Cartellini gialli e rossi

Informazioni da e per MilanoTrasporti, MSR Milano e Metro&Tram

Moderators: Hallenius, teo

Cartellini gialli e rossi

Postby Coccodrillo » Fri 17 June 2016; 23:35

Facciamo così. Riporterò qua ogni segnalazione di insulto/polemica ricevuta, e dopo N segnalazioni (con N da definire) si banna per sempre. Non so a che livello mettere N, non so quali saranno i prossimi passi, non so che criteri usare. Me lo suggerirete voi.

Cominciamo, guarda caso, con friedrichstrasse, ma il sistema non riguarda solo lui.

friedrichstrasse wrote:Proseguiamo il discorso quando avrai superato lo stadio dell'analfabetismo funzionale, ok? :wink:


:arrow: viewtopic.php?p=594130#p594130

NB considero solo i post segnalati con l'apposito pulsante, ignorando quelli non segnalati.

PS io non amo i ban, ma a tutto c'è un limite, e non ci sarà freedrichstrasse che tenga.

PPS si comincia da ora (questi giorni), quindi non andate a rivangare post troppo vecchi
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby Coccodrillo » Tue 21 June 2016; 22:38

Secondo cartellino per friedrichstrasse.

friedrichstrasse wrote:Sarebbe il caso di chiudere anche questa discussione, altrimenti è probabile che il vostro amico napoletano tornerà presto a sporcarla.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby friedrichstrasse » Tue 21 June 2016; 23:49

Ma che bel metodo!
E se io volessi segnalare i messaggi provocatori del vostro amico napoletano, a partire da quelli in cui paragona i milanesi a Hitler e i napoletani agli ebrei? Non posso, li avete rimossi senza prendere provvedimenti.

Si conferma quello che dicevo: quando ci sono da sanzionare gli insulti o le minacce dei napoletani, i moderatori non sono balie e non hanno tempo per controllare tutto; quando invece c'è da sanzionare le mie sacrosante reazioni, il tempo lo trovano sempre :roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby serie1928 » Wed 22 June 2016; 0:51

Mah, mi sembra un criterio troppo rigido, quello che stai adottando, Coccodrillo. Friedrichstrasse ha fatto solo una considerazione, con una previsione da dimostrare, per quanto verosimile. Ci leggi davvero una offesa? O ti è stato segnalato come "offensivo" e concordi?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby Coccodrillo » Wed 22 June 2016; 9:51

Io non ho tempo di leggere tutto. Quindi non me ne frega niente di chi ha cominciato e di chi ha risposto, né di cosa sia successo finora.

Quei post sopra mi sono stati segnalati come inutilmente provocatori da altri utenti (per inciso, non da MNM né da un altro napoletano).

In altre parole: nel conteggio dei richiami contano solo i post scritti e segnalati da terzi (non da un moderatore) a partire dalle 23:35 di venerdì 17 giugno 2016, ovvero dalla data di apertura di questo thread. Se fried o qualcun altro trova dei post di MNM scritti dopo le 23:35 del 17.6.2016 che reputa insultanti o inutilmente polemici, li segnali pure.

Nota 1: quello che per A è divertente, per B può essere provocatorio/offensivo. Se A lo scrive pur sapendo benissimo che per B è fastidioso, allora scatta il richiamo - indipendentemente da ciò che A pensa.

Nota 2: non è necessario che un post sia esplicitamente un insulto per essere segnalato, basta sia inutilmente provocatorio. Ergo, anche frasi formalmente neutre ma chiaramente inutilmente polemiche come "tanto ora verrà il grande genio della città con la migliore rete di TPL" (invento) non vanno bene. Tanti si lamentano di uno scadimento del livello del forum. Quindi ora basta, mi avete rotto.

Nota 3: vediamo come va ora, se le cose migliorano magari provvederò a riaprire "Napoli" e simili.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby serie1928 » Wed 22 June 2016; 12:44

Allora se usi i criteri che elenchi, dovendo mettere comunque una tara su quello che sono le intenzioni/sensibilità, direi che 5 richiami sono pochi.
Per averne 5 "buoni", direi che ce ne vogliono almeno 20.

Le "tare" sono queste:
provocazioni: quali sono quelle inutili e a metro di chi? Le provocazioni fanno comunque parte della dialettica, è molto arduo stabilire quelle "inutili", neppure se si giudica il loro risultato.
insulti: cosa suggerisce che "A" possa sapere che "B" possa essere suscettibile a certi argomenti. E poi non è che "A" debba per forza curarsene, è un problema solo "B". E' un criterio molto labile, e foriero di errate valutazioni, se non di specifici boicottaggi.
La indeterminatezza dei due criteri suggerisce un numero di eventi molto maggiore su cui valutare il ban definitivo.
Last edited by serie1928 on Wed 22 June 2016; 12:51, edited 2 times in total.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby Coccodrillo » Wed 22 June 2016; 12:47

Va bene, facciamo 20. Ma poi basta, ok? Sperando che fried, MNM e compagnia si calmino...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby serie1928 » Wed 22 June 2016; 12:51

^^ Decidi tu, il mio è solo un suggerimento (vedi anche integrazione al mio post precedente).
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby alberto t » Wed 22 June 2016; 13:40

secondo me è comunque meglio non dire in pubblico se uno si è preso dei richiami perché si rischierebbe di far saltare fuori altre discussioni inutili e altri richiami, meglio invece che teniate voi admin il conto di tutto, ed eventualmente dire al diretto interessato in privato se sta esagerando
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby Coccodrillo » Sun 23 October 2016; 11:16

Altre tre segnalazioni per fried 8--)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby GLM » Sun 23 October 2016; 12:31

ma se è da settimane che praticamente non scrive più :shock:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby alberto t » Sun 23 October 2016; 13:39

^^ io vedo numerosi suoi messaggi sui topic ferroviari
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby friedrichstrasse » Mon 31 October 2016; 22:26

Bel sistema di merda.
O viene abbandonato, o non scrivo più.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby Coccodrillo » Tue 01 November 2016; 0:07

Verrà abbandonato in modo naturale quando tutti gli individui coinvolti impareranno a convivere civilmente.

Altra segnalazione per fried 8--) E siamo a 6 :roll:

E le prime a serie e skeggia.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Cartellini gialli e rossi

Postby Trullo » Tue 01 November 2016; 9:31

Coccodrillo sta a te valutare se le segnalazioni sono fondate o meno. Se no qual è il tuo ruolo di moderazione?
Diventa un sistema di merda se non è filtrato dalla tua intelligenza e dalla tua saggezza
Ti ricordo poi che nel calcio uno sputo è peggio di una gomitata. E che una gomitata a gioco fermo è peggio di una data mentre si salta in due per contendersi la palla.

Ho segnalato un post paragonabile allo sputo dell'esempio. . Non ti chiedo di sanzionare l'autore ma di cancellarlo
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Next

Return to Annunci e reclami

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron