S-Bahn wrote:Problemi pratici, sapere dove si trova, tutte le salite e discese concentrate su due porte.
Ma specialmente poi, i ciclisti dove li metti?
luca wrote:TN non fa lunga percorrenza col suo proprio materiale
L'unico servizio sul quale una carrozza bici potrebbe avere senso, è Milano-Tirano
Carrelli1928 wrote:In Liguria non ho avuto questi problemi: il posto bici è sempre a levante (o lato mare sui Giovi) ed ho potuto tranquillamente lasciare il mio fedele velocipede nel bagagliaio della pilota MDVC mentre stavo comodamente seduto nello scompartimento posto fra i due vestiboli. Ogni tanto buttavo un occhio, ma essendo la pilota un vicolo cieco, gli unici passaggi per entrare nel bagagliaio prima o portare via la bici poi sono lo scompartimento in cui mi trovavo, dove vedevo tutto, e le porte esterne del treno, che sono chiuse per la quasi totalità del tempo - nelle stazioni controllavo attraverso i vetri delle porte interne.
S-Bahn wrote:Però una carrozza dedicata la vedo male.
gerryino wrote:Su Milano gravita molta gente, inclusi ladri e landruncoli. Il problema è che chi usa la bici come servizio fra il posto di lavoro e la stazione (non per diletto) spesso viaggia anche con borse e ceste che sono facilmente saccheggiabili.
Inoltre devi contare un effetto "psicologico", alcuni potrebbero essere soddisfatti di vederla dallo scompartimento, alcuni ce l'hanno talmente scassata che non hanno paura dei furti nemmeno se gli metti un cartello prendimi sopra, altri sono così ansiosi che non la mollerebbero nemmeno un minuto.
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