Treno-Milano Tessera elettronica

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderator: teo

Forum rules
Forum in ristrutturazione: aprite nuovi argomenti in "Treni regionali e suburbani" oppure in "Metropolitane". Le discussioni presenti qui saranno smistate nella sezione più opportuna. Qui non è più possibile inserire nuove discussioni.

Treno-Milano Tessera elettronica

Postby EUSEBIO » Fri 26 January 2007; 21:56

Ciao ragazzi ...

è successo qualcosa di strano ... fino allo scorso mese per acquistare il mio biglietto mensile da 49 Euro Treno-Milano (S5+ATM) mi recavo in qualche biglietteria elettronica e pagando mi stampava il mio bel biglietto...

Oggi ho provato a fare la stessa cosa in più emettitrici ma con mia sorpresa è scomparso l'abbonamento Treno-Milano dalle scelte effettuabili ...

Ho verificato sul sito della regione e FS ma a parte un aumento di 0,50 Eurini dal primo gennaio non si dice nulla ...

E' giunto il momento anche per noi di ricaricare la tessera elettronica (ITINERO) o mi tocca andare per forza alla biglietteria di P.ta Garibaldi?

Chi ne sa qualcosa? :roll:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby GLM » Sat 27 January 2007; 18:24

un aumento di 50cent???? ma gli aumenti non dovevano NON metterli nelle tratte pendolari???
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby fra74 » Sat 27 January 2007; 19:21

Questo aumento non c'entra niente con gli aumenti di TI a gennaio, semplicemente è l'applicazione al treno-milano degli aumenti degli abbonamenti e dei biglietti a tariffa regionale effettuati questa estate ad agosto, infatti gli abbonamenti ordinari erano aumentati, ma così non era stato per il treno milano
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby EUSEBIO » Tue 30 January 2007; 21:49

Giusto per rispondermi, dalle macchinette FS passante hanno tolto Treno-Milano, nell'attesa che si attivino le nuove macchinette ancora imballate (complimenti).

Quindi l'unico modo per non essere un portoghese è quello di andare a P.ta Garibaldi (come ho fatto) e fare l'abbonamento in biglietteria.

Nota: alla mia domanda: ma quando potrò caricare l'abbonamento direttamente sulla mia splendida e fiammante tessera elettronica? La corpulenta signora allo sportello mi ha risposto (in romanesco):
"Aho' e chennesò? Qui c'hanno riempito de macchinette pe' fà la recarega ma nun se ne sa nulla" :shock:

Poi non ditemi che comprendere chi viaggia a scrocco è difficile .. :roll:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby msr.cooper » Wed 31 January 2007; 20:28

Trenitalia/RFI: mi fate cadere le......... macchinette... :oops:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55


Return to Linee metropolitane, suburbane e regionali

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests