHandler.java:300)
at org.apache.jk.common.HandlerRequest.invoke(HandlerRequest.java:374)
at org.apache.jk.common.ChannelSocket.invoke(ChannelSocket.java:743)
at org.apache.jk.common.ChannelSocket.processConnection(ChannelSocket.java:675)
at org.apache.jk.common.SocketConnection.runIt(ChannelSocket.java:866)
at org.apache.tomcat.util.threads.ThreadPool$ControlRunnable.run(ThreadPool.java:683)
at java.lang.Thread.run(Thread.java:534)



--------------------------------------------------------------------------------

Apache Tomcat/4.1.31
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Zulianino » Mon 31 July 2006; 9:38

PhaserIII wrote:I biglietti della Desio sono IN TEORIA reperibili presso tabacchi ed edicole, ma non so neanche se ve ne siano, intorno al capolinea di Niguarda. Meglio andare alle macchinette con la mappa SITAM.

Certo, con il numero di viaggiatori che fanno, sarebbe auspicabile venderli in vettura, invece di sfacchinare fino al punto vendita più "vicino".


in brianza tutte le dicole hanno biglietti e abbonamenti sitam xchè sono quelli usati dal CTNM che ha servizio nello brianza
....certi problemi non sono un dramma....perchè è la vita che li programma....
Zulianino
 
Posts: 146
Joined: Fri 07 July 2006; 16:26
Location: Verano B.each

Postby msr.cooper » Mon 31 July 2006; 14:33

Zulianino wrote:in brianza tutte le dicole hanno biglietti e abbonamenti sitam

Ah ah bella battuta! :lol:
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby isaroste » Sat 19 August 2006; 18:55

ho bisogno cortesemente di un'informazione:
dunque il costo del biglietto per la tratta urbana del Passante è 1 euro (visto che è uguale a quello di ATM)...
...primo dubbio: se io devo usare solo il passante dove lo oblitero il biglietto visto che i tornelli sono perennemente aperti e ci sono le obliteratrici per i biglietti cartacei?!?!
... altro dubbio: potrebbe essere una domanda scema ma se io sono a P.ta Vittoria e voglio prendere un treno che mi porti fuori milano... dove lo faccio il biglietto?!?! ci sono delle macchinette sul mezzanino o devo farlo in superficie?

ringrazio tutti per le eventuali risposte
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Next

Return to Linee metropolitane, suburbane e regionali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest