Trenord (2020)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Wed 15 January 2020; 0:10

Capisco, ma la gara costringe a seguire una procedura con criteri oggettivi.
La scelta strettamente politica si presta più a essere meno trasparente.

Poi in un caso come nell'altro conta la volontà di perseguire obiettivi coerenti e trasparenti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Wed 15 January 2020; 0:44

Mi spiace, ma non credo esista l’algoritmo per il manager perfetto, quindi la gara resta a rischio di essere solo un alibi.

Coerenza e trasparenza: obiettivi di natura squisitamente politica. Perseguirli spetta alla politica anche nella scelta dei manager.
Io capisco che si vorrebbe eliminare il rischio che la politica sbagli, ma è nella natura stessa di fare politica correre questo rischio, anche nella scelta di chi si preferisce nel mettere la scheda elettorale nell’urna.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Wed 15 January 2020; 9:29

Scusate se cambio argomento, ma ho appena notato che su Maps e segnato un treno da Alessandria (7:25) per Milano Certosa (9:44) via cintura con fermate San Cristoforo, Porta Romana S9, Lambrate
Non ne ho trovato riscontro da nessun'altra parte
Qualcuno ne sa qualcosa?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby Carrelli1928 » Wed 15 January 2020; 10:54

Il treno che ci si avvicina di più è il 10514 che parte da Alessandria alle 7:25, ma va a Milano P.ta Genova.
Maps non è mai completamente affidabile.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Trenord (2017)

Postby crossway » Wed 15 January 2020; 11:58

Da pendolare confermo che non c'è alcun treno da Mortara verso Certosa. Il 7:25 da Alessandria è il diretto che arriva all'1 est. Magari poi riparte per il deposito e quindi è segnalato su maps, però da quanto mi ricordo dovrebbe sostare a Porta Genova fino alle 16:42 quando riparte verso Mortara. Di certo c'ė solo l'assenza del servizio verso Certosa.
crossway
 
Posts: 118
Joined: Tue 18 February 2014; 15:51

Re: Trenord (2017)

Postby spiff » Wed 15 January 2020; 13:12

S-Bahn wrote:
La crisi c'è stata quando il potere politico non ha più mostrato la sufficiente determinazione e quando Biesutz è stato cacciato. Personaggio discutibile con qualche problema nel passato ma non è stato cacciato per questo, bensì perché pestava troppi piedi.


ma non era stato arrestato? ricordo male?
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Trenord (2017)

Postby dedorex » Wed 15 January 2020; 14:30

Ricordi bene, ma Sbahn asserisce di un mezzo complotto perchè le voci che a Biesuz "gliel'avrebbero fatta pagare" giravano fra i sindacalisti già prima dell'arresto. Ricordo che si era appena conclusa la durissima trattativa per il contratto che andava a unificare lenord e Trenitalia e scalzava molte posizioni di rendita
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Trenord (2017)

Postby spiff » Wed 15 January 2020; 15:39

è ancora in carcere per altro… potentissimi questi sindacati trenord!!! basta cercare su google una selezione di notizie per capire che personaggio era, rimpiangerlo mi sembra davvero eccessivo...
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Trenord (2017)

Postby dedorex » Wed 15 January 2020; 16:15

Senza entrare nel merito delle voci per cui rimando a SBahn, personalmente rimpiango il fatto che sia l'unico dei manager che è passato negli di Trenord che chiaramente ha evidenziato i problemi nella manutenzione della flotta e che aveva lanciato anche azioni specifiche per indirizzare tali problemi (es. sostituzione dei GS con un modello standard)
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Wed 15 January 2020; 19:15

Sta di fatto che a otto anni di distanza non c'è ancora una azienda unica ma due parti malamente giustapposte e i primi a dirlo e a lamentarsi sono i sindacati, Orsa perlomeno.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby brianzolo » Mon 20 January 2020; 19:54

S9 s11 bloccate per circa 1 ora
Camion incastrato sotto ponticello a desio
Circolazione ripresa mezz ora fa

Nel pomeriggio investimento sulla bergamo
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Trenord (2017)

Postby crossway » Thu 23 January 2020; 15:25

Buongiorno a tutti. Ho provato a cercare ma non ho trovato riscontro. Oggi un CT ha bloccato il suo treno ad Abbiategrasso in attesa dei Carabinieri in quanto era invaso dalle biciclette che impedivano la salita e il passaggio tra i vestiboli. Tralasciando gli insulti che si è dovuto beccare da una mandria di persone che lo seguivano porta dopo porta e anziché aiutarlo lo deridevano, non è mancato il solito simpaticone che lo ha minacciato (davanti ai Carabinieri) di denunciarlo per interruzione di pubblico servizio. Premetto che io sono giunto in stazione sul treno incrociate quando già i Carabinieri erano arrivati e poi non ho più seguito la vicenda perché un signore sulla settantina, correndo verso un bus appena arrivato, è inciampato nella pensilina cadendo a terra, mi chiedevo se è lecito e legalmente possibile una denuncia per interruzione di pubblico servizio verso un CT/Trenord in generale se questo decide di fermare la marcia in quanto non sussistono le condizioni minime di sicurezza. Ho poi visto dall'app che il treno è ripartito con 45' di ritardo.
crossway
 
Posts: 118
Joined: Tue 18 February 2014; 15:51

Re: Trenord (2017)

Postby Lucio Chiappetti » Thu 23 January 2020; 17:28

crossway wrote: denuncia per interruzione di pubblico servizio verso un CT/Trenord in generale se questo decide di fermare la marcia in quanto non sussistono le condizioni minime di sicurezza.

Forse dovrebbero dargli un encomio invece ...
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Trenord (2017)

Postby crossway » Thu 23 January 2020; 20:09

Già anche perché malgrado la giovanissima età (e alcuni degli insulti riguardavano proprio questo) ha saputo gestire la situazione con grande calma e lucidità (come suo solito in situazioni sgradevoli...). Addirittura il CT in questione una mattina si faceva a piedi le ultime due carrozze per chiudere due porte guaste manualmente ad ogni fermata, dimostrando in più occasioni di saper e voler lavorare con grande serietà e professionalità.
crossway
 
Posts: 118
Joined: Tue 18 February 2014; 15:51

Re: Trenord (2017)

Postby fra74 » Thu 23 January 2020; 21:31

Ha rispettato le condizionoi di trasporto, non vedo come lo si possa accusare di interruzione di pubblico servizio. Poi siamo nel paese in cui si vogliono processare sismologi o si emettono sentenze senza basi scientifiche quindi tutto può essere

https://www.trenord.it/it/biglietti/tra ... lette.aspx
E' possibile trasportare biciclette sul treno a determinate condizioni

• I treni con carrozze adibite al trasporto delle biciclette sono indicati nell'orario ferroviario con il simbolo della bicicletta;

• Nei treni privi di spazi appositi è consentito trasportare fino ad un massimo di 5 biciclette per carrozza purché ciò non pregiudichi il regolare servizio ferroviario. Nei casi di particolare affollamento è facoltà del personale di bordo limitare l'accesso delle biciclette, anche di quelle aventi l'apposito contrassegno;
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests