Rete notturna - Delegazione del forum

Informazioni da e per MilanoTrasporti, MSR Milano e Metro&Tram

Moderators: Hallenius, teo

Rete notturna - Delegazione del forum

Postby GLM » Sat 07 January 2012; 12:47

l'ass. Maran il 20 settembre 2011 ha scritto, qui sul forum

Cari amici,
Vi ringrazio delle 10 domande sulle linee notturne, di solito ai politici pongono 10 domande su temi molto piû sgradevoli, in questo caso è su un servizio che nteressa a tutti noi.
Vi faccio però una controproposta:
Come sapete in inverno partiranno i cantieri di m4 che impatteranno notevolmente sulla cittá. Contestualmente verso aprile dovremo fare una valutazione dell'efficacia degli attuali tracciati, della possibilitá di ampliare le sere di servizio, oltre che adattare i percorsi ai cantieri.
Costituite una delegazione di consulenti volontari (direi massimo 3 per praticitâ) che in forma gratuita aiutino i dirigenti di Comune ed Atm a migliorare la rete notturna.
Nel frattempo vi esorto a valutare positivamente ilfatto che per la prima volta abbiamo un servizio 24 ore su 24 almeno due sere la settmana, non avendo ipotesi reali sui carichi ovviamente è una retesperimentale che ha margini di miglioramento, ma meglio partire oggi cercando di renderla più efficiente che aspettare altri 6 mesi per studiarla ancora.


alla proposta di una delegazione del forum, alcuni hanno risposto fermamente contrari, altri meno, dando anzi potenziale disponibilità.

siccome una delegazione del forum avrebbe come compito quello di rappresentare il forum e quindi proporre di attuare i provvedimenti che qui vengono elaborati e accolti all'unanimità (uno su tutti: il famoso decalogo sulle linee N), trovo importante che, se non tutti, almeno la maggior parte dei partecipanti al forum siano d'accordo nell'essere rappresentati nelle sedi istituzionali da alcuni iscritti.

apro questo topic perchè io sono tra quelli che hanno visto come una buona cosa la proposta dell'assessore, sia per una voglia di ascoltare e migliorare con i contributi di altri, sia e soprattutto perchè per una volta viene data la possibilità alle idee che vengono dal forum, frutto di ore e giorni di pensieri e discussioni, di uscire dalla sezione "fanta".

nel caso la proposta venisse accolta, mi metto nella lista dei disponibili a prender parte alla delegazione, lista dalla quale poi verranno scelti un minimo di 3 e un massimo di 5 persone che andranno a portare nelle sedi opportune il decalogo e le altre proposte che verranno col passare del tempo.

quindi, cosa ne pensate?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Rete notturna - Delegazione del forum

Postby skeggia65 » Sun 08 January 2012; 1:20

Credo che ci sia stata data un'opportunità che non abbiamo colto. Non so se la porta sia ancora aperta. :bash:
Tentare, comunque, non nuoce.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Rete notturna - Delegazione del forum

Postby fabio cainelli » Sun 08 January 2012; 20:47

giusta approfittare di questa opportunità data dall'assessore, approfittiamone. mi inserisco in questa lista :D
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Rete notturna - Delegazione del forum

Postby mat327_5700 » Mon 09 January 2012; 2:11

Io mi rendo disponibile, solo che per ora vedo poco da riorganizzare e pianificare, dato che i lavori per la M4 non sono ancora partiti (senza contare che non ho capito ancora bene il progetto definitivo se è cambiato o rimasto inviariato). Va bene mettere le mani avanti... ma non troppo...
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Rete notturna - Delegazione del forum

Postby ETR460 » Mon 09 January 2012; 3:11

Come già detto, mi unisco ovviamente al gruppo, visto che già da un po' ho contatti con l'assessore e renderli più diretti, insieme ad altri di voi, può solo giovare alla situazione. :wink: :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Rete notturna - Delegazione del forum

Postby Lucio Chiappetti » Mon 09 January 2012; 12:12

Si parla solo di rete notturna o anche di altro ?

Io non sono particolarmente interessato alla prima e mi ritengo quindi sufficientemente rappresentato da chiunque partecipera'. Mi potrebbe interessare invece una partecipazione diretta a contatti successivi per altre materie.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Rete notturna - Delegazione del forum

Postby Cristian1989 » Mon 09 January 2012; 12:25

ETR460 wrote:Come già detto, mi unisco ovviamente al gruppo, visto che già da un po' ho contatti con l'assessore e renderli più diretti, insieme ad altri di voi, può solo giovare alla situazione. :wink: :wink:


Va bene, puoi contare anche su di me! ;)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Rete notturna - Delegazione del forum

Postby GLM » Mon 09 January 2012; 12:46

Lucio Chiappetti wrote:Si parla solo di rete notturna o anche di altro ?

Io non sono particolarmente interessato alla prima e mi ritengo quindi sufficientemente rappresentato da chiunque partecipera'. Mi potrebbe interessare invece una partecipazione diretta a contatti successivi per altre materie.


purtroppo per il momento ci è stata presentata solo la possibilità di intervenire sulle linee notturne.
per ora pare che siano tutti d'accordo, ma attenderei martedì sera per trarre le conclusioni, visto che alcuni magari non hanno avuto la possibilità di esprimere il proprio pensiero per via del weekend, sperando che il numero di interventi cresca.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Rete notturna - Delegazione del forum

Postby somis » Mon 09 January 2012; 12:50

Concordo sull'opportunità di tentare. Mi piace il gruppetto che si sta formando anche perchè mi pare siate tra gli utenti più assidui delle linee N qui sul forum :wink:
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Rete notturna - Delegazione del forum

Postby ETR460 » Wed 11 January 2012; 23:36

Ok, conviene anche buttar giù 4 idee serie sulle linee N visto che il momento dell'incontro si avvicina, potrebbe trattarsi di prima di fine mese.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Rete notturna - Delegazione del forum

Postby msr.cooper » Thu 12 January 2012; 0:24

Anche io sono disponibile.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Rete notturna - Delegazione del forum

Postby S-Bahn » Thu 12 January 2012; 0:57

Volentieri se conoscessi nel dettaglio la rete urbana milanese, invece so che sarei d'impaccio.
Mi permetto solo un consiglio: "piedi per terra e approccio semplice, centrato sui fondamentali".
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Rete notturna - Delegazione del forum

Postby GLM » Thu 12 January 2012; 14:32

bene bene! :)

le "4 idee" potrebbero essere quelle del decalogo di settembre, che includono interventi semplici e immediati come lo spostamento o l'istituzione di nuove fermate lungo alcuni percorsi per favorire gli interscambi (santa sofia per NM3, ghirlandaio per NM1).

se poi si riesce a fare qualcosa anche per i nodi (p.le lodi in primis, visto che basterebbe spostare la NM3 o la 90/91 di 5 minuti) sarebbe il massimo.

l'idea di convertire il nodo di cadorna (e altri?) in un nodo "alla orefici" sarebbe da ragionarlo meglio, per vedere se è fattibile e se effettivamente apporterebbe dei miglioramenti...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Rete notturna - Delegazione del forum

Postby Teo2257 » Thu 12 January 2012; 15:17

S-Bahn wrote:Volentieri se conoscessi nel dettaglio la rete urbana milanese, invece so che sarei d'impaccio.
Mi permetto solo un consiglio: "piedi per terra e approccio semplice, centrato sui fondamentali".


Quoto, mi sento nella stessa situazione di S-Bahn :wink:
Partecipo però volentieri alle discussioni sul Forum - tempo permettendo - e... chissà mai che qualche buona idea non mi nasca... mai dire mai... :lol: :lol: :lol: :divano:
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: Rete notturna - Delegazione del forum

Postby somis » Thu 12 January 2012; 16:34

E l'aggiunta di qualche fermata alle sostitutive? In alcuni casi sono davvero molto distanti, e passano su percorsi le cui normali linee diurne fanno alcune fermate in più.
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Next

Return to Annunci e reclami

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests