i vostri pensieri del giorno

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Re: i vostri pensieri del giorno

Postby Trullo » Fri 08 November 2024; 15:38

Ma io capisco l'istintiva simpatia per chi lotta contro l'imperialismo e il colonialismo, non come possano rientrare in quelle categorie due nazisti come Putin e Xi, gli ayatollah iraniani o i tagliagole di hamas
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
Trullo

Postby skeggia65 » Fri 08 November 2024; 18:15

Il fatto è che i cosiddetti pacifisti ragionano a senso unico.
Che poi, se vogliamo vedere, gli Americani sono sempre accusati di "imperialismo", mentre i carri armati sono stati mandati in Ungheria, Cecoslovacchia, Afghanistan dall'URSS prima, e in diversi Paesi ex URSS dalla Russia poi.
Diversa e molto più complessa la situazione in Israele, su cui non pubblico il mio pensiero sennò mi ritrovo qualche fanatico aspirante a incontrare le antomatiche settantadue vergini.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
skeggia65

Postby LUCATRAMIL » Mon 11 November 2024; 10:18

A proposito di vergini, altra cosa sconcertante è vedere le talebane del femminismo tifare per gente che considera le donne esseri inferiori. Ma da quella parte c'è sempre ipocrisia e maestrinismo a senso unico.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL

Postby Lucio Chiappetti » Fri 06 December 2024; 21:36

In Eco c'era quella storia per cui appena dopo il 1572 gli "invisibili" inglesi e francesi perdevano un appuntamento perche' gli uni usavano ancora il calendario giuliano e gli altri quello gregoriano.
E se invece qualcuno avesse perso un appuntamento il 29 dicembre 1190 a Genova ?
Apprendo da https://milano.biblioteche.it/opac/deta ... og:1295405 che a Genova l'anno cambiava numero a Natale, quindi quello arriva e trova che per i Genovesi, "uomini diversi d'ogni costume e pien d'ogni magagna" e' gia' il 1191.

Ora van bene i calendari lunari e lunisolari, ma che l'anno non inizi il primo giorno del primo mese (quale che sia considerato primo) ... SPQG

The Great Dumbening(tm) started the day smartphone internet traffic overtook that of desktop PCs.
(user moonbat on https://forum.palemoon.org 12 Aug 2024 04:21)

Lucio Chiappetti

Postby luca » Wed 05 March 2025; 10:26

Questa settimana, sono andato a Monaco (in Germania eh) con l'aereo. Sono stato spesso a Monaco, ma questa è stata la prima volta che ci sono andato in aereo*.
Decollando da Milano e atterrando a Monaco, mi sono accorto di una cosa: Monaco sostanzialmente non ha un'area metropolitana! Voglio dire: mi era già abbastanza chiaro che l'area urbana fosse più piccola rispetto a quella di Milano, girando in treno. Ma dall'alto, si ha proprio la visione d'insieme sulla città. Che praticamente non si vede neanche, dall'aereo.
Così come Vienna (Vienna di più in realtà), anche Monaco è una città si di dimensioni paragonabili a Milano, ma assolutamente minuscola, rispetto a noi, se si paragona l'intera area metropolitana.

Eppure, le S di Monaco girano di base tre volte/ora, con abbondante servizio serale e per giunta anche 24h su alcune linee...

*Sull'andare in aereo a Monaco: pessima idea. Contato il ritardo di 70', sono arrivato sostanzialmente qualcosa come 15' prima che se fossi andato in treno (solo perché ho fatto in modo di scendere dall'aereo fra i primi, e dopodiché mi sono infilato alla sveltissima nella S1 immediatamente in partenza), pur partendo di casa sostanzialmente alla stessa ora, per poi bighellonare tre ore abbondanti in aeroporto...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
luca

Previous

Return to Off Topic