JJ 990 wrote:L’unica “spiegazione” che si può dare al fatto che la NLC abbia negato l’utilizzo degli approdi e dei suoi cantieri è che il Patria possa generare un qualche tipo di concorrenza al Concordia... però non ho veramente parole.
Se così fosse si dovrebbero VERGOGNARE! Non credo che un hotel possa far concorrenza con un mezzo di linea!
Non so veramente cosa si siano immaginati in direzione NLC!
JJ 990 wrote:davide2007 wrote:mondolariano wrote:Se mai, è il Milano ad avere il fumaiolo di bellezza, e mi chiedo perché non facciano in modo che lo scarico esca da lì!
Secondo me non lo fanno perchè costa troppo! Però non so, perchè si spende sicuramente di più a riverniciare la poppa tutti gli anni che a far passare gli scarichi per il fumaiolo. Inoltre gli scarichi del Milano a parer mio sono un po'antiestetici.
Tra l’altro se non erro i primi tempi quando il Milano era stato trasformato in motonave, gli scarichi erano proprio collegati al fumaiolo. Sono d’accordo sul fatto che dove sono adesso sono veramente antiestetici.
Forse gli hanno spostati sul retro perché l’ingresso nel fumaiolo di pioggia o volatili e detriti vari causerebbe comprensibili problemi?
Non credo che possano causar problemi...allora cosa dovrebbero dire del fumaiolo del Concordia.
Dopo che hai scritto così penso che sia stata una cosa volontaria!
lineaz221 wrote:Ad essere sincero non mi piace(va) assolutamente la scelta dell'hotel galleggiante (come credo anche ad altre persone)
Neanche a me piaceva molto peró come detto anche da te molto meglio hotel che fermo a marcire.
lineaz221 wrote:Comunque nuovo Monitor "Aesys" a Colico per segnalare le partenze, per ora ancora inattivo.
Erano giá presenti questa estate a Menaggio,Varenna e anche a Lenno, anche lì non funzionanti.
Invece funzionavano a Bellagio e Menaggio per salire sul traghetto, ti segnavano quando potevano imbarcare le macchine e quando i passeggeri e ovviamente dov’era diretto!
Sicuramente sono già attivi sul Verbano!