Porte aperte depositi ATM Milano

Informazioni da e per MilanoTrasporti, MSR Milano e Metro&Tram

Moderators: Hallenius, teo

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby gabri mi tn » Fri 01 October 2010; 17:29

LUCATRAMIL wrote:Se il forum avesse un logo + chiaro, me lo spillerei sul giubbino durante la visita che spero di fare, onde facilitare eventuali incontri con forumisti
( o forse ci si riconosce dallo sguardo sognante/assatanato)?


scherzi a parte si potrebbe fare e sarebbe una cosa sensata
... penso proprio che mi punzonerò con il logo del forum

[EDIT] adattato il logo in formato cartellino ahaha
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby Il Boss705 » Fri 01 October 2010; 17:57

^^ Se tutto va bene sarò domani pomeriggio a Molise..... :wink:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby avc » Fri 01 October 2010; 18:42

anche io vorrei passare di lì penso però domenica
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby Pierluigi » Fri 01 October 2010; 22:29

Mentre Teodosio com'è raggiungibile? Non so ancora se e quando ci sarò, ma vorrei cercare di vedere tutti i depositi
Pierluigi
 
Posts: 95
Joined: Fri 25 July 2008; 13:04

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby fra74 » Fri 01 October 2010; 22:35

55 da Loreto, oppure anche 62 (in questo caso da piola M2 ma con un pezzo a piedi), 81 da centrale (più un piccolo pezzo a piedi) ma volendo si raggiunge tranquillamente a piedi da Lambrate in 10-15 minuti scarsi
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby Davide » Fri 01 October 2010; 22:38

Coi mezzi la soluzione migliore sarebbe la M1 fino a Loreto, dopo di che la 55 fino in via Casoretto / via Teodosio. Altrimenti l'alternativa potrebbe essere la M1 fino a Pasteur, dopo di che a piedi su via dei Transiti, via Cecilio Stazio, p.le Durante ,via Casoretto (altrimenti via Pasteur, p.le Durante, via Casoretto). In entrambe le soluzioni, dalla fermata M1 Pasteur le Officine Generali di via Teodosio distano non più di 10 minuti. :wink:

L'abbiamo postato in contemporanea. ^^
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby lanciaesagamma » Sat 02 October 2010; 15:01

Visti questa mattina Molise e San Donato/Rogoredo, l'evento è stato organizzato molto bene (per la prima volta c'è anche una navetta gratuita che effettua servizio fra i vari depositi), forse un po' commercializzato in quanto non c'è nessuna visita guidata agli impianti e si è deciso, almeno questo mi è parso, di privilegiare l'aspetto "sgargiante" rispetto a quello tecnico. Comunque c'è anche molto materiale, non soltanto rotabile, a disposizione di occhi e obiettivi degli interessati, e vari tecnici e funzionari disponibili per spiegazioni... anzi, direi che sono anche contenti di incontrare persone interessate a conoscere il loro lavoro e la tecnologia utilizzata per svolgerlo. A molise c'erano, ovviamente, la 548 e la 2563, oltre a un paio di Citelis di Palmanova (6207 e 6218) e la 6270 in carrozzeria con il parabrezza rimosso. C'era un CityClass ex TPM, non ricordo la matricola ma l'ho fotografato. A Rogoredo sono arrivato verso le 13.00, orario abbastanza smorto, quindi l'impianto era semi-deserto e fulcro dell'attenzione erano i due treni visitabili in cabina di guida, un Meneghino e un 81/91xx. C'era una mostra fotografica direi perdibilissima su un altro treno parcheggiato all'estrema sinistra, dove ci sono tutti i locali tecnici. Prossimamente farò senz'altro un salto anche a Teodosio e a Messina. A chi deve ancora andare consiglio di prestare attenzione ai gadget, ci sono delle cartoline molto belle raffiguranti un po' tutte le tipologie di mezzi pubblici attualmente esistenti.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby Sfrg » Sat 02 October 2010; 16:25

Visti questa mattina Messina e Teodosio anche qui direi che le cose sono ben organizzate; a Messina, credo diversamente dalle volte scorse, si possono visitare anche i reparti della manutenzione e le vetture non sono in parata come le altre volte ma più distribuite per l'impianto.
Mentre a Teodosio si può stare solo nel capannone centrale dove però è presente una carrelli in corso di revisione, a buon punto, completamente sollevata cosi da vedere il sotto della vettura.
Presenza di molte famiglie con bambini piccoli e non. Se andate a vedere i tram consiglio i tappi per le orecchie... chissà come mai tutti imparano subito a suonare campanello e sulle vetture più nuove pure il clacson.... :evil:
Le vetture storiche/particolari sono abbastanza suddivise tra i due posti anche se non ho visto le 1702 e 1847. A teodosio si può vedere il vecchio scuola in tram, quello verde con Attilio... e le carrelli in varie fasi della revisione..
Guido
http://www.milanotram.com
Infinite Diversità Infinite Combinazioni
User avatar
Sfrg
 
Posts: 586
Joined: Sun 06 August 2006; 11:12
Location: Milano

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby teo » Sat 02 October 2010; 16:57

Sugli indicatori di direzione presenti a Teodosio della linea M2 sono riuscito a far saltare fuori la veletta ASSAGO!
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby avc » Sat 02 October 2010; 17:12

perchè ti lasciano toccare il computerino velette di bordo? che figata! :D
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby Ulk » Sat 02 October 2010; 18:32

Se qualcuno ha tempo può fare, senza fretta e per piacere, un piccolo riassunto (anche e soprattutto fotografico) per chi non ha potuto partecipare? Fareste cosa molta gradita. :wink:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby gabri mi tn » Sat 02 October 2010; 18:53

teo wrote:Sugli indicatori di direzione presenti a Teodosio della linea M2 sono riuscito a far saltare fuori la veletta ASSAGO!


idem...codice 10! ho fatto anche una foto
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby Francis » Sat 02 October 2010; 19:06

Quindi a Teodosio avete visto anche vetture della metropolitana? ^^
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby lore93 » Sat 02 October 2010; 19:19

no, c'erano solo gli indicatori di linea della M2
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Porte aperte depositi ATM Milano

Postby gabri mi tn » Sat 02 October 2010; 19:21

no semplicemente c'erano un'indicatore a palette e uno a punti bianchi su un tavolo con relativo aggeggio di controllo (perchè definirlo computer è un po' generoso) dove si potevano selezionare le destinazioni della M2... quello a punti bianchi è un po' macchinoso, infatti si inserisce un codice a 4 cifre, le prime due saranno la tabella che apparirà e si può mettere qualunque numero, le seconde due sono il messaggio o la destinazione e i codici vanno da 01 a non so cosa, senza un'apparente ordine preciso... es 0210 = 2 ASSAGO =>

Image
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

PreviousNext

Return to Annunci e reclami

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests