by fra74 » Wed 04 December 2019; 18:05
@brianzolo: pensavo che intendessi con interscambi alternativi alternativi alla M4, però anche così e nell'ipotesi che facevi Forlanini non è granché competitiva con M1
Alle 8 del mattino da orario la M1 impiega 20 minuti da Sesto FS a San Babila, la S9 impiega 16' solo per raggiungere Forlanini, più un tempo imprecisato per raggiungere San Babila con M4, ipotizzando 90" a fermata sono almeno 8 minuti ed ho l'impressione (poi vedremo nei fatti) che l'interscambio tra Forlanini e M4 sarà peggiore di quello tra Sesto FS e M1, se non altro per la differente quota delle ferrovie. Quindi ci si impiega almeno 5 minuti in più su un percorso di 20', è il 25% in più. Tanto più che ora non c'è più neppure il problema tariffario che ostacolava interscambio a Sesto...
Sono ben altri i percorsi su cui Forlanini è vantaggiosa, per esempio i percorsi Est<-->Nord (Lambrate, Greco, ma anche Sesto)
@S-Bahn a parte il fatto che trovo un po' discutibile parlare di stessa direttrice per M2 e S9 mi limito a far presente che ora Abbiategrasso si chiama Abbiategrasso Chiesa Rossa, poi chiaro che sulle velette non ci sta per esteso. E per altro ci sono mille altri modi per risolvere l'ambiguità
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”