TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby Carrelli1928 » Tue 03 December 2019; 10:02

Sarò pesante, ma non riesco a ridere sapendo che sono queste le persone che piacciono e che mandano avanti il Paese.
Poi, per carità, diamo a Cesare quel che è di Cesare: Lega e Forza Nuova una (sola) cosa buona l’han fatta (anche se interessata), se l’hanno cacciato.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby S-Bahn » Tue 03 December 2019; 10:38

brianzolo wrote:Fabio Tuiach è un pugile (quindi rintronato) e politico italiano
che volete pretendere?

Suonato infatti...

Ma non sono certo queste le cose che non si possono dire per politically correct...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby Trullo » Tue 03 December 2019; 11:15

Io l'avevo messa giusto per ridere un po' senza intento di polemica

A ogni modo la chiesa ortodossa, l'ottavo giorno dopo il Natale, festeggia la circoncisione di un bambino ebreo. Anche noi, ma con il concilo Vaticano II l'abbiamo oscurata aggiungendoci Maria madre di Dio e la Giornata della pace
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby Trullo » Tue 03 December 2019; 11:38

brianzolo wrote:Fabio Tuiach è un pugile (quindi rintronato) e politico italiano

che volete pretendere?


La cosa buffa è che il suo cognome è decisamente e inequivocabilmente di origine slava
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby dedorex » Tue 03 December 2019; 12:07

S-Bahn wrote:...che Gesù fosse ebreo?

"Questa cosa di Gesù ebreo sta sfuggendo di mano: adesso diranno pure che era figlio di immigrati, frequentava prostitute ed emarginati e che uno dei Re Magi era nero..."
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby Trullo » Tue 03 December 2019; 12:10

Non era figlio di immigrati. Giuseppe era l'erede per discendenza patrilineare del trono ebraico, e anche Maria apparteneva alla famiglia reale
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby S-Bahn » Tue 03 December 2019; 12:13

E' nato in condizioni disagiate per gli spostamenti del censimento, ma non era un diseredeto. Giuseppe era un carpentiere, diremmo oggi un artigiano o meglio piccolo imprenditore.
Ripeto, sono altre le cose che per politcally correct non vanno dette e su cui c'è da tempo una vera e propria censura.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby Trullo » Tue 03 December 2019; 12:23

Magari parlare di "piccolo imprenditore" milecinquecento anni prima del capitalismo come lo conosciamo noi è un po' improprio, ma il concetto che esprime S--bahn è corretto
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby skeggia65 » Tue 03 December 2019; 12:25

Trullo wrote:Un prete e un rabbino si incontrano dopo tanti anni che non si vedono. Entrambi hanno un nipote a cui tengono molto. Tra l'altro, si sa, gli ebrei hanno fama di essere molto intelligenti. Il rabbino chiede "Come sta il tuo caro nipote?". E il prete risponde "Bene grazie. E' un ragazzo molto buono. Senza dubbio diventera' prete come me! E il tuo?". "Il mio" dice l'altro "ha finito il liceo e si e' iscritto a ingegneria". Il prete e' un po' invidioso e quindi aggiunge: "Sai, mio nipote e' talmente bravo che forse diventera' vescovo...". E il rabbino: "Il mio invece e' cosi' intelligente che riuscira' a entrare alla NASA...". Il prete pensa: "Caspita, addirittura la NASA" ed e' verde di invidia. Quindi sbotta: " Mio nipote diventera' cardinale!". E il rabbino: "Cardinale...e poi basta?". "Be' -ribatte il prete- magari diventera' Papa!". "Papa... e basta?" dice il rabbino. "Come, Papa e basta, che cosa vuoi, che diventi Dio?". "Non faccio per vantarmi"- dice il rabbino - "ma uno dei nostri ragazzi c'e' riuscito...".

luca wrote: mettere le faccine che ridono è diventato complicato)


Le metto io!

ImageImageImage
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby jumbo » Tue 03 December 2019; 13:41

Trullo wrote:Non era figlio di immigrati. Giuseppe era l'erede per discendenza patrilineare del trono ebraico, e anche Maria apparteneva alla famiglia reale

Giuseppe era della casa di Davide, ma era un casato caduto in sventura.
E' la prima volta che leggo che Maria fosse di una famiglia nobile.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby Trullo » Tue 03 December 2019; 14:17

Su Maria è possibile che io mi sia confuso con qualche romanzo storico che ho letto, le fonti bibliche o i padri della chiesa non menzionano una sua discendenza da Davide (per la verità non menzionano affatto la sua geneaologia)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby dedorex » Tue 03 December 2019; 17:37

Quale che sia, erano sempre degli squatter che dormivano dove capitava, arrivando a partorire in condizioni igieniche approssimative...
E comunque Gesù era un cappellone senza ne' arte ne' parte, e difatti non è finito bene,...

Ai giorni nostri sarebbe stato fatto minimo minimo ministro (ma forse solo se cambiava il tipo di messaggio) ...
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby Carrelli1928 » Tue 03 December 2019; 20:00

Mi era sfuggito che avessimo ministri poveri.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby serie1928 » Tue 03 December 2019; 21:51

Gesù non era certo un derelitto venuto su dai bassi fondi, anzi. Ha potuto studiare, frequentare scuole, era semmai un privilegiato.
A quanto mi risulta Maria era diretta discendente di re David, cosa francamente non così improbabile. Quanto erano gli abitanti semiti in Palestina nell’anno 0? 150000-200000? Forse meno?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: TOPIC x Ridere, Scherzare ecc...

Postby jumbo » Tue 03 December 2019; 23:03

Veramente il discendente di Re Davide era Giuseppe.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron