Lotto 1 - Nord-Ovest

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Lotto 1 - Nord-Ovest

Postby EB 740-02 » Thu 22 November 2007; 15:55

Dato che ce ne è già uno specifico per ogni lotto provinciale tranne questo, apro questo topic sul lotto 1 nord-ovest.

Ed esordico con una domanda: perché sul sito di CAL le linee Seveso-Copreno, Cogliate-Saronno, Meda-Saronno, Lazzate-Limbiate, sono segnate come facenti parte dell'area Milano-Monza e non del lotto NordOvest?

E' solo un errore dovuto alla fase di costruzione del sito o sono davvero non considerate nel lotto 1?
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

Postby gary.mi » Thu 22 November 2007; 19:25

Se guardi bene nella homepage ci sono lotto 1 NordOvest e lotto 1 Monza e Brianza. E' solo una suddivisione dello stesso lotto, come ha anche fatto Brianza Trasporti.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby bussotto » Sun 25 November 2007; 17:09

Il lotto 1 partirà quindi dal 1° gennaio 2008.
Da un'intervista al presidente dimissionario Moretti.
Per quanto riguarda GTM perderanno 55 autisti su 125.
Perderà tutte le linee interurbane tranne quelle che fan capo a Milano, la linea scolastica Bollate Arese Rho, i servizi urbani di Rho e Paderno Dugnano.
Le opzioni in campo circa il futuro di GTM sono 2
una, che prevede un accordo con ATM per la gestione delle linee di area urbana
l'altra, liquidare l'azienda e affidamento del servizio ad altri gestori.

Ma mi chiedo, come mai nel sito di CAL ci sono le linee BollateFNM - Arese - RhoFS e la ex Broggi (H376) MilanoNiguarda - Arese che sono linee a tutti gli effetti di "area urbana"?
Mi sa che farò una bella letterina..
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Postby bussotto » Sun 25 November 2007; 17:10

Per quanto riguarda i bus, GTM non perderà nessun mezzo, perchè, sempre a detta di Moretti, CAL non ne ha bisogno... staremo a vedere.. :mrgreen: :twisted:
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Postby fra74 » Sun 25 November 2007; 17:31

No, non sono "a tutti gli effetti" di area urbana, se controlli sul sito della regione, sono di competenza della provincia... e quindi giustamente assegnate col lotto 1. Poi possiamo discutere se sarebbe meglio cambiarne la competenza...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby gary.mi » Mon 26 November 2007; 2:23

E' di competenza della Provincia credo solo per via delle 5 corse mattinali Arese-Garbagnate-Arese, che fino allo scorso orario erano incluse in quello della Rho-Bollate, così come era di competenza provinciale anche la 327 a causa delle 3 corse per Abbiategrasso. Col nuovo orario di settembre tali corse non compaiono più, come per la 327.
NB anche la 327 secondo il sito della Regione è tuttora di competenza provinciale, quindi non fa molto testo...
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby bussotto » Mon 26 November 2007; 2:54

[quote="gary.mi"]E' di competenza della Provincia credo solo per via delle 5 corse mattinali Arese-Garbagnate-Arese, che fino allo scorso orario erano incluse in quello della Rho-Bollate[quote]

quindi rientrano o no nell' area urbana?
Perchè a questo punto non ne capisco il senso.
Sono linee che iniziano e finiscono in comuni che rientrano nell'area urbana o mi sbaglio?
E se no, quale sarebbe il motivo? :shock:
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Postby gary.mi » Mon 26 November 2007; 19:07

Non ne ho idea, a logica dovrebbe essere di area urbana. Ma a logica pure la Saronno-Rho non sarebbe lotto 1 ma Lotto 6 (Rho è area urbana, Lainate è lotto 6, gli altri Comuni sono di Varese e nessuno è del lotto 1)
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby bussotto » Mon 26 November 2007; 20:44

gary.mi wrote:Non ne ho idea, a logica dovrebbe essere di area urbana. Ma a logica pure la Saronno-Rho non sarebbe lotto 1 ma Lotto 6 (Rho è area urbana, Lainate è lotto 6, gli altri Comuni sono di Varese e nessuno è del lotto 1)


A questo punto penso a una sorta di "cerchiobottismo" in questo senso:
Rho e Saronno, insieme a Garbagnate e altri Comuni che qui non c'entrano sono "I capolinea" delle linee del Lotto 1
(Rho - Lainate - Saronno, Garbagnate - Arese - Rho, Saronno - Garbagnate - Palazzolo.. ecc..) per cui vuoi per una sorta di comodità logistica e "di insistenza delle linee" (spero mi capisca :roll: ) i "nostri tecnici della provincia" hanno ben pensato di distribuire le linee in questo senso..
Lainate è il capolinea della Lainate - A8 - Milano che è di STIE che ha la maggior parte delle linee "che insistono" nel lotto 6....
La Bollate - Arese - Rho di fatto è la linea trasversale che unisce i comuni dell' area urbana dell' area "Nord - Ovest" e lo riprova il fatto che la linea scolastica "ITCS Bollate Arese Rho" rimarrà in gestione a GTM e non a CAL, Idem la MilanoNiguarda - Arese, altra linea diametral/trasversale che insiste sempre nell' area urbana...
Penso che chiederò chiarimenti scritti in proposito ...
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Postby bussotto » Mon 26 November 2007; 20:49

Oltretutto Rho è anche capolinea di altre linee di "area urbana" come la Milano - Pero - Rho Via Capuana e Molino Dorino - Pero - Rho Passirana entrambe di STIE...(le perderanno?) e MilanoBisceglie M1 - Cornaredo - Rho di Atinom, per cui se la vediamo con una logica complessiva anche Rho diventerà un "nodo" nell' area urbana..
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Postby teo » Mon 03 December 2007; 18:13

Si è parlato in qualche topic dell'avvio in data di ieri del lotto 1 però ne sul sito del cal ne sul sito della air pullman e neppure su quello della sila ci sono riferimenti a riguardo. Qualcuno ha qualche altro sito di riferimento?
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby bussotto » Mon 03 December 2007; 23:46

Non ci sono notizie nè sui siti di GTM nè su FNMA...
Non è che riguarda il presunto subentro di Air Pullman nella Milano-Cantù ex CTNM?
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Postby teo » Tue 04 December 2007; 9:39

Se così fosse è gia da prima che erano in servizio! Non si capisce più niente :(
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby bussotto » Tue 04 December 2007; 10:34

Che io sappia ufficialmente il lotto 1 comincia il 1° gennaio, anche da un'intervista rilasciata dal Presidente dimissionario di GTM Moretti..
sapevo dell'arrivo di 5 bus Air Pullman, che poi nel forum si è saputo essere in servizio sulla MI-Cantù .... mah ... comunque oggi dò un occhio in giro a Rho e Garbagnate
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Postby fra74 » Tue 04 December 2007; 11:26

Tutti i rimanenti lotti dovrebbero entrare in esercizio il 1 gennaio, tranne il lotto 5 per cui c'è stato l'ennesimo ricorso che bloccherà tutto
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests

cron